Come arredare la Zona Living? Il Tavolo Allungabile Bonaldo

Bonaldo opera nel settore dell’arredamento dal 1936. Nasce come azienda specializzata nella lavorazione di metalli utilizzati nel settore dell’arredamento per poi concentrarsi nella produzione di letti in ferro, reti da letto e materassi. Gradualmente inserisce nella sua produzione i divani trasformabili e i letti imbottiti fino ad arrivare alla produzione di complemento d’arredo per la casa.

Bonaldo, infatti, coordina la progettazione, produce e distribuisce un’ampia gamma di tavoli, sedie, divani, letti e complementi di design per il mercato italiano e internazionale. Nel corso degli anni, il marchio Bonaldo ha acquisito un’impronta prettamente moderna tale da aggiudicarsi numerosi riconoscimenti a livello mondiale.

Difatti, Bonaldo potrebbe essere la soluzione ideale per chi intende arredare la propria casa di design moderno in stile minimal. Per minimal s’intende uno stile d’arredo che rinuncia agli oggetti e alle decorazioni superflue per lasciar letteralmente spazio a complementi dalle linee pulite e lineari. Nella maggior parte dei casi, l’unico colore presente è il bianco in finitura lucida per permettere alla luce di penetrare fino a fondo e di riflettersi.

Ideale per essere collocato in un’ampia sala luminosa è il tavolo allungabile Prora di Bonaldo la cui struttura in acciaio verniciato ricorda la prua di una nave. Allungabile fino a 280 cm o 330 cm, ha un piano in cristallo che rende il vostro ambiente unico e raffinato.

Prora Tavolo Bonaldo
Prora Tavolo Bonaldo

Accanto al tavolo Prora, potremmo abbinarci la sedia Venere, caratterizzata da un’unica struttura in acciaio con una forma sinuosa ma allo stesso tempo comoda grazie alla sua imbottitura in poliuretano schiumato a freddo. A definire il suo fascino è il rivestimento che può essere in pelle, ecopelle o tessuto.

Venere Sedie Bonaldo
Venere Sedie Bonaldo

Al fine di richiamare il rivestimento e l’imbottitura della seduta, potremmo inserire nella zona giorno Filly Too, uno sgabello dalle linee semplici e squadrate. Disponibile in tre diverse altezze, ha una solida struttura in acciaio completamente rivestito.

Filly too Sgabello Bonaldo
Filly too Sgabello Bonaldo

Nella nostra area living ideale, potremmo creare la zona perfetta per il relax, un angolo dove potersi comodamente godere momenti di pace e tranquillità con tutta la famiglia o dopo una giornata di lavoro o impegni, inserendo due elementi che possono essere accostati l’uno accanto: la poltrona girevole e il pouf Kandor, entrambi con struttura in acciaio con basamento cromato, rivestiti in pelle, ecopelle o tessuto.

Kandor Poltrona Bonaldo
Kandor Poltrona Bonaldo

Per completare l’area relax, il tavolino Duffy potrebbe fungere da piano d’appoggio, quindi oltre ad avere una funzione estetica ha anche una funzione pratica ed efficiente. Completamente in poliuretano laccato ad alta densità, ha una forma che richiama quella della sedia sopra enunciata.

Duffy tavolino Bonaldo
Duffy tavolino Bonaldo

Potrebbero interessarti anche...