Come posizionare la scrivania in ufficio?

Le scrivanie per ufficio sono uno dei mobili più importanti in un ambiente di lavoro

Le scrivanie ufficio rappresentano il punto focale di ogni attività lavorativa svolta. Pertanto, posizionare la scrivania nel posto giusto è cruciale per migliorare la produttività e la qualità del lavoro.

Innanzitutto, è importante scegliere il modello di scrivania giusto per l’ufficio. Ci sono diversi tipi di scrivanie, tra cui quelle ad angolo, quelle a forma di L, quelle con cassetti o quelle con ruote. La scelta dipende dalle esigenze del lavoro che si svolge e dallo spazio disponibile. Una volta scelto il modello, si può procedere con il posizionamento. Ecco alcune soluzioni d’arredo per il posizionamento delle scrivanie in ufficio.

Scrivanie ad angolo

Questo tipo di scrivania è ideale per ottimizzare lo spazio in ufficio. Si può posizionare l’angolo della scrivania in un angolo della stanza, liberando spazio per altri mobili o per la circolazione. In questo modo, è possibile massimizzare anche la superficie di lavoro senza sacrificare la funzionalità. Inoltre, queste scrivanie possono essere utilizzate per separare le diverse aree funzionali dell’ufficio, come la zona di lavoro dei dipendenti da quella di accoglienza clienti. Le scrivanie ad angolo possono essere posizionate in vari modi. Tuttavia, è sempre bene assicurarsi che ci sia abbastanza spazio per sedersi comodamente e che non si blocchino porte o finestre.

SCRIVANIA KYO LIGHT MARTEX

Scrivania Kyo Light di Martex, si presenta elegante e moderna. Caratterizzata da una struttura monolitica con tradizionale forma a portale. Scrivania con un alto carico di personalità avvenuto grazie all’utilizzo di nuovi materiali e da una tecnologia innovativa. Conferisce prestigio all’ufficio dove posizionato. Kyo Light ha la capacità di arredare con qualità un’area manageriale al pari di un’area operativa, oppure di risolvere in modo professionale una sala meeting.

scrivania angolare

Come posizionare la scrivania in ufficio – scrivania kyo light martex

Scrivanie a forma di L

Queste scrivanie offrono una grande superficie di lavoro ed è possibile posizionarle in modo da creare una separazione tra la zona di lavoro e quella di ricevimento clienti o visitatori. Inoltre, una scrivania a forma di L può essere posizionata sia in un angolo sia al centro della stanza. In generale, offrono una grande superficie di lavoro e sono ideali per chi lavora con molti documenti o ha bisogno di uno spazio ampio per disegnare o progettare. Posizionarle in modo da creare una zona di lavoro separata dal resto dell’ufficio, come una sorta di isola, può aiutare a mantenere la concentrazione e ridurre le distrazioni.

SCRIVANIA FUSION ENRICO PELLIZZONI

La scrivania Fusion Enrico Pellizzoni, dal design elegante e minimal è ideale per l’arredo di qualsiasi ufficio moderno. Le gambe sono fabbricate in legno, mentre il piano è completamente rivestito in cuoio in diverse finiture, caratteristiche essenziali per soddisfare ogni richiesta d’arredo. Fusion gode di un pannello in vetro stopsol grigio. Su richiesta, è possibile avere la penisola Fusion, ideale per un arredamento totale dell’ufficio. Inoltre, sono disponibili 3 versioni con misure diverse.

scrivanie ufficio

Come posizionare la scrivania in ufficio – fusion desk – Enrico Pellizzoni

Scrivanie con cassetti

Queste scrivanie offrono spazio per archiviare documenti e forniture da ufficio. Si possono posizionare in un angolo della stanza, contro una parete o in mezzo alla stanza, a seconda dello spazio disponibile.

In questo caso è bene posizionarle in modo da avere facile accesso ai cassetti e alle attrezzature necessarie. In questo modo è più facile mantenere un ambiente di lavoro ordinato e organizzato. Inoltre, le scrivanie con cassetti possono essere posizionate contro una parete o in un angolo della stanza, occupando meno spazio.

SCRIVANIA PIGRECO MARTEX CON CASSETTIERA

Pigreco Martex è una scrivania con piano rettangolare e sagomato con cassettiera angolare, perfetto per arredare in stile moderno uffici manageriali o operativi ed eleganti sale riunioni. Martex si distingue per l’utilizzo dei materiali, sia nelle forme dal disegno morbido e delicato. La struttura è composta da un’unica trave metallica, senza supporto centra fino a 3600 mm. La base della trave costituisce l’elemento di supporto per vaschette porta cavi e screen frontali, lasciando la composizione pulita ed essenziale. I  piani sono disponibili in melaminico e laccato, dallo spessore 30 mm, abbinati a gambe in legno, cromate o laccate.

scrivania con cassettiera

Come posizionare la scrivania in ufficio – scrivania pigreco martex con cassettiera

Scrivanie con ruote

Queste scrivanie sono ideali per spostarsi facilmente all’interno dell’ufficio, specialmente se si ha bisogno di spostare la scrivania da una stanza all’altra. Questo modello può facilitare il lavoro e aiuta a mantenere l’ambiente di lavoro ordinato e organizzato. Inoltre, le scrivanie con ruote possono essere posizionate ovunque, ma è sempre bene assicurarsi che non si blocchino porte o finestre e che non ci siano ostacoli sul percorso.

SCRIVANIA IDEA TOMASUCCI

Questa scrivania dal design moderno e dalle forme uniche, si adatta a qualsiasi tipo di ambiente, casalingo e non. Infatti, è ideale anche per uso contract. La sua struttura è in metallo satinato, piano in vetro temprato da mm 5 verniciato bianco. Inoltre, il piano per tastiera estraibile.

scrivania con ruote

Come posizionare la scrivania in ufficio – scrivania idea tomasucci

Dove posizionare la scrivania?

In generale, indipendentemente dal tipo di scrivania scelta, è importante posizionarla in modo da avere una buona illuminazione naturale e artificiale, senza riflessi sullo schermo del computer o negli occhi. Inoltre, la scrivania dovrebbe essere posizionata in modo da favorire una buona postura, evitando problemi alla schiena o al collo. Tuttavia, il posizionamento della scrivania in ufficio dipende dalle esigenze del lavoro e dello spazio disponibile.

Potrebbero interessarti anche...