10 sedute moderne tra le nuove proposte 2021

Oggi tra i prodotti più acquistati quando si parla di arredare casa, un ufficio o un qualsiasi ambiente, ci sono le sedute moderne. Si tratta di complementi d’arredo fondamentali per vivere uno spazio, renderlo comodo ed eventualmente trascorrerci del tempo. Nelle case di oggi, le sedute moderne fanno capolino nella cucina, nella zona pranzo, nella camera da letto: qualsiasi ambiente può ospitare una seduta moderna.

Parliamo certamente di sedie ma anche di sgabelli moderni, sempre più apprezzati e acquistati per arredare in particolare la cucina. Tra i marchi che hanno lanciato nuove sedie moderne e sgabelli per quest’anno ci sono Bonaldo, Bontempi, Cattelan Italia che propongono modelli per gli interni mentre Scab Design e Nardi presentano sedute moderne adatte anche agli esterni. Non ci resta che scoprire i modelli più accattivanti che questi grandi brand del Made in Italy hanno lanciato sul mercato.

Sedute moderne: le nuove sedie moderne per arredare gli interni

Cercare e soprattutto trovare finalmente delle sedute moderne con un design che si sposi bene con lo stile degli interni non è un’impresa difficile. Se vogliamo dirlo, sedie e sgabelli moderni rappresentano il modo più semplice per conferire un’identità ad uno spazio. Ogni ambiente infatti richiede sedute moderne specifiche, che possono essere adatte per un soggiorno, ma assolutamente poco pratiche per la cucina o viceversa.

sedute moderne Ika Bonaldo Arredare Moderno
Sedia Ika Bonaldo con gambe rivestite

Tra le nuove sedie moderne per quest’anno troviamo la sedia Ika Bonaldo con gambe rivestite, caratterizzata da una struttura in acciaio e rivestimento in tessuto, pelle o ecopelle. Bonaldo offre la possibilità di scegliere tra diverse finiture per adattarla a differenti stili d’arredo. L’imbottitura ad alta densità fa sì che Ika duri nel tempo senza presentare segni di deformazione. Per quanto riguarda le finiture, esse possono essere:

  • pelle (capri, must, special)
  • ecopelle ed ecopelle vintage
  • tessuto (800, 900, extra, class) in varie finiture di colore.
sedute mdoerne Artika Bonaldo con gambe rivestite Arredare Moderno
Sedia Artika Bonaldo con gambe rivestite

Sempre al marchio Bonaldo appartiene la nuova sedia moderna Artika Bonaldo con gambe rivestite. Questa sedia presenta anch’essa una struttura in acciaio che le conferisce solidità e resistenza, imbottitura in poliuretano schiumato a freddo e rivestimento in molteplici finiture. Queste possono essere in pelle, ecopelle o tessuto per consentire la massima versatilità di utilizzo e numerose possibilità di abbinamenti cromatici.

sedute moderne Polo Bontempi Arredare Moderno
Sedia Polo Bontempi

Un altro brand che si è sempre distinto per cura nei dettagli e materiali pregiati è Bontempi, che per quest’anno ci propone numerose sedute moderne. Tra queste spicca la nuove sedia moderna Polo con gambe rivestite, con struttura in legno massello e rivestimento in varie finiture di pelle o tessuto per schienale e seduta. Le linee minimal e il design elegante fanno di Polo una sedia perfetta per soggiorni che vogliono lasciare il segno, dove la modernità degli interni rappresenta la caratteristica dominante.

sedute moderne Rhonda Cattelan Italia Arredare Moderno
Sedia Rhonda Cattelan Italia

Se lo stile delle sedute moderne Bonaldo e Bontempi è estremamente riconoscibile, lo è allo stesso modo quello del marchio Cattelan Italia. Forme e linee delle nuove sedie moderne Cattelan Italia stupiscono per il loro carattere contemporaneo che le rende adatte ad arredare interni glamour. La sedia Rhonda Cattelan Italia si presenta con uno stile semplice e avvolgente. Viene realizzata in diverse finiture di acciaio ed è rivestita in ecopelle, tessuto, synthetic nabuck, micro nabuck o pelle. Il rivestimento non è sfoderabile, ma Rhonda si presta ad arredare in maniera raffinata soggiorni e ambienti contract.

sedute moderne Bombé Cattelan Italia Arredare Moderno
Sedia Bombé Cattelan Italia

Ultima seduta moderna per interni firmata Cattelan Italia è la vezzosa sedia Bombé, in cui la seduta e lo schienale trasmettono una forte sensazione di morbidezza che avvolge chi vi si siede. La struttura è in acciaio con gambe disponibili in due finiture di legno, frassino tinto noce Canaletto o frassino tinto rovere bruciato. Anche il rivestimento è diversificato per dare la possibilità di scegliere una seduta moderna perfetta. Esso può essere in:

  • tessuto;
  • ecopelle;
  • synthetic nubuck;
  • micro nubuck;
  • pelle.

