Linee di tendenza per abbinare sedie moderne a tavolo antico o vintage

Le sedie moderne si abbinano perfettamente sia ad ambienti innovativi che classici, tutto dipende da come abbinarle.

Salotto moderno: tanti consigli per arredarlo con i tavolini

Consigli per abbinare sedie moderne a tavoli classici

L’abbinamento tra sedie moderne e tavoli antichi è molto particolare e il risultato può essere sorprendente. bisogna però fare le scelte opportune senza trascurare i dettagli. I primi punti da tenere in considerazione quando ci si trova a voler abbinare delle nuove sedie a un tavolo antico o vintage, sono i seguenti:

  • dimensioni
  • ambienti
  • colori
  • stili
  • materiali
  • posizione
  • illuminazione
  • comfort

Quindi, per coordinare al meglio tavolo e sedie scegli queste ultime in base alla misura e alla forma del tavolo. Valuta attentamente il modello delle sedie non solo in base al gusto ma anche in base a quante ne dovrai utilizzare per creare le giuste proporzioni in base all’ambiente a disposizione. Concentrati su materiali e colori per creare look in coordinato, bicolore o multicolore legate tra loro da un elemento-guida.

Ricordati anche che, una volta scelto lo stile più opportuno, è importante valutarne la comodità in base alle proprie esigenze. Le sedie devono essere stabili, confortevoli e realizzate con materiali di ottima qualità. Anche la scelta della posizione rispetto al tavolo non è da trascurare ma anzi, è invece fondamentale per creare l’atmosfera ricercata.

Lampada pipistrello: il design di Martinelli Luce

I consigli per te

sedia-star-midj-s-m-ts

Linee di tendenza per abbinare sedie moderne a tavolo antico o vintage

La sedia Star Midj S M TS è dotata di comfort e design raffinato, ideale per arredare contesti moderni. Viene realizzata con gambe in metallo verniciato e scocca rivestita in numerosi tessuti, garantisce un’ampia gamma di scelta per i gusti più disparati.

sedia-marsiglia-midj-at-m-ts

Linee di tendenza per abbinare sedie moderne a tavolo antico o vintage

La sedia Marsiglia Midj AT M TS, è ideale per completare il tuo soggiorno elegante. Viene realizzata con gambe in metallo cromato e scocca rivestita in numerosi tessuti e garantisce un’ampia gamma di scelta per i gusti più disparati.

sedia-sonny-midj-p-lts-n

Linee di tendenza per abbinare sedie moderne a tavolo antico o vintage

La sedia Sonny P L_TS N Midj dotata di comfort e design raffinato è ideale per completare il tuo spazio di design. Viene realizzata con gambe in legno impiallacciato e scocca rivestita in numerosi tessuti, garantisce un’ampia gamma di scelta per i propri gusti d’arredamento.

Potrebbero interessarti anche...