Altacom Italia: nuovo marchio su ArredareModerno

ArredareModerno.com recentemente ha introdotto come nuovo marchio Altacom Italia. Altacom Italia è un’azienda veneta che opera da diversi decenni nel settore dell’arredamento e si distingue rispetto alle altre per la vasta produzione di complementi d’arredo volti a soddisfare le esigenze più disparate nell’ambito dell’arredamento.

In effetti l’azienda punta a realizzare prodotti che siano di alta qualità e che abbiano un buon rapporto qualità-prezzo. Realizzati con materiali all’avanguardia e di alta qualità, i prodotti Altacom si contraddistinguono in primis per la loro versatilità.

La collezione di tavolini

Il fiore all’occhiello nella produzione Altacom Italia sono i tavolini trasformabili. Questi ultimi, caratterizzati da uno stile moderno, sono tutti accomunati dal fatto di essere trasformabili in comodi tavoli da pranzo.

Tavolino Ciak Altacom
Tavolino Ciak Altacom Italia

Tra i vari modelli che si trasformano in tavoli da pranzo citiamo il tavolino Ciak. Costituito da una base in metallo, meccanismo a gas regolabile in altezza da 25 cm a 76 cm, piano raddoppiabile a libro in nobilitato, vetro, legno, effetto malta o ceramica e ruote a scomparsa. Come gli altri tavolini della collezione, anche Ciak è stato concepito in modo tale che si adatti alle più svariate necessità di arredamento e di spazio.

Grazie al modus operandi dell’azienda veneta tutti i complementi d’arredo possono essere disposti in ambienti sia spaziosi sia dalle dimensioni più contenute.

Anche il design merita menzione in quanto mira, appunto, alla ricerca della funzionalità e del comfort.

La collezione di consolle estensibili

Oltre ai tavolini trasformabili, Altacom Italia si specializza in secondo luogo nella produzione di consolle estensibili. Queste ultime permettono di mantenere l’ordine nell’ambiente e allo stesso tempo di arredarlo all’insegna della funzionalità e della bellezza estetica.

Tra le varie proposte Altacom Italia possiamo citare la consolle Lobby. Dalle linee semplici ed essenziali, questa consolle è caratterizzata da dimensioni contenute e da uno spirito minimal. Ciò la rende perfetta per ambienti vintage e moderni. Estensibile fino a 290 cm, Lobby può ospitare all’occorrenza fino a 12 posti a sedere.

Consolle Lobby Altacom
Consolle Lobby Altacom Italia

Semplice da riporre e dal minimo ingombro può essere disposta in salotto, in soggiorno o all’ingresso della propria abitazione.

I materiali

Infine possiamo fare un cenno ai materiali. L’azienda mette a disposizione per ciascun prodotto numerosi materiali e finiture tra i quali è possibile scegliere. Ciò rende i prodotti congeniali a qualsiasi richiesta ed esigenza di arredamento.

Le sedie, in particolar modo, sono disponibili in svariati tipi di rivestimento, ognuno dei quali vanta, a sua volta, diverse finiture. E’ possibile scegliere tra pelle, ecopelle, ecopelle nabuk, cuoietto, ognuno disponibile in svariate finiture.

Per i piani dei tavolini, invece, si può scegliere tra nobilitato, laccato, rovere impiallacciato, legno massiccio, vetro, ceramica ed effetto malta. Quanto alla struttura il materiale utilizzato per eccellenza è il metallo, solido e robusto e anch’esso disponibile in diverse rifiniture.

Per ulteriori informazioni sulla collezione Altacom Italia e per scoprirne di più sugli innovativi tavolini trasformabili consultare il sito ArredareModerno.com.

Potrebbero interessarti anche...