Letti con testiera contenitore: idee e modelli

Scopri i vantaggi dei letti con testiera contenitore per conferire comfort, stile e spazio extra alla tua camera da letto.

La camera da letto è una delle parti più importanti della casa perché dedicata al riposo. Il letto ne è il protagonista. Ne esistono di diversi modelli, stili, forme e dimensioni. Sempre più apprezzati e di tendenza sono oggi i letti contenitore e i letti con testiera contenitore: la loro funzionalità li rende una scelta ideale per chiunque desideri combinare comfort e stile con estrema praticità.

Letto Jasmine Ergogreen una piazza e mezza contenitore

Letto Jasmine Ergogreen contenitore – arredaremoderno.com

Vantaggi dei letti con base contenitore e con testiera contenitore

I letti con base contenitore e con testiera contenitore sono una delle opzioni più funzionali che si possano valutare per la camera da letto. Queste tipologie di letto offrono numerosi benefici alla zona notte.

Spazio extra

Il letto con base o con testiera contenitore offre spazio extra per riporre biancheria come lenzuola, cuscini, coperte, ma anche indumenti del cambio stagione, scarpe, borse o altri oggetti. Ciò consente di non occupare spazio prezioso nel guardaroba o in altri mobili della camera da letto.

Design elegante

Il design di questa tipologia di letto, è moderno ed elegante: aggiunge uno tocco distintivo alla camera da letto. Sono disponibili in diverse finiture e materiali.

Letto Venus Bolzan Letti matrimoniale

Letto Venus Bolzan Letti matrimoniale – arredaremoderno.com

Facilità di accesso

Il fatto che la testiera o la base del letto sia contenitore offre un facile accesso agli oggetti riposti all’interno. Non è necessario spostare il letto o rimuovere le lenzuola per raggiungere ciò che serve.

Facile manutenzione

Al contrario di ciò che banalmente si tende a pensare, i letti contenitore richiedono una facile manutenzione. Basta aprire il vano contenitivo della, tirar fuori ciò che contiene, ed eliminare, utilizzando semplicemente un’aspirapolvere, lo sporco che si potrebbe accumulare. Bisogna poi riporre nuovamente il tutto senza spostare il letto e senza alcun particolare sforzo fisico. I letti con testiera contenitore, vanno semplicemente svuotati e spolverati, proprio con un mobile.

Letti con testiera contenitore

Letti con testiera contenitore – shutterstock Dariusz Jarzabek

Modelli di letti con testiera contenitore

Ci sono molti modelli di letti con testiera contenitore tra cui poter scegliere. Di seguito, ecco alcuni dei più popolari.

Letti con testiera contenitore in legno massello

I letti con testiera in legno massello sono gradevoli dal punto di vista estetico e resistenti. La testiera offre spazio extra e aggiunge calore e carattere alla camera da letto.

Letti con testiera contenitore imbottita

I letti con testiera contenitore imbottita sono confortevoli e hanno un look raffinato. Sono disponibili in diverse texture, tra cui velluto, lino, cotone. La testiera imbottita è perfetta per chi vuole creare un’atmosfera rilassante e un look elegante nella propria camera da letto.

Letti con testiera contenitore in pelle o ecopelle

I letti con testiera contenitore in pelle o ecopelle sono un’opzione di grande raffinatezza ed eleganza. Sono facili da pulire e disponibili in diverse gradazioni di colore. Questo tipo di letto si adatta bene ai più svariati stili d’arredo.

Letti con testiera contenitore

Letti con testiera contenitore – shutterstock Ground Picture

Modelli di letti con base contenitore

I letti con base contenitore sono progettati per offrire un comodo spazio di archiviazione per vestiti, biancheria o oggetti personali e allo stesso tempo offrono una soluzione elegante e moderna per gli ambienti domestici.

Letti con base contenitore a doghe

I letti con base contenitore a doghe sono dotati di una struttura di supporto a doghe al posto della tradizionale base a molle. Questi letti offrono una maggiore comodità e sono disponibili in vari materiali, tra cui legno, metallo e tessuto. La base contenitore a doghe è progettata per fornire spazio di archiviazione extra, e alcuni modelli sono dotati di un sistema di sollevamento assistito per accedere facilmente agli oggetti riposti.

Letti con base contenitore in pelle

I letti con base contenitore in pelle offrono un’opzione di design elegante e moderna per la camera da letto. Questi letti sono disponibili in diversi colori. La base contenitore in pelle è facile da pulire e mantenere in buono stato. Anche in questo caso, alcuni modelli possono includere un sistema di sollevamento assistito per una maggiore facilità di apertura e chiusura del vano.

Letti con base contenitore in tessuto

I letti con base contenitore in tessuto offrono una vasta gamma di opzioni di design. Sono disponibili in diversi colori e texture, tra cui velluto, lino e cotone. Questi letti offrono anche una certa comodità grazie alla loro base a doghe e al sistema di sollevamento assistito.

Letti con base contenitore in legno massello

I letti con base contenitore in legno massello sono una scelta popolare per chi cerca un look più tradizionale o tendente al rustico o all’industrial. Questi letti, molto resistenti nel tempo, sono disponibili in diverse tipologie di legno per soddisfare le richieste d’arredo più specifiche.

Letto Vanity Désirée

Letto Vanity Désirée – arredaremoderno.com

Se stai cercando, dunque, un modo per combinare il comfort e lo stile con la funzionalità e sei alla ricerca di uno spazio extra nella tua zona notte, i letti con testiera contenitore o i letti con base contenitore, potrebbero essere la soluzione ideale. Scegli il modello che meglio si adatta alle tue esigenze e goditi tutti i vantaggi che questo tipo di letto è in grado di offrire.

Potrebbero interessarti anche...