madia soggiorno Dakota Cattelan Italia

Madia Soggiorno, la Protagonista del Living

Oggi andremo alla scoperta di nuovi modelli della madia soggiorno, un mobile importantissimo per il living: questo è certamente l’ambiente di casa dove la cura per i dettagli deve essere quasi maniacale. La concezione della zona giorno è molto cambiata negli ultimi tempi, dove assistiamo a un diffondersi maggiore degli openspace, ambienti ampi, che possono comprendere cucina, soggiorno e zona pranzo. Pertanto, questo nuovo modo di concepire il living è orientato a sfruttare al massimo gli spazi, specialmente se ridotti

Oltre al divano, la libreria o il mobile porta TV, la madia si è imposta come complemento d’arredo funzionale, usato fin dal rinascimento come mobile contenitore per il cibo. Col passare dei decenni, l’utilizzo e di conseguenza il design di questo arredo è molto cambiato, tant’è vero che oggi possiamo trovare madie moderne in legno, madie in vetro e in metallo. In sintesi, la madia è un mobile al quale è difficile rinunciare per via della sua praticità, eleganza e soprattutto del suo essere poco ingombrante. Non ci resta che mostrarvi le madie soggiorno che noi di Arredare Moderno abbiamo scelto per voi!

Madia soggiorno Artù Cantori

Madia soggiorno Artù di Cantori

La madia soggiorno Artù di Cantori è una madia moderna in legno massello, in rovere carbon o naturale, con 4 ante. La struttura di questa madia è sagomata al fine di dar vita a un segno grafico che si trasforma in maniglia, mentre il telaio è realizzato in ferro pieno, curvato e rastremato dalla struttura a traliccio.

La funzionalità di questo arredo è data dai vani laterali, spaziosi, e forniti di un piano interno. Nella parte centrale della madia è presente un ulteriore vano con due ante e un cassetto centrale. Per di più, le dimensioni della madia Artù sono generose e (cm. 220x50x80h), idonee per riempire senza affollare, la parete del tuo soggiorno.

Madia soggiorno Dakota Cattelan Italia

madia soggiorno Dakota Cattelan Italia
Madia soggiorno Dakota Cattelan Italia

La madia soggiorno Dakota Cattelan Italia è l’ideale se il vostro obiettivo è conferire un tocco di sobrietà e matericità al living: grazie alle linee pulite e al colore caldo del legno, questa madia soggiorno sarà in grado di restituire un’atmosfera raffinata all’intero spazio.

Caratterizzata da un design moderno, questa madia moderna in legno è disponibile a 3 o 4 ante, disponibili in noce canaletto o rovere bruciato. La base di Dakota è in acciaio verniciato goffrato grafite, mentre il top è disponibile in cristallo extrachiaro acidato verniciato grafite.

Non finisce qui perché Cattelan offre Dakota in due diverse dimensioni, a seconda delle esigenze di spazio:

  • L.166.5 x P.45.5 x H. 84 cm – B3 – 3 ante;
  • L. 222 x P. 45.5 x H. 84 cm – B4 – 4 ante.

In definitiva, basta semplicemente osservare la madia Dakota per capire che un arredo di tale fattura non può che accresce il prestigio dell’ambiente in cui viene collocato.

La madia soggiorno Note Sideboard Bonado

madia moderna in legno Note Sideboard Bonaldo
Madia soggiorno Note Sideboard Bonaldo

La madia soggiorno Note di Bonaldo fa parte di un set di credenze, la cui caratteristica essenziale è la predominanza delle linee rette, che compongono un arredo dalla raffinatezza innata.

Questa madia moderna si compone di un parallelepipedo orizzontale in legno con vani interni e una struttura di sostegno costituita da assi verticali inclinati in legno laccato. La madia moderna in legno Note Sideboard vanta tre differenti dimensioni, in base alle diverse esigenze:

  • Note Sideboard 180 a 3 ante
  • Note Sideboard 180 a 2 ante, 1 cassetto e 1 ribalta
  • Note Sideboard 220 a 4 ante

Ancora, gli abbinamenti di colori e tipi di legno sono tre:

  • Struttura e assi laccato bianco opaco
  • Struttura noce canaletto e assi laccato marrone opaco
  • Struttura rovere termotrattato e assi laccato marrone opaco

Madia in vetro Broadway Tonelli Design

madia in vetro Broadway Tonelli Design Arredare Moderno
Madia soggiorno Broadway Tonelli Design

Da un materiale antico e caldo come quello delle madie in legno passiamo ad un altro, il vetro. Lo facciamo presentandovi la madia soggiorno Broadway Tonelli Design, per la quale il vetro rappresenta il materiale che la caratterizza. Questa madia in vetro ha una struttura con piano in vetro e base in legno laccato, quest’ultimo nelle finiture nero lucido e bianco lucido. Le ante e i fianchi sono realizzati in vetro disponibile nelle finiture:

  • Vetro trasparente
  • Vetro effetto acidato
  • Vetro laccato nero

In aggiunta, Broadway è accessoriabile con ripiani interni, previsti per le versioni Broadway Low (L. 160 cm x P. 46 cm x h. 70 cm) e High (L. 160 cm x P. 46 cm x h. 115 cm), ma non previsti per quella Large (L. 240 cm x P. 46 cm x h. 70 cm).

La madia in vetro Broadway è quel che serve per vestire di raffinatezza un soggiorno banale.

Madia in vetro Milo Sideboard Fiam

madia in vetro Milo Sideboard Fiam
Madia soggiorno Milo Sideboard Fiam

E’ oramai risaputo quanto il marchio Fiam sia sinonimo di qualità e design esclusivo, gli ingredienti essenziali per creare la madia soggiorno Milo Sideboard, una madia in vetro in grado di integrarsi in ambienti dal sapore moderno e non solo. Con la sua immagine compatta ed elegante, Milo Sideboard viene realizzata con una particolare attenzione per i dettagli, per far sì che il prodotto dia il massimo sotto tutti i punti di vista.

In più, questa madia è stata realizzata in vetro curvato da 8 mm, disponibile in vetro extralight, extralight acidato, vetro nero 95, vetro fumé e bronzo. I ripiani interni sono spessi 10 mm, caratterizzati da particolari in alluminio brillantato e acciaio inox, mentre le ante centrali hanno uno spessore di 8 mm. Disponibile anche nelle seguenti composizioni:

La madia in vetro Milo Sideboard Fiam è realizzata nelle seguenti finiture:

  • Struttura in vetro trasparente; ripiani e top trasparenti con base in extralight retro argentato
  • Struttura in vetro trasparente; ripiani e top trasparenti con base in vetro extralight laccata bianca
  • Struttura in vetro trasparente, ripiani e top trasparenti con base in vetro trasparente retro verniciato nero
  • Struttura in vetro curvato fumè; ripiani e top fumè con base in vetro extraligh retro argentato
  • Struttura in vetro curvato fumè, ripiani e top fumè con base in vetro trasparente retro verniciata nera

Per abbinare madie a stili di arredo, leggi Madia moderna: a ogni stile la sua madia.

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply