Color granata in casa: idee per l’arredamento

Il color granata è in grado di regalare all’ambiente domestico un’eleganza dal sapore unico.

Il color granata può essere declinato in qualsiasi ambiente della casa, soprattutto se si tratta di spazi particolarmente luminosi e ampi. Il granata è perfetto non solo sulle pareti come colorazione murale, ma anche declinato su arredi moderni e contemporanei, imbottiti, complementi di decoro, tessuti e rivestimenti.  Dalla cucina al salotto alla sala da pranzo, dalla camera da letto alla stanza da bagno, dall’ingresso all’home office o stanza studio: il color granata, nelle sue diverse tonalità chiare e intense, si abbina con eleganza e gusto ed è in grado di creare spazi dal sapore unico e di grande impatto visivo.

Rosso granata: da dove nasce e cosa trasmette questa tinta?

Il color granata, più specificamente detto rosso granata, è una tonalità di rosso molto intenso, tra il bordeaux e il color amaranto. Il nome di questo colore deriva, com’è facilmente deducibile, dalla colorazione dei chicchi del frutto di melograno. Il granata è un colore caldo, avvolgente, legato alla natura in modo particolare proprio per via del collegamento al frutto di cui detto. Il color granata trasmette passione e grande energia.

Il rosso granata nell’interior design

Grazie alla forza e al calore che questa tinta riesce a trasmettere, il rosso granata rende accogliente e confortevole ogni ambiente della casa. In relazione agli abbinamenti che si vanno a creare, il colore granata è perfetto sia per abbinamenti eleganti e moderni, che in contesti più tradizionali, contemporanei e persino eclettici. Per evitare di rendere angusto o cupo uno spazio abitativo con la tinta granata, è bene disporre di ambienti ben illuminati (di luce artificiale) e luminosi (di luce naturale).

Il rosso granata si abbina bene con il neutro cammello, con il trendy blue navy, con il neutro grigio, di grande tendenza nell’interior design, con l’intenso marrone, con il luminoso bianco, con l’energico giallo, con il viola e con il rosso.

Il color granata nella zona giorno

Nella zona giorno il granata riesce a trasmettere fascino e raffinatezza. Nei living in stile moderno, l’abbinamento più apprezzato e di tendenza è con il bianco, per un contrasto originale e allo stesso tempo accattivante.

Divani e poltrone rosso granata per il living moderno: proposte di tendenza

Il Divano Casa Modernista di Moroso

Il Divano 2 e 3 posti lineare Casa Modernista Moroso in stile contemporaneo, ha un profilo innovativo. Il designer che lo ha ideato ha deciso di porre particolare attenzione ai materiali e alle superfici, senza tralasciare dettagli unici come il bottone centrale e la lavorazione moderna industriale della base in acciaio tagliata a laser, che si abbina in modo impeccabile al colore del rivestimento granata chiaro. Casa Modernista è il mix perfetto tra precisione formale, sobrietà e qualità.

Divano Casa Modernista Moroso

Divano Casa Modernista Moroso

Il Divano Paper Planes di Moroso

Il Divano due posti Paper Planes Moroso si presenza come una scultura funzionale dal design moderno. Comfort, leggerezza e robustezza sono le caratteristiche essenziali di questo imbottito dal colore granata nella sua sfumatura più morbida. Paper Planes nasce dalla progettazione di un tessuto ispirato alla carta millimetrata. È realizzato in poliuretano espanso ignifugo schiumato a freddo con struttura interna in acciaio.

Divano Paper Planes Moroso

Divano Paper Planes Moroso

La Poltrona Italic di Driade

La poltrona Italic Driade è una seduta ideale per salotti dal design moderno. Si presenta in color granata intenso, come un vettore di elementi assemblati. Italic è caratterizzata da un bracciolo sospeso e da una particolare inclinazione. L’imbottitura è realizzata con schiume poliuretaniche a densità differenziata. La seduta è molto confortevole grazie alle cinghie elastiche di cui è dotata.

Poltrona Italic Driade

Poltrona Italic Driade

Il rosso granata in cucina: idea d’ispirazione

color granata - cucina

Color granata in casa: idee per l’arredamento – Canva

Il rosso granata in sala da pranzo: idea d’ispirazione

color granata - sala da pranzo

Color granata in casa: idee per l’arredamento – Canva

Il rosso granata in camera da letto: idea d’ispirazione

color granata - camera da letto

Color granata in casa: idee per l’arredamento – Canva

Il rosso granata nella stanza da bagno: idea d’ispirazione

color granata - stanza da bagno

Color granata in casa: idee per l’arredamento – Canva

Potrebbero interessarti anche...