Cosa sono le poltrone conchiglia?

Poltrone conchiglia: raffinatezza ed eleganza

Le poltrone a conchiglia sono un elemento d’arredo che prende piede negli anni Cinquanta ma che non perde per niente il suo fascino nell’ambiente moderno. Soprattutto in velluto, sono l’elemento chiave del soggiorno, ovvero una sintesi perfetta di stile e comfort.

Idee e consigli per rilassarsi in giardino con le nostre poltrone moderne

Perfetti per arredi sia classici che moderni, questi elementi fanno pensare a epoche lontane perché evocano l’eleganza degli antichi salotti aristocratici. Le poltrone a conchiglia infatti sono proprio il baluardo dell’eleganza e della raffinatezza. La poltrona, nella sua versione in velluto, ha trovato la sua epoca d’oro nel Seicento e nel Settecento, perché con il periodo Barocco è sempre stata la protagonista per eccellenza nelle dimore nobiliari, simbolo di lusso ed eleganza. Inoltre, anche l’Italia giocava proprio un ruolo fondamentale nella produzione del velluto destinato a rifornire le corti e la nobiltà europee.

In ogni caso, qualunque sia il rivestimento scelto per la sua realizzazione (seta, lana o cotone) il velvet touch ha una setosità unica che lo rende morbido e piacevole al tatto. Il materiale rende le poltrone in velluto perfette per gli spazi destinati al relax in soggiorno, donando un tocco di classe all’ambiente che le circonda.

Perché scegliere una poltrona a conchiglia

La poltroncina a conchiglia è l’arredo ideale per le sue linee morbide e i colori accesi, perfetto per chiunque vorrebbe rendere più accogliente una stanza della casa, un locale o anche un ambiente più formale come l’ufficio. Ideale da abbinare a qualsiasi tipologia di arredo grazie a un tessuto che si abbina perfettamente ai vari stili e ai colori che danno carisma all’arredo.

Con il suo look curato e il miglior comfort possibile, questa poltrona unisce il design retrò ai colori moderni. Il suo stile vintage si mescola oggi all’utilizzo di materiali tecnologici per creare un prodotto davvero unico nel suo genere. Interamente rivestita in morbido velluto, presenta uno schienale avvolgente, dalla forma molto particolare, e una spessa imbottitura in gomma piuma comoda da utilizzare. La struttura e le gambe sono invece solitamente realizzate in metallo e hanno finiture in oro.

La poltrona a conchiglia è la soluzione perfetta per decorare ogni ambiente e angolo della tua casa. La si può posizionare sia in camera da letto, al posto della solita di decoro, sedia oppure in salotto, per fare accomodare gli ospiti in un contesto elegante e unico. Insomma, le combinazioni sono davvero tantissime, proprio per mezzo della insolita versatilità di questo elemento d’arredo chic e ricercato.

Come ottimizzare lo spazio in salotto con i divani modulari

Poltrone a conchiglia per un ambiente moderno

A questo punto, è importante dedicare attenzione all’ambiente circostante in cui si collocherà la nostra poltrona a forma di conchiglia. Diventa infatti un’importante scelta di stile inserire queste grandi poltrone in contesti contemporanei per rendere l’idea del vero GLAMOUR degli anni Cinquanta. Queste sedute sono infatti cornate molto in voga e sono quindi il vero è proprio Must Have di questo periodo. Chiunque le cerca e tutti le vogliono, tanto che molti designer hanno rivisitato il modello e lanciato la loro nuova linea per omaggiare questo pezzo rivisitato degli anni Cinquanta. Le poltrone a conchiglia sono quindi il vero complemento di decoro che può completare un living in stile total glamour e sono ideali per ambienti modaioli e per personalità che fanno della moda più sfrenata il loro stile di vita.

Nel nostro shop puoi trovare tante poltrone moderne perfette per rifinire ogni ambiente in maniera elegante e raffinata. Che si tratti di un modello a conchiglia o di uno dalle linee minimal, abbiamo sempre la proposta perfetta per te. Sfoglia subito il catalogo online e non perderti le prossime offerte sugli ultimi modello di tendenza.

Potrebbero interessarti anche...