Scab Design rinnova il logo

La capacità di rinnovarsi è una qualità che appartiene ai grandi, a chi sa cambiare volto pur rimanendo saldamente ancorato a ciò che è sempre stato. E’ la storia di Scabdesign che all’alba del 2021 ha voluto dare una svolta stilistica al suo storico logo. L’azienda bresciana di arredi e complementi ha rinnovato il proprio marchio dando una svolta allo stesso improntata sul minimalismo. Infatti, il cambiamento vede la divisione di Scab in due parti: “S” seguita da un mid dot e “Cab”, una separazione volta a sottolineare il core business dell’azienda, ovvero sedie, sgabelli e altre forme di sedute. La veste contemporanea del nuovo logo la si può percepire anche nel nuovo font per il marchio, caratterizzato da spigoli all’interno e stondato. Questo slancio verso il futuro rappresenta un punto di svolta per l’azienda bresciana presente sul mercato dal 1957 e presieduta ancora oggi dal patron Francesco Battaglia.

Scab Design: un nuovo logo per nuovi progetti

vecchio logo scab design arredare mdoerno
Storico logo Scab Design
nuovo logo scab design arredare moderno
Nuovo logo Scab Design

Come già accennato, il rinnovo del logo leggendario di Scab Design significa molto più di un restyling. Si tratta di un giro di boa verso nuove soluzioni per l’arredo giardino e non solo. I prodotti Scab Design sono da sempre contrassegnati dalla cura dei dettagli, da materiali innovativi e tecnologie di produzione all’avanguardia, fattori che hanno contribuito a mantenere sempre alto il livello di credibilità del brand. Le sedie Scab si distinguono per resistenza, comodità e design contemporaneo frutto dell’attenzione costante verso nuove esigenze d’arredo e tendenze.

La ricerca di comfort ed estetica sono obiettivi ai quali l’azienda tende in ogni sua creazione: sedie fisse, pieghevoli, con e senza braccioli, sgabelli, pouf, tutti prodotti pensati per essere pratici in giardino o in terrazza. Inoltre, il brand lombardo offre anche un vasto assortimento di complementi per interni, dove modelli e finiture riescono ad accontentare tutte le richieste, anche quelle di un ristoratore o gestore di un bar che vuole finalmente svecchiare il proprio locale con un arredamento contract originale e resistente.

Un futuro all’insegna dell’eco-sostenibilità

sedie Lady B Go Green Arredare Moderno
Sedia Lady B Go Green

Già da qualche tempo, Scab ha orientato la sua produzione verso un’attenzione maggiore per la sostenibilità: possiamo dire che con il nuovo logo il marchio sarà sempre più green e realizzerà articoli nel pieno rispetto della natura, dalla scelta dei materiali alla loro lavorazione.  I prodotti firmati Scab Design sono quasi tutti realizzati in materiale termoplastico, che dà forma a un design elegante e minimalista. Le sedie Scab, o un qualsiasi altro arredo, sono riciclabili in quanto i componenti possono essere separati facilmente, favorendo un corretto e pratico smaltimento. Esiste anche una collezione che si chiama proprio Go Green perché fa della sostenibilità il suo cavallo di battaglia. I prodotti di tale collezione sono realizzati in plastica certificata rigenerata ottenuta da prodotti giunti a fine vita e scarti di raccolta differenziata.

Non solo, l’intero processo che porta alla creazione di un complemento Scab Design Go Green viene reso possibile soltanto con l’impiego di energia generata da fonti rinnovabili. Scegliere i prodotti Scab Design significa quindi essere consapevoli di acquistare un complemento realizzato con attenzione e rispetto della natura in tutte le fasi di creazione.

sgabello Isy Scab Design Arredare Moderno
Sgabello Isy

Sedie sì, ma anche tante altre sedute firmate Scab Design meritano l’attenzione di chi non si accontenta di avere un complemento d’arredo standard e banale. Cerchi uno sgabello moderno per la tua cucina? Da’ un’occhiata al nostro articolo sugli sgabelli Scab!

Potrebbero interessarti anche...