Tavolino Sestante Tonelli Design: la recensione di Arredare Moderno

Tavolino Sestante Tonelli Design, un connubio di modernità ed eleganza

Sestante di Tonelli Design è un tavolino basso con piano in vetro fumé, extra chiaro o vetro extra chiaro e grafica stampata in digitale. Il suo design elegante e raffinato lo rende ideale per arredare con gusto ambienti come la zona living.

Sestante nasce nel 2019 ed è parte di una collezione di arredi caratterizzati dal disegno rigoroso ed essenziale di elementi strutturali verticali, simmetrici e ortogonali. In Sestante è massima la libertà compositiva alla struttura modulare.

Tavolino Sestante Tonelli Design recensione

Tavolino Sestante Tonelli Design: la recensione di Arredare Moderno

Tavolino Sestante Tonelli Design: caratteristiche tecniche

Con il Tavolino Sestante la Tonelli Design è riuscita a creare un prodotto estremamente raffinato, pulito nelle linee e nelle forme. Un arredo molto versatile che decora un ambiente senza però invadere con prepotenza lo spazio in cui è inserito.

La struttura di Sestante

Sestante è un tavolino caratterizzato da elementi strutturali verticali, simmetrici e ortogonali con piano disponibile nelle finiture in vetro:

  • extra chiaro;
  • extra chiaro con decoro in stampa digitale;
  • fumé.

La sua struttura modulare lo rende versatile, funzionale ed accattivante dal punto di vista estetico.

Tavolino Sestante Tonelli Design recensione

Tavolino Sestante Tonelli Design: la recensione di Arredare Moderno

Il tavolo Sestante della Tonelli Design è disponibile in diverse misure: questo lo rende perfettamente adattabile a diversi spazi

  • 100 x 100 x h 36
  • 150 x 100 x h 36
  • 130 x 70 x h 36
  • 150 x 150 x h 36
  • 150 x 40 x h 42.

La recensione completa: Tavolo Crossover Tonelli Design

Tonelli Design, una profonda passione per la ricerca e la sperimentazione

Nata negli anni Ottanta, Tonelli Design è una realtà di riferimento nel mondo del design, specializzata nella produzione di arredi e complementi di decoro in vetro. La filosofia aziendale si fonda sul connubio tra tradizione e innovazione. Elementi indispensabili questi, che, uniti alla passione per il vetro, contribuiscono a promuovere la cultura di questo materiale versatile e sostenibile.

L’azienda Tonelli ha il merito di aver rivoluzionato il settore dell’arredamento, introducendo sul mercato una nuova tecnica di saldatura delle lastre di cristallo piano. Tale tecnica utilizza un collante strutturale che consente alle parti saldate di conservare la loro trasparenza e, al cristallo nel giunto, di essere più resistente che negli altri punti. Negli anni, il processo si è sempre più affinato, raggiungendo standard qualitativi molto alti. Questo non ha fermato l’evoluzione del marchio. Oggi Tonelli non è più solamente produttore di complementi d’arredo, ma offre soluzioni d’avanguardia per arredare gli ambienti più disparati.

Il vetro, un materiale ecologico ed affascinate

Resistente, ecologico e molto raffinato, il vetro è l’elemento che appartiene alla storia dell’uomo da oltre cinquemila anni. Tonelli Design ha ereditato e reinterpretato il vetro in chiave moderna. Ha contribuito a rendere questo materiale protagonista dell’arredo di oggi. Tonelli affida la complessa lavorazione del vetro alle mani di esperti artigiani. Si distingue per la sua naturale capacità di innovarsi e innovare, sperimentando nuove forme di creatività, indagando nuovi modi di abitare e rivolgendo sempre e costantemente importanti investimenti in ricerca e sviluppo.

Tavolino Sestante Tonelli Design: disegnato da Emilio Nanni

Emilio Nanni è architetto, designer e pittore. Svolge non solo dal 1984 l’attività di architetto e designer, ma dal 1990 è docente presso la Facoltà di Architettura di Firenze, cattedra di Arredamento. Collabora con numerose aziende Italiane tra le quali Tonelli Design, per la quale ha disegnato Sestante, Alfabeta, Sestante consolle, Sestante Stone Consolle e Sestante Stone.

Videointervista a Michele Gasperini e Massimo Castagna | Tonelli Design

Arredare Moderno, qualità e risparmio a beneficio del cliente

Arredare Moderno è l’e-commerce internazionale nella vendita di mobili e complementi d’arredo. Mira a offrire al cliente i prezzi migliori sul mercato. Arredaremoderno.com garantisce sulla sua piattaforma

  • un’assistenza clienti in diverse lingue;
  • una eccellente fruibilità del sito;
  • grande facilità di acquisto;
  • un’ottima rateizzazione dei pagamenti.

Su Arredare Moderno è possibile trovare la risposta giusta alle richieste più raffinate ed esigenti per un arredamento moderno dal gusto unico. Proposte in continuo aggiornamento che rispecchiano i trend del momento. Il punto di riferimento di Arredare Moderno è l’arredamento Made in Italy.

Acquista su Arredare Moderno il tavolino dei tuoi sogni!

Potrebbero interessarti anche...