Gli sgabelli moderni per interni fuori dal comune

Oggi sempre più persone desiderano diversificare l’arredamento a seconda delle esigenze. In particolare in ambienti molto vissuti come la cucina, molti di noi preferiscono avere un tavolo con sedute moderne da un lato, per pranzo e cena, e una penisola con sgabelli moderni per la colazione o pasti veloci. Per questo motivo che vi proponiamo due modelli di sgabelli moderni, che abbiamo scelto per le loro caratteristiche adattabili agli stili più disparati.

sgabelli moderni Tab Bonaldo
Sgabello Tab Bonaldo

Il primo è lo sgabello moderno Tab Bonaldo concepito dal duo Dondoli e Pocci design per il brand italiano. Questo sgabello moderno presenta base e poggiapiedi in metallo verniciato mentre la seduta è disponibile in polipropilene oppure rivestita in cuoio. Si tratta di un modello molto attuale nelle sue linee, adatto a cucine e open space contemporanei. La gamma di colori per la seduta e per base e poggiapiedi consentono di giocare come meglio si vuole in base alle proprie esigenze.

sgabelli moderni Mood Bontempi
Sgabello Mood Bontempi

Anche lo sgabello moderno Mood Bontempi si contraddistingue per linee contemporanee, che lo rendono perfetto per interni eleganti e minimal. Mood è realizzato con struttura in acciaio laccato in diverse tonalità con scocca in polipropilene in diversi colori. Versatile e dalle linee essenziali, la comodità è data dalla sagomatura della seduta e dalle barre poggiapiedi. Lo sgabello Mood è disponibile in diverse versioni, che si differenziano a seconda dell’altezza, basso o alto, o della sezione della struttura, a tondino o triangolare.

Non solo interni: le sedute moderne per giardino e terrazzo

Il giardino e, più in generale, gli esterni sono rientrati a pieno titolo tra gli ambienti di casa, al pari del soggiorno e della camera da letto. Per questo motivo occorre scegliere arredi con un occhio di riguardo allo stile e ai materiali, che devono essere di alta qualità affinché possano sopportare le intemperie senza problemi. Tra le sedute moderne per esterni non possono mancare Lady B Go Green e Si Si con braccioli, entrambe del marchio Scab.

nuove sedute moderne Lady B Go Green Scab
Sedia da esterno Lady B Go Green Scab

La nuova sedia moderna per esterni Lady B Go Green Scab è ideale per gli amanti delle linee pulite anche per il giardino e che preferiscono arredi che non impattano negativamente sulla natura. Questa sedia infatti è realizzata con materie prime (tecnopolimero) che rispettano la natura e resistenti, comoda anche per la forma ergonomica e la presenza di braccioli. La struttura della sedia è realizzata in acciaio tubolare con diametro di 16 mm verniciato nei colori tortora, antracite e verde oliva.

nuove sedute moderne Si-Si Scab
Sedia da esterno Si-Si Scab

Diversa ma ugualmente d’impatto, Si-Si Scab è una seduta moderna con braccioli dalle linee essenziali e dal sapore estivo, versatile e comoda, che si adatta bene ad ogni ambiente, dalla terrazza, al giardino o ad un qualsiasi ambiente domestico. Si-Si viene realizzata interamente in acciaio zincato e verniciato in polvere di poliestere, disponibile in diverse colorazioni. Inoltre, la presenza dei braccioli aiuta a rendere la sedia più confortevole. E’ inoltre impilabile, qualità utile al risparmio dello spazio.

nuove sedute moderne Net Stool Nardi
Sgabello Net Stool Nardi

Anche Nardi, tra i nomi più importanti dell’arredo giardino, ci propone uno sgabello molto interessante. Si tratta di Net Stool, uno sgabello moderno da esterno che trae la sua forza dalle semplicità e dall’impiego di materiali di ultima generazione, capaci di resistere a pioggia e raggi UV senza rovinarsi. Decorato dal motivo a fori quadrati, è proposto in diverse colorazioni mat, ovvero:

  • bianco;
  • antracite;
  • salice;
  • tortora;
  • senape;
  • corallo

Inoltre, ha una struttura in monoblocco di polipropilene fiberglass trattato anti-UV, è colorato in massa in finitura opaca, è dotato di piedini antiscivolo ed è impilabile.

Scopri altre idee d’arredamento sulle sedie moderne e non solo!

Potrebbero interessarti anche...