Colori autunno inverno 2023-2024: palette di tendenza 

Palette colori arredo per la stagione autunno-inverno 2023-2024

La palette colori autunno inverno 2023 2024 è in grado di evocare sensazioni di calma e comfort. La novità di quest’anno è che le diverse palette si compongono di tonalità riposanti e rigeneranti, affiancate a toni esuberanti, per offrire una scelta più ampia e versatile ai consumatori.

I colori proposti per questa stagione consentono di muoversi in modo fluido tra tonalità contrastanti

Tra i colori riposanti troviamo tonalità di blu, verde e marrone, che evocano la natura e la calma, mentre i toni esuberanti includono sfumature di giallo, arancione e rosso, per esprimere vitalità ed energia. In particolare, per l’autunno si prevede una predominanza di toni caldi e accoglienti, come il bordeaux e il beige, mentre per l’inverno si preannunciano tonalità più fredde e distinte, come il grigio e il nero. Questa gamma di colori consente di creare abbinamenti interessanti e originali, e permette di sperimentare diverse combinazioni per esprimere al meglio la propria creatività.

La palette colori autunno inverno 2023 2024 offre una vasta scelta di tonalità contrastanti, capaci di soddisfare le esigenze di ogni consumatore. Grazie alla presenza di colori riposanti e rigeneranti, abbinati a toni esuberanti, infatti, è possibile creare arredi originali.

Ecco le palette personalizzate nei minimi dettagli di Arredare Moderno, progettate per soddisfare lo stile e il carattere di ogni ambiente domestico.

Sunny Autumn, Arancione Autunnale | Pantone 16-1358

Il colore Pantone 16-1358, conosciuto come Arancione Autunnale è un caldo e accogliente arancione dorato, che richiama appunto le sfumature della stagione autunnale. Questo è perfetto se combinato con marrone e beige, infatti ricrea un’atmosfera calda e avvolgente anche durante le giornate più fredde. Una palette perfetta per creare un ambiente confortevole e rilassante, adatta per l’arredamento di una camera da letto o di una zona living.

POUF SOFTWARE MARTEX

Pouf poggia piedi software dal design moderno ed elegante, è un elemento fondamentale per l’area lounge legata all’ufficio direzionale, infatti permette di rilassarsi nelle pause caffè. Software si presenta con una struttura composta da un telaio di metallo in finitura bianco e titanio oppure laccate in colori con vernice poliuretanica goffrata. Invece, il rivestimento è disponibile in tessuto oppure in ecopelle.

colori autunno inverno 2023

Autunno-Inverno 2023-2024 i colori di tendenza – pouf software martex – Arredare Moderno

Deep Forest, Verde Profondo | Pantone 19-0312

Questo verde intenso e pacifico, richiama la bellezza della natura e delle foreste incontaminate. Se abbinato a marrone e grigio evoca la forza e la tranquillità della natura, con accenti luminosi di giallo e blu. Questa palette è perfetta per creare un ambiente naturale e rilassante, adatta per l’arredamento di una camera da letto o di una sala da pranzo.

DIVANO / POLTRONA LARSON FELIS MODERNO E DI DESIGN

Larson di Felis è un divano dal confort assoluto, moderno e di design, disponibile in diverse dimensione e misure. Il rivestimento in diverse finiture, è realizzato per chi vuole dedicarsi un momento di relax grazie alla sua comoda imbottitura. Larson è l’ideale per ogni soggiorno dal design moderno.

colori autunno inverno 2023

Autunno-Inverno 2023-2024 i colori di tendenza – divano larson felis – Arredare Moderno

Cozy Grey, Grigio Accogliente | Pantone 16-4404

Questo grigio morbido e avvolgente richiama l’atmosfera intima e accogliente della casa. Infatti, evoca la calma e la serenità del tempo libero, specie se abbinato ad accenti di rosa e verde. Una palette perfetta per creare un ambiente confortevole e rilassante, adatta per l’arredamento di una camera da letto o di un soggiorno.

LETTO SQUARING BONALDO

Il letto Squaring by Bonaldo viene realizzato con uno stile innovativo e lineare. Ha la struttura in legno e conglomerato di legno e un rivestimento a scelta tra diverse finiture. Caratteristica che consente di adattarlo facilmente a vari stili arredamento. Il modello Squaring Alto si presenta con una testiera più alta rispetto al modello Squaring Basso.
Squaring è disponibile in diverse dimensioni, in questo modo consente di soddisfare tutte le esigenze di spazio.

colori autunno inverno 2023

Autunno-Inverno 2023-2024 i colori di tendenza – letto squaring bonaldo – Arredare Moderno

Midnight, Blu Mezzanotte | Pantone 19-4127

Il blu intenso e ipnotico di questa nuance richiama l’immensità del cielo notturno. La palette di colori scelti è caratterizzata da tonalità profonde e intense, che ricordano le sfumature del cielo notturno. Il contrasto tra blu e bordeaux ruba la scena alla coppia rosa e marrone metallico. Queste tonalità sono ideali per arredare con una madia moderna e creare un’atmosfera sofisticata e di grande impatto.

MADIA TIFFANY TONIN CASA CON DUE ANTE RIVESTISTE CON CUCITURE

Madia bassa o alta che si ispira ad un lusso morbido e delicato: il legno di frassino, in finitura noce Canaletto, rovere scuro, si abbina lieve al rivestimento in pelle ed eco-pelle, in tutte le colorazioni disponibili. Trapuntata e rivestita come il migliore degli imbottiti Made in Italy, Tiffany riesce a combinare due mondi tecnicamente diversi, unendoli in un prodotto dalla grazia unica.

colori autunno inverno 2023

Autunno-Inverno 2023-2024 i colori di tendenza – madia tiffany tonin casa – Arredare Moderno

Waterspout, Turchese | Pantone 14-4618

Secondo Pantone, questa nuance è un getto d’acqua limpido e rinfrescante che dona nuova energia. La palette di colori che la accompagna è fresca, vivace e frizzante, contraddistinta da un azzurro celeste dalla personalità giovanile. Un’esplosione di vitalità che trova nel grigio la sua controparte naturale. Queste suggestioni cromatiche possono essere utilizzate per creare un’atmosfera accogliente e raffinata, in particolare per esaltare un tavolo rotondo da pranzo.

TAVOLO METROPOLIS TONELLI DESIGN 

Metropolis è caratterizzato da un contrasto materico dato dall’abbinamento di vetro e ceramica.Ha una base in vetro extrachiaro o fumè, composta da una serie di elementi verticali saldati assieme, dalla diversa lunghezza, altezza ed inclinazione. I piani d’appoggio sono nella nuova finitura ceramic+glass e in diverse varianti di ceramica.
Con Metropolis viene meno il tradizionale concetto di tavolo dotato di 4 gambe, proponendo attraverso un gioco di piani sfalsati una struttura inconsueta ed originale.

colori autunno inverno 2023

Autunno-Inverno 2023-2024 i colori di tendenza – tavolo metropolis tonelli allungabile – Arredare Moderno

Potrebbero interessarti anche...