Le nuove madie moderne di Cattelan Italia presentate al Salone del Mobile

Focus sulle madie moderne: ecco le novità di Cattelan Italia presentate al Salone del Mobile di Milano.

Protagonista del living elegante e raffinato, la madia moderna, sempre più importante nel mondo del design, è stata raccontata da Cattelan Italia  al Salone del Mobile 2022.

L’azienda leader del design Made in Italy ha presentato sei modelli di madie moderne che ci anticipano le tendenze nell’arredamento dei prossimi anni. Vi presentiamo la nuova collezione e i sei bellissimi modelli da non perdere assolutamente e tutte disponibili nel nostro catalogo online.

Le nuove bellissime Madie Moderne di Cattelan Italia

Le nuove bellissime Madie Moderne di Cattelan Italia

Le nuove bellissime Madie Moderne di Cattelan Italia

Sappiamo quanto la madia abbia saputo guadagnarsi nel tempo un posto speciale nel mondo del design. La storia ci racconta, infatti, che la madia inizialmente era il “cassettone della nonna” dentro il quale veniva riposto il pane o gli alimenti ingombranti in cucina. Col tempo, invece, le madie hanno occupato un posto centrale nelle case delle persone: da mobile prettamente funzionale, oggi è un arredo di design, a cui viene associato un ruolo centrale nell’arredo del soggiorno.

Infatti, le aziende di design negli ultimi anni hanno saputo cogliere questo nuovo ruolo, dando alla madia un’importanza differente e  progettandola nei minimi dettagli.

In questo Cattelan Italia non si è tirata indietro, rendendo le madie moderne delle punte di diamante delle loro collezioni. Ed è così che al Salone del Mobile 2022, l’azienda ha presentato sei nuovi modelli, studiati e progettati in ogni minuzioso particolare.

Vi presentiamo le sei nuove madie moderne di Cattelan.

  1. Arizona Crossing: la madia moderna per il living

Arizona Crossing madia moderna Cattelan Italia

Arizona Crossing è per eccellenza la madia moderna più elegante presentata tra le novità di Cattelan.

Firmata Alessio Bassan di questa madia salta all’occhio la sua rifinitura spazzolata, realizzata a mano libera da artigiani. Questa è la madia ideale per la zona living della casa, su cui ripore i complementi d’arredo più eleganti.

I piedini sono realizzati in acciaio verniciato goffrato nero, mentre i ripiani interni fabbricati in legno sono color grafite, formando così un mix di eleganza e raffinatezza adatta per il tuo soggiorno moderno.

  1. Vivaldi: la madia dal fascino ipnotico

Vivaldi madia moderna Cattelan Italia

Vivaldi è stata progettata dai designer Paolo Cattelan e Lorenzo Remedi.

Definita come un elemento d’arredo dal “fascino ipnotico” grazie al suo gioco di riflessi e forme, è realizzata in legno con ante e fianchi in cristallo specchiato, il piano è presentato in cristallo specchiato fumé o bronzo ed i piedini sono disponibili in acciaio inox o verniciato graphite opaco, materiali ad alta qualità marchio Cattelan Italia per garantire una lunga durabilità nel tempo. Inoltre, è disponibile un cassetto interno posizionabile su ognuna delle ante.

  1. Dynasty: la madia “aristocratica”

Dynasty è stata progettata per dar luce a un arredo quasi aristocratico, dinastico, come suggerisce il nome.

Ogni dettaglio è stato pensato per progettare un complemento d’arredo adatto ad ambienti eleganti e ambiziosi. La particolarità di questa madia è nel top, realizzato in cristallo stampato, così come una porzione verticale centrale, posizionata su un livello sottostante rispetto alle ante in legno verniciato.

Si tratta di una madia che rivela numerosi dettagli sorprendenti e dal gusto elegante, come i fianchi arrotondati, o il bordo del piano superiore, rialzato rispetto alla lastra di vetro. 

  1. Costes: l’intramontabile bellezza del legno

Costes madia moderna Cattelan Italia

Costes madia moderna Cattelan Italia

Progettata da Tosca Design per Cattelan Italia, Costes è una madia in legno moderna anch’essa ricca di dettagli e allo stesso tempo in grado di esaltare uno stile classico modernizzato.

Madia Costes è composta da un mix di legno e metallo, di cui la struttura è realizzata in legno nelle finiture noce canaletto o rovere bruciato, mentre i piedi ed gli inserti sono fabbricati in metallo verniciato nella finitura predefinita bronzo goffrato, finiture adatte per salotti moderni. Lo stile del design italiano è riconosciuto a livello internazionale nel mondo dell’arredo, concetti impiegati perfettamente dal marchio Cattelan Italia, Inoltre, sono disponibili 2 versioni da 2 o 3 ante, adatte per soddisfare le richieste d’arredo più specifiche.

  1. Savoy: bellezza color bronzo

savoy madia moderna Cattelan Italia

La madia moderna Savoy è stata progettata da Giorgio Cattelan: è una delle più affascinanti delle novità del 2022.

La struttura è realizzata in legno graphite rivestita in metallo verniciato bronzo, il piano è presentato in marmo in 4 finiture diverse ed i piedi in metallo verniciato bronzo, dettagli particolarmente moderni i quali rendono Savoy un elemento d’arredo unico. Savoy è in grado di compiere numerosi ruoli nel contesto d’arredo situato, garantendo versatilità ai possessori della Madia Cattelan Italia.

  1. Blues: la madia per un ambiente tranquillo e in equilibrio

blues madia moderna Cattelan Italia

La madia moderna Blues, disegnata da Giorgio Cattelan e Andrea Lucatello, è nata per gli ambienti tranquilli e in equilibrio.

Infatti, “Tranquillitè ed equilibrio” sono le parole progettate da Cattelan Italia per descrivere la madia Blues. La struttura è fabbricata in legno, il piano è fabbricato in specchio fumé ed i piedi goffrato graphite con i ripiani interni in cristallo trasparente, materiali di altissima qualità adatti per arredare con stile il tuo soggiorno. Blues, completamente simmetrica, è l’elemento adatto per il tuo salotto di design.

Potrebbero interessarti anche...