Soppalco in legno in stile moderno: idee e consigli di stile

Il soppalco in legno per rinnovare gli spazi in casa

Il soppalco in legno oltre a sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, è in grado di aggiungere anche un tocco di eleganza e modernità ad ogni abitazione. Ecco alcune idee e tanti consigli di stile per creare un soppalco in legno personalizzato e in stile moderno.

Soppalco in legno: una soluzione elegante e moderna

Un soppalco in legno risulta essere un’aggiunta elegante e moderna per ogni abitazione, non solo per quelle di ampie dimensioni. Infatti, permette di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, ed aggiunge anche un tocco di stile e personalità alla casa. Inoltre, un soppalco in legno può essere personalizzato per adattarsi al a svariati stile ed esigenze particolari.

letto

Soppalco in legno in stile moderno idee e consigli di stile – letto alexia ergogreen una piazza e mezza – Arredare Moderno

Materiali per il soppalco in legno

Il legno è il materiale ideale per un soppalco in stile moderno. È un materiale naturale e caldo, che si adatta perfettamente a qualsiasi stile d’interior. Inoltre, il legno può essere facilmente colorato, verniciato o lasciato al naturale per adattarsi al tuo stile personale.

I vantaggi di un soppalco in legno

Ci sono molti vantaggi nell’avere un soppalco in legno in casa. In primo luogo, un soppalco in legno, come anticipato, crea nuovi ambienti funzionali e ottimizza lo spazio a disposizione. Inoltre, aggiunge un tocco di eleganza e modernità ad ogni abitazione, rinnovando gli ambienti e rendendoli confortevoli e comodi da vivere.

Idee di design per il soppalco in legno

Ci sono molte idee di design per un soppalco in legno in stile moderno. Una delle idee più popolari è quella di creare un soppalco in legno che sia funzionale, ma anche esteticamente gradevole. Le possibilità di personalizzazione sono molteplici, con una scala a chiocciola, una scala a rampa o una scala a scomparsa, a seconda delle proprie esigenze, il risultato finale è in qualsiasi caso originale.

illuminazione

Soppalco in legno in stile moderno idee e consigli di stile – lampada poise kdln kundalini da soffitto – Arredare Moderno

Consigli per la decorazione del soppalco

Una volta realizzato il soppalco in legno, molto importante è anche decorarlo in modo da valorizzare al meglio lo spazio a disposizione e creare un ambiente accogliente e confortevole. Una delle cose più importanti da considerare è la scelta dei colori. In questo caso è preferibile optare per colori luminosi e accoglienti, come il bianco, il beige o il grigio chiaro. Un’altra cosa importante da considerare è la scelta dei tessuti. Quelli che meglio si abbinano al legno sono il cotone o il lino, perfetti per creare un’atmosfera rilassante.

Il letto per allestire la zona notte sul soppalco in legno

Per creare uno una zona notte moderna e confortevole è estremamente fondamentale la scelta del letto. Ideale, per questo progetto, è un letto moderno e minimalista, magari con un design lineare e pulito. Anche il materasso deve essere di qualità caratterizzato, come anticipato, da lenzuola e coperte in tessuti morbidi e confortevoli.

Letto Mies Van Der Rohe 337 Museum By Alivar

Una vera e propria opera d’arte del design moderno che aggiunge eleganza e stile ad ogni ambiente notte. Il letto contemporaneo “Mies Van Der Rohe 337 Museum” prodotto da Alivar, presenta un design moderno e sofisticato. Questo letto è stato esposto al pubblico all’Esposizione di Berlino nel 1931 come parte dell’arredo dell'”Appartamento per lo scapolo”. Inizialmente utilizzato nell’appartamento di Philip Johnson a New York nel 1930, il letto presenta una sospensione con cinghie e dettagli sul materasso simili alla famosa serie “Barcellona” di Mies Van Der Rohe.

Il telaio del letto è realizzato in legno massello verniciato in bianco, noce o nero, mentre le gambe sono in tubo d’acciaio cromato o laccato. Il materasso e il poggiatesta sono realizzati in gomma poliuretanica e rivestiti in fibra di poliestere, disponibili in pelle o tessuto.

letto mies van der rohe 337 mvsevm by alivar

Soppalco in legno in stile moderno idee e consigli di stile – letto mies van der rohe 337 mvsevm by alivar – Arredare Moderno

Le luci che non possono mancare

Per rendere la zona notte più accogliente, considera l’aggiunta di luci soffuse e calde. Puoi scegliere qualsiasi tipo di illuminazione, lampade da tavolo, da parete o da soffitto, a seconda del proprio stile. Inoltre, è bene assicurarsi che ci sia un’adeguata illuminazione per la zona notte, magari posizionando luci a LED lungo le scale o in prossimità del letto.

Lampada da tavolo Luxy T0 Glam di Rotaliana

Questa lampada dal design raffinato ed elegante, grazie alla sorgente di luce E14 LED (lampadina non inclusa), questa lampada classica diventa una soluzione tecnologicamente avanzata per la casa.

La lampada è dotata di bracci snodati che permettono di orientare il flusso di luce verso la posizione desiderata, offrendo la giusta illuminazione per ogni momento. Inoltre, la sua eleganza è arricchita dalle finiture disponibili, che permettono di scegliere quella più adatta ai propri gusti e allo stile camera da letto.

lampada luxy t0 glam rotaliana da tavolo

Soppalco in legno in stile moderno idee e consigli di stile – lampada luxy t0 glam rotaliana da tavolo – Arredare Moderno

Dividere gli spazi con i giusti complementi d’arredo

Per creare una separazione tra la zona notte e il resto dello spazio soppalco, considera l’aggiunta di una parete divisoria. Puoi optare per una struttura in legno, una parete in cartongesso o una libreria a giorno. Inoltre, puoi scegliere tra diverse soluzioni per la porta, come una porta scorrevole o una porta a battente.

Infine, non dimenticare di aggiungere alcuni elementi decorativi per personalizzare la zona notte. Puoi scegliere quadri, cuscini, tappeti e altri accessori per creare un ambiente accogliente e confortevole.

Il Separé Anni ’70 di Tomasucci

Questo elemento d’arredo dal design unico, è perfetto per creare un’atmosfera originale e ricca di personalità. La sua struttura è caratterizzata dalla presenza di dischi rigidi in PVC cromato, che conferiscono un aspetto moderno e contemporaneo all’intero complemento d’arredo. Grazie alla sua particolare struttura, il Separè Anni ’70 di Tomasucci si presta ad essere utilizzato in diversi ambienti della casa, dal soggiorno alla camera da letto, senza mai compromettere l’estetica e l’eleganza dell’arredamento circostante.

Soppalco in legno

Soppalco in legno in stile moderno idee e consigli di stile – separe anni 70 – Arredare Moderno

Potrebbero interessarti anche...