Sedia in legno colorata: design moderno per uno stile elegante

Le sedie in legno sono un elemento di design che non passa mai di moda. Una sedia in legno colorata è perfetta per arredare il living ma anche, ad esempio, l’outdoorVediamo i modelli più belli che potrai trovare su Arredare Moderno.

Una sedia in legno colorata può essere un ottimo modo per aggiungere un po’ di stile moderno all’arredamento di un ambiente. Ci sono molti colori e finiture tra cui scegliere, in modo da poter trovare quello perfetto per abbinare allo stile di arredo.


Un sedia in legno colorata è la soluzione ideale per aggiungere un po’ di colore e di vita a una stanza. È possibile trovare queste sedie in una varietà di colori con integrazione di materiali diversi; non solo sono dal design accattivante, ma sono anche comode e resistenti, rendendole l’aggiunta perfetta a qualsiasi stanza della casa.

Mafalda Moroso Sedia a poltroncina in legno

Sedia Mafalda Moroso Sedia in legno colorata

Sedia Mafalda Moroso

Sedia Mafalda Moroso, progettata dalla talentuosa designer Patricia Urquiola, è una sedia a poltroncina con struttura a basamento in legno rovere, con una seduta imbottita e rivestita in tessuto o pelle colorata.

Mafalda è una sedia a poltroncina leggera, accogliente per forma e portamento, che integra in un corpo tre elementi distinti concettualmente incastrati tra loro – la base in legno, la seduta e la scocca.

Impossible Wood Moroso Sedia a Poltroncina

Poltroncina Impossible wood Moroso SEDIE IN LEGNO COLORATE

Poltroncina Impossible wood Moroso

Sedia a Poltroncina Impossible wood Moroso, progettata dai designer Nipa Doshi & Jonathan Levien, è una seduta di design con scocca in polipropilene e basamento in tubo d’acciaio verniciato, cromato o inox adatto per l’esterno.

La seduta Impossible wood è una poltroncina moderna il cui design inaugura una nuova sequenza formale mediando la naturalità, interferendo con essa, conservando, in un prodotto plastico stampato, le qualità visive e tattili del legno. Un mezzo estremistico di sondaggio di alcune possibilità intrinseche al design industriale che dona una forma nuova, elegante e leggera.

Sedia Midj Calla S L_C PP

Sedia Calla Midj S L_C PP Sedia in legno colorata stile moderno

Sedia Calla Midj S L_C PP Sedia in legno colorata stile moderno

Sedia Calla Midj S L_C PP, struttura realizzata in legno frassino. Scocca realizzata in polipropilene. Finiture disponibili sul campionario dei materiali.

Sedia Midj Calla S L_C PP  disegnata dall’architetto Fabrizio Batani con un design moderno che interpreta le esigenze del vivere contemporaneo. Ideale per arredare spazi pubblici e privati presentandosi come un elemento d’arredo versatile. Realizzata con struttura in legno massello e scocca in polipropilene disponibile in diverse finiture.

Sedia Poltroncina Colico Grace.p

Sedia Grace.p Colico Sedia colorata legno

Sedia Grace.p Colico

Sedia Grace.p Colico con struttura in legno di rovere o rivestita in tessuto, ecopelle o pelle. Disponibile in diverse finiture.

Qualità e bellezza estetica si fondono in un unico complemento d’arredo. La poltroncina Grace.p di Colico è perfetta per una zona living con un tocco di classe in più. Di aspetto gradevole, Grace.p abbina comodità e praticità.

Come prendersi cura di una sedia in legno colorato

Come prendersi cura di una sedia in legno colorato

Foto di Canva

Uno dei vantaggi di avere una sedia in legno colorato è che può aggiungere personalità a una stanza.

Tuttavia, per una buona manutenzione della sedia è importante conoscere alcune regole.

Ecco alcuni suggerimenti su come prendersi cura di una sedia in legno colorata:

  • Pulire regolarmente la sedia con un panno umido per rimuovere polvere o sporco.
  • Se la sedia è macchiata, utilizzare un detergente delicato per pulirla. Assicurarsi di testare il detergente su una piccola area nascosta della sedia prima di assicurarsi che non danneggi la finitura.
  • Per proteggere la finitura, applicare una mano di lucido per mobili ogni pochi mesi.
  • Evitare di posizionare la sedia alla luce diretta del sole o vicino a una fonte di calore, in quanto ciò potrebbe causare lo sbiadimento del legno e la formazione di schegge nella vernice.

Come abbinare una sedia in legno colorata

Come abbinare una sedia in legno colorata

Foto di Canva

Una delle grandi cose di sedie in legno è il numero di colori e finiture che sono disponibili. Questo ti permette di trovare la sedia perfetta da abbinare al tuo arredamento. Ecco alcuni suggerimenti su come abbinare una sedia in legno colorato:

  • Iniziare considerando il colore della sedia. Le sedie sono disponibili in un’ampia gamma di colori, dal bianco chiaro al nero scuro.
  • Poi, considera il colore della stanza. Stai cercando di abbinare la sedia alle pareti, al pavimento o ai mobili?
  • Infine, considera lo stile della sedia. Alcune sedie sono più tradizionali mentre altre sono più contemporanee. Considera l’aspetto generale della stanza e cerca di trovare una sedia che la integri.

Continua a seguirci sul nostro blog per essere aggiornato sulle tendenze dei colori 2023 per le sedie in legno colorato da acquistare per un arredo in stile moderno e vivace.

Potrebbero interessarti anche...