Come arredare un appartamento di 90 mq: guida e consigli

Avere a disposizione un appartamento di 90 mq equivale a dire disporre di un immobile spazioso, nel quale si può progettare una grande una cucina open-space con un living in stile moderno, una camera matrimoniale, una cameretta per i ragazzi e un bagno spazioso.

Come arredare al meglio un appartamento di 90 mq? Con lo stile moderno si potrà vestire la propria casa di gusto ed eleganza per viverla al meglio e accogliere gli ospiti di un ambiente piacevole da vivere.

Come arredare un appartamento di 90 metri quadri: guida e consigli

Foto di Canva

La palette colori ideale per arredare un appartamento di 90 mq: caldi e freddi in perfetta armonia

La zona giorno è il biglietto da visita di un appartamento di 90 mq. Un living arredato in stile moderno dà la sensazione di eleganza e raffinatezza. Con degli accorgimenti può trasformarsi in una vetrina della casa da mostrare con orgoglio agli ospiti. Non solo estetica, ma anche comfort: il divano è l’elemento centrale di questa stanza, dove ci si potrà accodare in totale relax e vivere momenti di assoluto piacere in famiglia o in solitaria. Ma quali sono i colori ideali per arredare un appartamento di 90 metri quadri?

La palette in perfetta armonia mescola colori freddi ai colori caldi: il contrasto perfetto tra una nuance delicata come il rosa chiaro ed elementi dal carattere forte come un lampadario nero o dorato, danno quella sensazione di stile accogliente e raffinato.

Una cucina ideale è quella dai colori tradizionali che può essere definita dalla scelta delle sedie moderne: comode ed eleganti, dalle forme particolari, danno quel tocco in più per rendere il tuo appartamento di 90 mq una casa dal gusto unico.

Come arredare un appartamento di 90 metri quadri: guida e consigli

Living Rosa – Foto di Canva

Come arredare un appartamento di 90 metri quadri: guida e consigli

Come arredare un appartamento di 90 metri quadri: guida e consigli – Foto di Canva

Camera da letto in stile moderno appartamento 90 mq

Camera da letto in stile moderno appartamento 90 mq

Camera da letto in stile moderno appartamento 90 mq

Camera da letto in stile moderno

Letti e divani in stile moderno per un appartamento di 90 metri quadri

Una casa di 90 mq prevede la divisione tra gli ambienti della zona giorno e della zona notte. Un elemento fondamentale che accomuna i due ambienti è il riposo.

Nella zona notte è rappresentato dalla camera da letto e dalla scelta adatta del letto, che farà la differenza sia in fatto di gusto che di stile di vita.

La zona giorno è rappresentata dal divano: elemento clou della zona living, si trova in tantissime proposte sul mercato. Oggi la tendenza è quella di prediligere divani dalle forme sinuose e particolari, proprio come il Divano Désirée Lacoon Island nella foto qui sotto.

Conclusioni: come arredare un appartamento di 90 metri quadri

Possiamo dire che sono tante le idee e le soluzioni che si possono creare in un appartamento di 90 metri quadri. L’ideale è scegliere da subito gli elementi principali con criterio per rendere la casa uno spazio piacevole da viver. A partire dal divano, il tavolo, le sedie e il letto, l’arredamento completo di un appartamento di 90 metri quadri in stile moderno deve rispecchiare il tuo stile di vita e personalità.

Per un consiglio sugli arredi da acquistare per arredare la tua casa, entra in contatto con i nostri interior designer a tua completa disposizione!

Potrebbero interessarti anche...