Illuminazione domestica e comfort visivo: come utilizzare le piantane in casa

Le piantane da terra sono il dettaglio perfetto dell’arredamento moderno. Ideali per conferire luce, danno all’ambiente uno stile unico.

Come posizionare il divano in casa?

Piantane da terra: un elemento di stile

Le piantane moderne hanno una base, un’asta e un paralume. Ne esistono di tantissime varietà di modelli da scegliere a seconda del gusto e si differenziano per stile e dimensione. Questi infatti rispecchiano lo stile generale della casa. Una luce da terra per uno stile classico ad esempio, dovrà avere linee tradizionali.

In questo modo, nell’ambiente si creerà un’atmosfera confortevole. Molte piantane da terra hanno un design essenziale. Le loro linee semplici valorizzano lo stile e sono perfette per completare l’arredamento con semplicità. Ci sono poi lampade da terra di design, con forme astratte e colorate, per dare un tocco di originalità a ogni stanza.

Con una lampada da terra, è possibile illuminare una piccola stanza, con un’unica fonte di luce. Questa può essere posizionata anche per dare luce a punto specifico della stanza. Le piantane sono spesso usate come illuminazione principale delle stanze. Questo perché sono funzionali ed esteticamente valide ma possono facilmente essere spostate comodamente. Possono anche essere poste al centro della stanza, per dare loro più visibilità all’ interno dell’ambiente, valorizzando l’arredamento e lo stile.

Consolle in vetro eleganti e di design, scopri i modelli 2022

I nostri consigli

La lampada NewComponi200 Cini & Nils da terra è una lampara versatile dal design moderno per numerosi contesti. Componibile con un anello e disco dalle numerose finiture per renderla personalizzata in base alle proprie richieste. La sua rotazione illuminante a 360° permette un’illuminazione personalizzata in base alle proprie richieste.

La lampada String Rotaliana da terra è una lampada dalle braccia pieghevoli realizzata in alluminio, con dei cavi elastici che gli permettono un orientamento luminoso preciso per via della sua testa orientabile verso la direzione desiderata.

La lampada Kyudo Kundalini da terra è una lampada basata sulla forma di un arco scorrevole, con struttura realizzata in alluminio in diverse finiture, garantisce un soggiorno di design moderno. Il suo kit luce LED offre un’ottima performance luminosa ideale per uno spazio accogliente e caldo.

Potrebbero interessarti anche...