Mobili bagni piccoli moderni: 5 proposte e idee di tendenza

Quando si tratta di arredo bagno di piccole dimensioni, ci sono alcuni elementi d’arredo chiave da considerare per sfruttare al meglio lo spazio disponibile e renderlo una stanza di tendenza. Diamo un’occhiata a cinque proposte e idee di stile per aggiungere piccoli mobili da bagno moderni.

Piccoli bagni in stile moderni: ecco 5 proposte e idee di tendenza per rendere il bagno dalle piccole dimensioni in una stanza dal gusto elegante e moderno.

Piccoli arredi bagno moderni idee bellissime

Credits Photo: Canva

1. L’angolo Beauty per bagni piccoli in stile moderno

L’angolo Beauty, dedicato al make up e alla cura di sé, è centrale nella stanza da bagno.

Anche quando si tratta di un bagno piccolo è possibile sfruttare al meglio lo spazio e creare un angolo della vanità, scegliendo un modello di lavabo in stile moderno integrato  con un piano di appoggio sagomato e un sotto lavabo con ripiani intelligenti, in cui riporre tutti gli accessori per i rituali di bellezza.

Esistono tantissimi modelli di ripiani per ottimizzare gli spazi nei bagni piccoli e quelli più di tendenza e di stile sono realizzati in marmo o in legno. Questi due materiali sono senza dubbio dalla bellezza intramontabile e si abbinano perfettamente a ogni stile di arredo. Oltre ad esprimere bellezza ed eleganza, il tuo bagno piccolo in stile moderno potrà essere un angolo della casa in cui goderti a pieno il tuo momento rigenerante della giornata.

Angolo beauty bagno piccolo moderno

Credits Photo: Canva

2. Mobili a parete sospesi, mensole e scala decorativa di arredo per piccolo bagno moderno

Mobili a parete sospesi per piccolo bagno moderno

Credits Photo: Canva

Se il tuo bagno è piccolo, ma non vuoi rinunciare al buon gusto, i mobili a parete e sospesi sono la soluzione ideale.

Negli ultimi anni è di tendenza la scala decorativa per l’arredo del bagno piccolo. Meglio detta come scala porta asciugamani, è la soluzione ottimizza spazio per riporre gli asciugamani, gli accessori bagno, i trucchi e tutto l’occorrente per il bagno.

I mobiletti sospesi e le mensole sono perfetti per liberare lo spazio dal pavimento per altri elementi essenziali, come una doccia e i sanitari. Un mobile da bagno a parete è inoltre un ottimo modo per riporre tutti i tuoi oggetti essenziali in un unico posto. Scegli un modello con ampio spazio di archiviazione per riporre asciugamani, articoli da toeletta e altri oggetti utili per il bagno.

3. Sanitari piccoli eleganti per un bagno in stile moderno

Sanitari piccoli eleganti per un bagno in stile moderno

Credits Photo: Canva

I sanitari sono un elemento chiave del bagno: i piccoli sanitari sono la soluzione salvaspazio per una stanza dalle piccole dimensioni. Sono così apprezzati negli ultimi anni che spesso li ritroviamo anche in bagni spaziosi: la loro compattezza dà vita a un design

Un WC compatto è un must per qualsiasi piccolo bagno. Scegli un modello che occupa poco spazio e si adatta facilmente in un angolo per poi sfruttare al meglio gli altri angoli della stanza.

Anche i piccoli lavandini sono di tendenza nei bagni in stile moderno. Occupano meno spazio e rendono la stanza più aperta. Inoltre, hanno un aspetto elegante e raffinato. Ci sono una varietà di piccoli lavandini tra cui scegliere, dal piccolo lavandino tradizionale con piedistallo al lavandino a parete.

Indipendentemente dal modello che scegli, un piccolo lavandino renderà il tuo bagno più moderno ed elegante.

4. Il Caddy per la doccia piccola e organizzata

Caddy doccia appoggiare shampoo e bagnoschiuma

Credits Photo: Canva

L’angolo doccia dedicato al bagnoschiuma, shampoo, balsamo è spesso sottovalutato. In realtà, progettandolo nel modo corretto, si potrà contribuire a una disposizione degli arredi ordinata del bagno piccolo e sfruttare al meglio ogni spazio a disposizione.

Con un caddy doccia adesivo o con ganci è possibile organizzare una doccia pulita e ordinata: riponendo i prodotti doccia sul piano da lavoro dedicato, potrai avere un bagno piccolo moderno ordinato ed elegante.

5. Set accessori per bagni piccoli moderni

Set accessori per il bagno piccolo moderno

Credits Photo: Canva

Infine, è importante la scelta del set di accessori per bagni piccoli.

Optare per modelli di tendenza, colorati e con materiali sostenibili, può essere la soluzione ideale per una stanza da bagno moderna.

Gli accessori bagno non devono mai mancare in un bagno piccolo poiché aiutano a mantenere in ordine l’angolo del lavabo.

Grazie all’accurata scelta dei giusti colori e materiali per gli accessori, i complementi d’arredo e i sanitari del bagno, questo si trasforma in un vero e proprio tempio dal design moderno.

Quindi, per riuscire nell’intento, è necessario scegliere una determinata palette di colori a cui attenersi. Mentre, la scelta dei materiali e degli accessori determina lo stile. La combinazione ideale è quella che accosta a piastrelle in pietra naturale accessori in legno, contenitori in vimini e tappetini da bagno in bambù. Infatti, contrariamente da quello che si possa pensare, anche il legno è un materiale da prendere in considerazione per un bagno moderno, grazie agli innovativi trattamenti a cui è sottoposto resiste all’umidità ed esalta nel complesso l’ambiente.

Contattaci per avere una consulenza dai nostri interior designer e progettare il tuo bagno piccolo in stile moderno adatto alle tue esigenze!

Potrebbero interessarti anche...