Lista nozze: consigli e tendenze per gli sposi 2022

Perché una lista nozze? Consigli e tendenze 2022

Preparare la cosiddetta lista nozze non è semplice come potrebbe sembrare: talvolta si cade nell’errore di selezionare arredi e oggettistica poco utile o non in linea con quello che effettivamente sarà lo stile della nuova casa, o prodotti poco allineati con quelle che sono le tendenze del momento. Quando si decide di stilare una lista di nozze è bene innanzitutto individuare il negozio fisico o l’e-commerce a cui ci si vorrebbe affidare con un anticipo di diversi mesi rispetto alla data delle nozze. Questo tempo sarà utile per scegliere con la massima cura tutti i regali da inserire.

Lista nozze

Lista nozze: consigli e tendenze per gli sposi 2022

Ma cos’è la lista nozze?

Molte coppie, oggi come in passato, decidono di scegliere personalmente i regali da ricevere per il loro matrimonio. Lo fanno indirizzando gli invitati verso uno o più rivenditori, oggi anche grandi e-commerce, presso cui hanno stilato una lista di prodotti che vorrebbero ricevere in regalo per arredare la casa in cui andranno a vivere insieme.

La lista di nozze, che sia presso un rivenditore fisico o online, è un vero e proprio elenco di arredi e complementi di decoro stilato da coppie di futuri sposi che assicura loro di ricevere regali utili e graditi.

Rispetto al passato, la composizione della lista nozze è molto cambiata: si è ampliata e ha accolto, oltre ai tradizionali oggetti per la casa, come set di posate, servizi di piatti, oggetti di cristalleria, argenteria, accessori per la cucina, anche complementi d’arredo come

E ancora apparecchi tecnologici, piccoli e grandi elettrodomestici e addirittura arredi anche piuttosto voluminosi come

Naturalmente all’interno della lista nozze devono essere presenti regali di diverso costo per dare la possibilità agli invitati di spendere per i futuri sposi quanto più si desidera.

Interior design: tendenze colore 2022

Tanti consigli per selezionare l’e-commerce perfetto!

  • Selezionare sempre e-commerce affidabili muovendosi con anticipo rispetto alla data del matrimonio in modo da capire bene quelli che potranno essere i regali più utili e graditi.
  • Accertarsi che i prodotti inseribili nella lista nozze siano non solo in stile con la casa, ma anche di tendenza e funzionali.
  • Rivolgersi ad un e-commerce è la soluzione migliore. Gli acquisti on-line sono sicuri, semplici e veloci, consentono di non avere limiti di orari, mettono a disposizione diverse opzioni come assistenza, reso, sconti personalizzati. Gestire una lista nozze online facilita molto la vita anche a chi dovrà poi acquistare il regalo.
  • È necessario verificare che la consegna dei prodotti avvenga nei tempi giusti, prima del matrimonio. Per praticità si potrebbe concordate l’arrivo dei prodotti selezionati in un’unica soluzione.
  • Accertarsi che la lista nozze sia modificabile in corso d’opera e che si possa ulteriormente incrementare.
  • Approfittare eventualmente di promo e sconti.
Lista nozze

Lista nozze: consigli e tendenze per gli sposi 2022

Arredare Moderno, per la lista nozze dei sogni!

In oltre 10 anni di esperienza nel settore dell’arredamento, Arredare Moderno attraverso i suoi marchi di altissima qualità, è diventato l’e-commerce per eccellenza e punto di riferimento per l’home design. Su Arredare Moderno è possibile trovare la risposta giusta alle esigenze più raffinate per creare una casa moderna, raffinata e funzionale.

Navigare e ricercare tra le proposte per approfondire la propria conoscenza e aprirsi a nuove idee e a nuovi spunti per l’arredamento della propria casa non è mai stato così semplice: Arredare Moderno offre proposte in continuo aggiornamento, idee di arredo che rispecchiano le tendenze del momento, oggetti e mobili dai materiali innovativi e abbinamenti colore unici e altamente personalizzabili.

Arredare Moderno è la soluzione ideale per stilare la lista nozze dei sogni e selezionare i regali giusti e ad un prezzo competitivo. L’e-commerce consente anche in qualsiasi momento il contatto con dei professionisti del settore per mettere a disposizione tutto il supporto necessario nelle scelte, nell’acquisto fino alla fase post vendita e quindi consegna dei prodotti acquistati.

Le tendenze nell’arredamento per il 2022

Potrebbero interessarti anche...