Expocasa 2022: il salone dell’arredamento e dell’Interior Design a Torino

Ormai punto di riferimento dell’arredamento, da ben oltre cinquant’anni, Expocasa è la fiera per eccellenza dell’abitare e degli stili di arredo. Nata con l’obiettivo di raccogliere le migliori proposte delle soluzioni dell’arredamento e dell’Interior Design nel mercato attuale, si tiene ogni anno a Torino.

Scopriamo quali sono le novità dell’appuntamento di Expocasa 2022 a Torino.

Expocasa fiera arredamento Torino

Expocasa. la fiera dell’arredamento a Torino

Quest’anno si terrà la cinquantanovesima edizione dell’Expocasa, punto di riferimento del mondo dell’arredamento e dell’Interior Design: Expocasa è l’appuntamento immancabile del settore casa. Si tiene da ormai quasi sessant’anni a Torino con l’obiettivo di riunire esperti, appassionati e cultori del mercato dell’arredamento: è il salone per eccellenza del mondo casa a cui non mancare.

Expocasa 2022 – La fiera dell’arredamento a Torino

La 59° edizione di Expocasa si terrà dal 1° al 9 ottobre 2022 a Torino all’Oval Lingotto Fiere. I 45.000 visitatori attesi troveranno soluzioni di prestigio per ogni ambiente domestico e per qualsiasi tipologia di ristrutturazione.

Expocasa è una delle manifestazioni B2C più longeve d’Italia da sempre in grado di anticipare le tendenze e seguire il mercato. L’edizione 2022, con lo sviluppo di nuovi focus, si pone l’obiettivo di proporre al visitatore sempre più attento un’offerta per la casa a 360°: dall’immobiliare alla ristrutturazione, dall’arredo classico al design, dai complementi alle finiture.

Expocasa dà ai suoi 50 mila visitatori affezionati la possibilità di camminare tra le varie proposte d’arredo casa dei vari settori merceologici presenti in fiera disposti in tre padiglioni. Qui si possono sperimentare direttamente le soluzioni proposte per la casa e acquistare direttamente in fiera il prodotto se di proprio gusto.

All’interno di Expocasa si potrà scegliere tra stili differenti tutti rappresentati nei vari stand: classico o moderno, contemporaneo o di design; e inoltre confrontarsi con le soluzioni di complemento d’arredo e le ultime novità in fatto di illuminazione di interni, arredo bagno e sanitari, tecnologie per la casa e per gli spazi esterni, arredo del giardino.

Expocasa è la fiera del Lingotto di Torino rivolta sia a chi vuole fare la sua prima casa senza incorrere in spese inutili, errori e pessimi acquisti ma anche lo spazio dedicato a chi vuole trasformare la sua casa esistente, migliorandola seguendo le proprie esigenze.

Accanto all’esposizione vera e propria il calendario si anima con un ricco programma di eventi che vedono protagonisti famosi chef, interior designer, personaggi televisivi e radiofonici che si esibiscono in dimostrazioni live.

Settori espositivi di Expocasa

  • Arredo classico, moderno, contemporaneo e di design
  • Complementi d’arredo
  • Tessuti
  • Illuminazione
  • Arredo bagno
  • Outdoor design
  • Tecnicasa

I numeri di Expocasa

  • 45.000 visitatori
  • 400 marchi esposti
  • 8 giorni di fiera
  • 3 padiglioni dedicati di Lingotto Fiera

Come raggiungere Expocasa al Lingotto di Torino

  • In auto: dall’autostrada A55 prendere la tangenziale A6 direzione Moncalieri. Oltre dritto per Corso Trieste e Corso Unità d’Italia fino a Piazzale Fratelli Ceirano e a sinistra per via Gaerassio fino via Nizza dove si trova Lingotto Fiere.
  • In metro: dalla Stazione Centrale prendere il Metro linea M1 (ogni 3′) fino alla fermata Lingotto. L’entrata della fiera è a pochi metri in via Nizza 294.
  • A piedi: dalla Stazione (3.8 Km) a destra in Corso Vittorio Emanuele II e subito a destra in via Nizza per 3.5 Km fino al civico 294 dove si trova l’1entrata del Lingotto per Artissima.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22.00. Sabato e domenica dalle 10 alle 22.00. Ultima domenica dalle 10 alle 20.
Biglietti: intero 8 €; ridotto 5 €. Gratuito sotto i 14 anni. Gratuito per operatori professionali, previo accredito. Gratuito per studenti Architettura, Ingegneria e Design (IED, IAAD), previo accredito.
Accesso cani: l’accesso ai cani è consentito secondo la normativa vigente nel comune di Torino. Devono essere sempre tenuti al guinzaglio e con museruola ad eccezione dei cani di piccola taglia che possono essere tenuti in braccio od in borsa.
Telefono: +39.011.6644111, fax +39.011.6644642
E-mail: info@expocasa.it

10 MOTIVI PER PARTECIPARE COME ESPOSITORE

1. puoi intercettare 40.000 potenziali clienti selezionati attentamente
2. raggiungerai un target di Torino e che giunge da tutto il Nord-Ovest
3. puoi incontrare, conoscere e presentare dal vivo la tua attività
4. vendi direttamente e crea promozioni accattivanti
5. vivi 9 giorni sotto una lente di ingrandimento regionale
6. aumenta i tuoi follower grazie alla visibilità di Expocasa
7. crea nuovi contatti e amplia i tuoi database
8. potrai scattare e creare dei contenuti unici per i tuoi canali digitali
9. invita tutti i tuoi partner e clienti nel tuo spazio
10. presenta in anteprima novità e nuovi prodotti e servizi

Continua a seguirci per tutti gli appuntamenti delle fiere ed eventi della casa.

Potrebbero interessarti anche...