Arredare con il bianco: l’intramontabile eleganza del candido

Con l’arrivo del Natale, arredare con il bianco è una soluzione ideale per la casa, così per diffondere un po’ di atmosfera natalizia nell’aria. Di seguito alcune idee e consigli per scegliere i migliori prodotti e arredi per un design total white.

Decidere di arredare casa con il colore bianco è la scelta migliore per dare vita ad un ambiente luminoso, arioso e, soprattutto, elegante. Il total white o, in generale, i complementi d’arredo in bianco sono delle soluzioni intramontabili, proprio perché capaci di conferire un’estrema raffinatezza. Ecco alcuni ottimi consigli per arredare con il bianco.

Perché arredare casa con il colore bianco? I vantaggi

Il bianco, tra i tanti vantaggi, è il colore neutro per eccellenza, per cui può essere facilmente abbinato a accostato a qualunque tipo di colore, che sia tenue o più intenso, e a qualunque stile, che sia classico o moderno. Utilizzare questo colore nell’arredamento significa aumentare, da un punto di vista ottico, l’esposizione della luce naturale che arriva all’interno della casa, rendendo dunque l’ambiente più luminoso e arioso. Inoltre, una stanza arredata con un perfetto design bianco e ben luminosa, riesce ad ingannare sulle reali dimensioni, sembrando più ampia. Il colore bianco, infine, è capace di diffondere un senso di tranquillità e pace, rendendo l’ambiente un luogo piacevole e accogliente per tutti.

arredare con il bianco

Arredare con il bianco: l’intramontabile eleganza del candido – Foto di Canva

Alcuni consigli per un arredamento in bianco per la casa

Il bianco è un colore ideale per qualunque tipo di ambiente. Quest’ultimo, infatti, può diventare tranquillamente il protagonista dell’arredamento della cucina, del salotto, della sala da pranzo, della camera da letto, del bagno e così via. Una soluzione sempre più di tendenza negli ultimi anni, è quella di optare per un arredamento total white. In alternativa, è quella di inserire soltanto alcuni elementi d’arredo o piccoli dettagli decorativi in bianco, così da introdurre il colore nell’ambiente. Il bianco, inoltre, è un colore che si sposa perfettamente con materiali come il marmo, il legno, la pietra e l’acciaio. Colore bianco e legno, in particolare, sono una delle coppie più amate e suggerite dagli interior designer, in quanto questo abbinamento è in grado di conferire una massima armonia, eleganza e senso di accoglienza. Di seguito alcuni prodotti di design proposti da Arredare Moderno, ideali per un arredamento in bianco.

Divano Letto Every One Désirée angolare

Per arredare casa con il colore bianco, una buona idea sarebbe quella di inserire un divano di tale tonalità. Si tratta, infatti, di uno degli elementi protagonisti del soggiorno e, se scelto con cura, risulterà subito all’occhio. Il Divano Letto Every One Désirée angolare, disponibile sul catalogo di Arredare Moderno, si contraddistingue per una struttura dal design moderno in legno massello e un rivestimento in pelle dal colore bianco freddo. Oltre ad essere una soluzione confortevole in quanto divano letto, Every One è un complemento ideale per valorizzare un arredamento in bianco.

arredare con il bianco

Arredare con il bianco l’intramontabile eleganza del candido – Foto di Arredare moderno

Madia Aero Capo D’opera da terra

Madia Aero Capo D’opera da terra è un complemento d’arredo realizzato in HPL, con i piedi in ottone nero e l’intera superficie in bianco lucente. Si tratta di un arredo perfetto quando si desidera conferire un tocco di bianco all’ambiente, così da renderlo più raffinato ed elegante. Il prodotto, disponibile su Arredare Moderno, si contraddistingue per un design moderno caratterizzato da un particolare motivo ondulato che non rimane inosservato.

arredare con il bianco

Arredare con il bianco: l’intramontabile eleganza del candido – Foto di Arredare Moderno

Tavolo Boulevard Keramik Cattelan Italia

Se si desidera arredare la sala da pranzo con il colore bianco, non c’è idea migliore di inserire un tavolo centrale dal perfetto design total white. In alternativa, è possibile non inserire altri prodotti del colore, in quanto quest’ultimo sarà già ben valorizzato dal complemento d’arredo protagonista. Il tavolo Boulevard Keramik Cattelan Italia, disponibile su catalogo di Arredare Moderno, si caratterizza per una struttura in metallo goffrato che ne evidenzia l’essenzialità e la modernità del prodotto. Il piano superiore, invece, è interamente costituito da porcellana laminata bianca, dove l’effetto marmo che si viene a creare, conferisce al tavolo un’estrema classe e raffinatezza.

arredare con il bianco

Arredare con il bianco: l’intramontabile eleganza del candido – Foto di Arredare Moderno

Mobile ingresso Kelly La Primavera

Un’ottima soluzione per conferire luminosità e ampiezza all’ambiente fin da subito e a primo impatto, è quella di arredare l’ingresso di casa, piccolo o ampio che sia, che un mobile d’appoggio bianco. Tra le tante proposte presenti sul catalogo di Arredare Moderno, il mobile ingresso Kelly La Primavera, si contraddistingue per una struttura laccata in bianco opaco dal design moderno ed elegante. Kelly è composta da una consolle con anta scorrevole, un ripiano in cristallo, uno specchio moderno e due appendini in alluminio. Si tratta di tutti gli elementi necessari per garantire il massimo comfort e benessere a chi entra in casa.

arredare con il bianco

Arredare con il bianco: l’intramontabile eleganza del candido – Foto di Arredare Moderno

Potrebbero interessarti anche...