Tavoli Casa Pascal Bontempi: Modelli e Prezzi

Non tutti i tavoli nascono per essere allungabili: il modello Pascal Bontempi è uno di questi. A vederlo, per la sua versatilità, sembra un tavolo compatto per la famiglia, invece, a seconda del modello, può contenere sia 12 che 14 coperti a seconda del modello. I designer Bontempi hanno progettato il tavolo Pascal proprio per non dare l’idea di ingombro che si adatta a molti tipi di tavolo allungabile.

Essendo abbastanza neutro nelle forme e, volendo, nei colori, è possibile adattarlo ad ogni tipo di arredamento. Questi modelli sono molto consigliati nel caso si voglia cambiare il tavolo di casa, che è un elemento centrale nel design della propria abitazione, senza stravolgere tutto il mobilio già preesistente.

Tavolo Pascal Bontempi: Materiali e Caratteristiche

La base e le colonne del tavolo Pascal sono realizzate in puro acciaio inox o laccato in varie tonalità. L’acciaio inox se lasciato “nudo” restituisce alcune sfumature di colore e di riflessi che possono sicuramente valorizzare la propria casa se il tavolo è posizionato in un openspace. Altrimenti si può optare per il modello in acciaio laccato, attualmente disponibile nei colori bianco, sabbia, testa di moro, antracite e grigio chiaro. Il tavolo è ovviamente dotato di tre allunghe in tinta con il piano che permettono di ampliare i posti a sedere in caso di cene o pranzi in compagnia.

Uno dei vantaggi che questo modello offre è sicuramente quello di cambiare e personalizzare il piano secondo i propri gusti. Quest’ultimo è disponibile in diversi materiali:

  • Melaminico
  • Laminato Fenix
  • Unicolor antigraffio
  • Legno laccato
  • Legno impiallacciato
  • Cristallo laccato
  • Cristallo velvet antigraffio
  • SuperCeramica

I colori per i materiali sopra elencati sono gli standard del catalogo Bontempi. Una scelta interessante potrebbe essere quella di prendere il piano in legno. Il contrasto tra il legno e l’acciaio della base può risultare interessante per alcuni tipi di arredamento dove si concilia il moderno e l’antico. I colori del piano in legno, poi, sono molto vari e sono rovere naturale, noce, rovere spessart, olmo, rovere carbone. Da segnalare anche la vasta scelta di colori nei materiali in cristallo.

Tavolo Pascal Bontempi: Dimensioni e Prezzo

Il tavolo, come anticipato, è disponibile in due modelli, in 20.08 e il 20.12.

Il primo può ospitare fino a 12 persone se si allunga totalmente il tavolo e le dimensioni sono le seguenti: cm 140/193/246/299x90x75 L.P.H. I prezzi sono ovviamente variabili in base al modello scelto, ma la versione base costa, solo su ArredareModerno.Com 1710,00 euro.

Il tavolo in versione 20.12, invece, permette di ospitare fino a 14 persone sedute intorno al tavolo. Le sue dimensioni sono cm 160/213/266/319x90x75 L.P.H. Visto che non tutti i materiali prima elencati sono disponibili per questo prodotto, il prezzo è leggermente più basso e si aggira sui 1697,00 euro, naturalmente con un grande sconto rispetto al prezzo originale di listino. Il nostro e-commerce, infatti permette l’acquisto dei prodotti delle migliori marche italiane per l’arredamento a prezzi molto scontati.

Potrebbero interessarti anche...