Come decorare un tavolo da giardino: cosa mettere su un tavolino da esterno

Il giardino o, in generale, l’area esterna della casa, è uno spazio che deve essere ben curato e decorato. Di seguito alcuni consigli e idee originali per decorare tavolo giardino.

Il tavolo da giardino è probabilmente uno dei complementi d’arredo principali per l’outdoor. Di conseguenza, è importante prestare attenzione sia alla scelta del modello che della rispettiva decorazione. Ecco alcune soluzioni di design per decorare tavolo giardino.

Come scegliere il tavolino da esterno?

Quando si arredare il giardino di casa, uno tra i complementi d’arredo protagonisti è sicuramente il tavolino. Per scegliere con criterio il materiale del tavolo, è bene tenere in considerazione l’esposizione agli agenti atmosferici dell’area dove si vive. In genere, i modelli principali sono: tavoli in legno, tavoli in ferro e tavoli in plastica. Inoltre, è bene tenere in considerazione la forma e le dimensioni che si desiderano per il tavolo. Quest’ultima dipende principalmente dallo spazio che si ha a disposizione e dalla posizione che assumerà il tavolo. Infine, l’ultimo fattore di scelta riguarda il design del tavolo che varia in base al volto che si vuole dare al proprio giardino a primo impatto, che sia più moderno o più rustico.

decorare tavolo giardino

Come decorare un tavolo da giardino cosa mettere su un tavolino da esterno – Foto di Canva

Tavolo Akashi Midj fisso

Sul sito di Arredare Moderno, tra le diverse proposte, è disponibile il tavolo Akashi Midj fisso. Si tratta di un tavolo realizzato in metallo verniciato, con un piano in legno e caratterizzato da un design lineare e minimal, ideale per un ambiente sia indoor che outdoor.

decorare tavolo giardino

Tavolo Akashi Midj fisso

Tavolo OTX Potocco piano quadrato

Il tavolo OTX Potocco piano quadrato presenta una struttura in metallo verniciato ed un piano realizzato in HPL. Il modello, disponibile sul sito di Arredare Moderno, si contraddistingue per un design minimal ed essenziale, ideale per rendere accogliente qualunque ambiente esterno, che sia giardino o terrazza.

decorare tavolo giardino

Tavolo OTX Potocco piano quadrato

Tavolino LouLou40 Serralunga

Sul sito di Arredare Moderno è disponibile il tavolino LouLou40 Serralunga, un modello realizzato in polietilene e un piano in laminato. Si tratta di un arredo ideale sia per ambienti esterni che interni, grazie al suo design essenziale ed estremamente versatile. Il prodotto, inoltre, è disponibile in diverse finiture e presenta delle dimensioni contenute, così da renderlo ideale davanti a qualunque esigenza di spazio.

decorare tavolo giardino

Tavolino LouLou40 Serralunga

Decorare tavolo giardino: idee e consigli

In genere, decorare il tavolo del giardino potrebbe essere, all’apparenza, un intervento banale e non necessario. Eppure, è bene tenere sempre a mente il grande fascino che gli ornamenti e gli accessori possono donare all’ambiente, che sia interno o esterno. Una tra le soluzioni più tipiche per decorare il tavolo, è quella di utilizzare una tovaglia. Semplice e in monocolore o ricamata e dalle diverse sfumature, si tratta di un modo ideale per donare al tavolo bellezza estetica e, allo stesso tempo, per proteggerlo da possibili urti. Inoltre, altri accessori di design, sono sicuramente le conchiglie o le candele. Si tratta di soluzioni assolutamente economiche e facili da realizzare, ma che conferiranno un altro volto al tavolo da giardino. Infine, se si è pratici nel decoupage, una buona idea è quella di cimentarsi nella realizzazione di un centrotavola fai da te, così da rendere il tavolo elegante e assolutamente unico.

Abbellire il tavolo con vasi per fiori o vasi portaoggetti

Quando si pensa all’arredamento di un tavolo da giardino, la prima idea è sicuramente quella di optare per un vaso. Che sia arricchito con fiori profumati e dai mille colori o adibito come accessorio portaoggetti, si tratta di un’idea semplice ma perfetta per donare eleganza al tavolo e non lasciare la superficie completamente vuota. Inoltre, è innegabile come un mazzo di fiori sia l’ideale per rendere accogliente e ospitale qualunque ambiente della casa, compreso l’outdoor.

decorare tavolo giardino

Come decorare un tavolo da giardino cosa mettere su un tavolino da esterno – Foto di Canva

Abbellire il tavolo con lampade di design

Una buona idea per abbellire il tavolo da giardino potrebbe essere quella di utilizzare delle particolari lampade di design. Si tratta di elementi d’arredo che, anche se da soli, sono in grado di donare un grandissimo fascino all’ambiente. Inoltre, è possibile scegliere i modelli che più si desiderano, optando per uno stile moderno e minimal e per uno stile classico e monumentale. Qualunque sia la decisione, il risultato sarà sicuramente un successo.

Lampada Ognidove Cini & Nils

La lampada Ognidove da Cini & Nils, disponibile sul sito di Arredare Moderno, è una lampada da tavolo o da terra, ideale sia per ambienti interni che esterni. Si tratta di un modello contraddistinto da una struttura sottile ed elegante e da un design ricco di fascino. Inoltre, la lampada gode di una tecnologia innovativa senza fili, per cui è un elemento d’arredo versatile e assolutamente funzionale.

decorare tavolo giardino

Lampada Ognidove Cini & Nils

Potrebbero interessarti anche...