Classifica delle 10 migliori sedie da esterno del 2023

Le sedie sono un arredo essenziale in casa. Comode e dal design unico, sono innumerevoli i modelli proposti sul mercato. Ecco le migliori sedie giardino per la prossima primavera – estate.

Le tendenze arredo giardino 2023 vedono un grande ritorno alla natura. Gli arredi per gli esterni di casa sono caratterizzati da forme organiche, linee sinuose, materiali innovativi e colori che spaziano dalle nuance terrose come il terracotta alle tinte più accese come il magenta. Affinché un giardino, un balcone o un terrazzo sia arredato al meglio, è bene valutare gli arredi giusti. Arredare Moderno stila un’interessante classifica delle 10 migliori sedie da giardino del 2023.

Le 10 migliori sedie giardino del 2023 secondo Arredare Moderno

Arredare Moderno, e-commerce per eccellenza e punto di riferimento per l’home design da oltre 10 anni, offre proposte in continuo aggiornamento che rispecchiano la moda del momento e le nuove tendenze design, materiali innovativi e abbinamenti di colore originali. Il punto di forza di Arredare Moderno resta l’arredamento Made in Italy, attraverso i brand più prestigiosi. Qui propone la top ten delle migliori sedie giardino per il 2023.

La Sedia Sign Matt MDF Italia

La sedia Sign Matt MDF Italia è una particolare seduta innovativa, adatta ad arredare contesti d’arredo interni, ma anche esterni, come giardini, verande, balconi e terrazzi. La struttura realizzata in polietilene in 5 finiture diverse, rende questa seduta robusta oltre che accattivante dal punto di vista estetico. Le linee sinuose e le forme morbide, la rendono perfetta sia in ambienti outdoor moderni che contemporanei. Nello specifico, MDF ha pensato ad una versione con foro gocciolatoio per il modello outdoor, in modo che l’acqua non ristagni sulla seduta fino a rovinarla.

Sedia Sign Matt MDF Italia

Sedia Sign Matt MDF Italia

La Sedia M1 MDF Italia

Una delle scelte migliori per arredare il giardino 2023 corrisponde alla moderna e versatile sedia M1 MDF Italia. Grazie alle sue particolari linee, M1 diventa quasi un complemento d’arredo per l’outdoor. La struttura della seduta è realizzata in metallo verniciato o cromato. La scocca è disponibile in polipropilene riciclato, in diverse finiture.

Sedia M1 MDF Italia

Sedia M1 MDF Italia

La Sedia Flow Chair MDF Italia Iroko Outdoor

La sedia Flow Chair MDF Italia Iroko Outdoor nella versione con gambe in legno iroko adatta per ambienti in esterno, è molto comoda e duratura nel tempo grazie alla robustezza che la contraddistingue. Il legno iroko infatti, è un materiale resistente così come lo è il policarbonato che caratterizza, invece, la scocca, perfettamente adatta per resistere ai raggi UV e a qualsiasi tipo di intemperia.

Sedia Flow Chair MDF Italia Iroko outdoor

Sedia Flow Chair MDF Italia Iroko outdoor

La Sedia Tropicalia Moroso con braccioli

Disegnata dalla designer Patricia Urquiola, la Sedia Tropicalia Moroso con braccioli ha una struttura in tubolare di acciaio. Tropicalia è una sedia caratterizzata da un particolare intreccio che le offre un look moderno e contemporaneo, una grafica unica ed originale grazie al gioco di plastica dei cordoncini lavorati a due o più colori. La versione vivace e colorata è perfetta per le personalità più briose, la versione monocromatica è perfetta per i contesti più eleganti.

Sedia Tropicalia Moroso con braccioli

Sedia Tropicalia Moroso con braccioli

La Poltroncina Supernatural Moroso

La Poltroncina Supernatural Moroso con braccioli, dal design di Martino Gamper, è una seduta in plastica dal design polisensoriale e dalle linee sinuose: tra le migliori sedie giardino selezionate per l’arredo outdoor 2023. La Supernatural firmata Moroso, è una sedia da esterno versatile, leggera e al tempo stesso particolarmente resistente. È impilabile fino a 4 unità, disponibile in diverse colorazioni e anche nella versione senza braccioli.

Sedia Supernatural Moroso

Sedia Supernatural Moroso

La Poltroncina Impossible wood Moroso

Con un look moderno riesce a mettere in risalto le qualità visive e tattili del legno, materiale che più di ogni altro richiama la natura. Si tratta della Poltroncina Impossible wood Moroso che, nata dal Design di Nipa Doshi & Jonathan Levien, ha una forma nuova, elegante e leggera. È disponibile in differenti colorazioni e nella versione senza braccioli.

Poltroncina Impossible Wood Moroso

Poltroncina Impossible Wood Moroso

La Sedia Ribs Slide

La Sedia Ribs Slide ha un elegante stile contemporaneo. Si propone come una seduta dalle linee moderne, caratterizzata da un design pop perfettamente adattabile a diversi stili d’arredamento. Ha un robusto telaio in ferro verniciato trattato con sali di zinco per adattarsi a qualsiasi ambiente esterno. Ribs è una seduta versatile e compatibile, come anticipato, con ambienti domestici, contract e outdoor.

Sedia Ribs Slide

Sedia Ribs Slide

La Sedia Chips Myyour

Con gambe in metallo e scocca in polietilene, la sedia Chips Myyour è un arredo pratico oltre che molto versatile. La scocca realizzata in polietilene Poleasy, la rende resistente alle intemperie. Per le sue qualità di robustezza e versatilità estetica, è senza dubbio tra le migliori sedie giardino 2023 selezionate da Arredare Moderno.

Sedia Chips Myyour

Sedia Chips Myyour

La Poltroncina Emma Varaschin

Varaschin è da sempre uno dei migliori brand nella produzione di arredi e complementi per spazi outdoor. Con la sua sedia Emma Varaschin l’azienda si è superata, realizzando una seduta con gambe in legno iroko e base in polipropilene dal design unico, moderno e lineare, ideale per riuscire a stare comodi nel proprio giardino di casa.

Poltroncina Emma Varaschin

Poltroncina Emma Varaschin

Sedia Chloé Plust

Nella classifica delle migliori sedie giardino compare anche la Sedia Chloé Plust. Si tratta di un arredo confortevole caratterizzato da tipiche linee neoclassiche. Realizzata in polietilene e stampata in rotomoulding, ha un aspetto sinuoso ed è estremamente leggera, quindi pratica per arredare gli ambienti outdoor.

Sedia Chloe Plust

Sedia Chloe Plust

Potrebbero interessarti anche...