Illuminazione domestica: arredare casa con le lampade Kundalini

L’illuminazione artificiale è un elemento essenziale da tenere in considerazione quando si arreda un ambiente, è infatti una componente fondamentale per vivere al meglio gli spazi domestici.

Illuminazione domestica: estetica e funzionalità

L’illuminazione domestica deve essere progettata in modo efficace e provvedere alle diverse esigenze che possono presentarsi durante l’arco della giornata e in base ai diversi ambienti. Lampadari, lampade da terra, da tavolo, da parete, a soffitto: ogni elemento ha una specifica funzione in relazione alla sua collocazione e al contesto stilistico.

Le lampade da terra

Una lampada da terra è caratterizzata da una base per appoggio a terra. In relazione alla sua altezza e alla direzione luminosa, riesce a realizzare l’atmosfera giusta per ogni situazione. Le lampade da terra moderne sono molto versatili e di facile collocazione.

Kyudo di Kundalini è una lampada da terra a forma di arco, con struttura realizzata in alluminio in diverse finiture. Garantisce un soggiorno di design moderno. Il suo kit luce LED offre un’ottima performance luminosa ideale per uno spazio accogliente e caldo. Il marchio Kundalini è caratterizzato da un design artistico.

Lampade Kundalini

lampada Kyudo Kundalini

Le lampade da tavolo

Le lampade da tavolo sono dei veri e propri complementi d’arredo oltre ad essere dei punti luce molto versatili e funzionali. Presentano la caratteristica comune di doversi appoggiare su un piano orizzontale e generalmente non sono molto alte.

Toot di Kundalini è una lampada dal diffusore realizzato in Plexiglas colorato o satinato, caratterizzata da un effetto ottico tridimensionale. Kundalini garantisce stile moderno ed arte nelle sue progettazioni a livello luminoso. Il kit luce LED permette un ottimo rendimento luminoso per spazi d’arredo più accoglienti.

Lampade Kundalini

lampada Toot Kundalini

Le lampade da parete e da soffitto

Una fonte luminosa deve poter valorizzare un ambiente. Le lampade da parete devono infatti essere in grado di illuminare in maniera ottimale uno spazio e allo stesso tempo conferire personalità alla stanza. Le lampade da parete moderne sono sprovviste di una base d’appoggio e vanno fissate appunto direttamente ad una superficie murale.

Nami, firmata Kundalini, è una lampada da parete dal design armonioso e moderno capace di creare un ambiente accogliente e comodo.

Lampade Kundalini

lampada Nami Kundalini

Le lampade da soffitto, invece, illuminano dall’alto come i lampadari, ma possono anche adattarsi a spazi dal soffitto basso dove installare una comune lampada a sospensione diventa complicato.

I lampadari a sospensione

I lampadari a sospensione sono sospesi nel vuoto e presentano un attacco collocato sul soffitto in posizione baricentrica. Questa posizione consente di illuminare tutto l’ambiente, così come avviene con la luce naturale del sole che appunto viene dall’alto.

La lampada a sospensione Kushi XL di Kundalini è caratterizzata da linee tonde e delicate, è ideale per arredare diversi spazi della casa. Il diffusore realizzato in vetro soffiato insieme alle finiture per la struttura è in grado di decorare con eleganza e modernità.

Lampade Kundalini

lampada Kushi XL Kundalini

Potrebbero interessarti anche...