Autunno Inverno 2023: colori, tessuti e materiali di tendenza

Oggi vi anticipiamo le tendenze di design Autunno Inverno 2023: vediamo quali saranno i colori, i tessuti e i materiali di tendenza nell’arredamento.

Il verde oliva sarà protagonista dei trend delle prossime stagioni fredde e vediamo un ritorno apprezzatissimo del velluto e dell’ottone.

Andiamo nel dettaglio e diamo uno sguardo ai trend dell’interior design Autunno Inverno 2023.

Colori, tessuti e materiali: Tendenze Autunno Inverno 2023

Nell’arredamento le tendenze sono un indicatore di come si sta evolvendo il mondo e in che direzione sta andando la moda. Nelle case, nei ristoranti, negli hotel, nei bar, nei locali, il design prende forma seguendo nuove regole di gusto che esprimono uno stile di vita. Per questo è importante tenere d’occhio i nuovi trend dell’interior design: scopriamo quali sono i colori protagonisti delle tendenze Autunno Inverno 2023.

Il verde oliva

Il verde è il protagonista assoluto dei trend dell’interior design nel 2023.

Il verde oliva è un colore che viene utilizzato nell’arredamento per creare un ambiente elegante ed equilibrato. Questo colore è perfetto per aggiungere un tocco di colore a una stanza semplice e può accostato a tante tonalità di colori contrastanti. Il verde oliva può essere utilizzato come colore centrale della stanza o come colore principale: in ogni caso, è un colore molto apprezzato nell’arredamento.

Autunno Inverno 2023 tendenze design casa

Credits Photo: Canva

Il boredaux

Il bordeaux è un colore di classe, che nell’arredamento viene utilizzato per creare uno stile moderno e raffinato.

Gli arredi nel colore bordeaux possono essere utilizzati in qualsiasi stanza, da un soggiorno formale a una camera da letto più casual. Si tratta di una tonalità romantica, per cui spesso lo ritroviamo nella zona notte.

Letto Noctis in stile moderno

Letto Noctis in stile moderno

Il marrone scuro

Gli arredi di colore marrone scuro sono un’ottima soluzione di design per aggiungere un tocco di carattere e colorare a un ambiente.

Viene spesso utilizzato anche creare un punto focale in una stanza. L’arredamento marrone scuro è spesso associato allo stile tradizionale, ma può essere utilizzato anche per lo stile moderno.

Stile industriale - divano Chesterfield

Credits Photo: Canva

Il rosso brillante

Il rosso brillante è uno dei colori più di tendenza per l’arredamento.

Può essere utilizzato per aggiungere un tocco di originalità alla stanza. Gli arredi color rosso si adattano a ogni stile, da quello tradizionale a quello moderno.

È importante selezionare gli altri colori nella stanza da abbinare quando si sceglie un arredo rosso, poiché questo colore è molto forte e gli interior designer sconsigliano l’accostamento ad altri colori molto accesi.

Il blu reale

Il blu reale nell’arredamento è da secoli uno dei colori più utilizzato nella progettazione di mobili.

Questo colore viene spesso utilizzato per creare ambienti di lusso e per rendere una stanza più invitante. Tra le tendenze dei colori dell’Autunno Inverno 2023, troveremo il blue royal in ogni pezzo di design, dalle lampade ai tappeti, dai divani ai tavoli.

Autunno Inverno 2023 tendenze colori blue royal

Credits Photo: Canva

Il giallo sole

Il sole giallo nei mobili è un ritorno, in fatto di tendenze.

Questo colore era molto popolare già negli anni ’70 e sta facendo una rimonta ora per diversi motivi. In primo luogo, il sole è un simbolo di calore e felicità e le persone, in questo momento storico, sono alla ricerca di soluzioni (anche nell’arredo) per portare più gioia nella loro vita. In secondo luogo, il sole è un simbolo di salute e vitalità, e le persone sono alla ricerca di modi per migliorare il loro benessere. Infine, il sole è un simbolo di luce, e le persone sono alla ricerca di modi per portare più luce nella loro vita.

Se stai pensando di portare un po’ di luce con il giallo sole a casa tua, ecco alcune idee:

– Dipingi le pareti di giallo o aggiungi un bordo giallo per la carta da parati;

– Appendi uno specchio a forma di sole color ottone in salotto o in cucina;

–  Posiziona un tappeto giallo nella tua veranda o nell’angolo della colazione;

– Acquista un divano o una sedia gialla per il tuo ufficio a casa;

– Aggiungi alcuni cuscini gialli al tuo letto o divano;

– Appendi un arazzo giallo o una trapunta sul muro;

– Posiziona una statua o un vaso giallo sulla mensola o sul tavolino.

Autunno Inverno 2023 tendenze colori giallo sole

Credits Photo: Canva

Tendenze Autunno Inverno 2023 nell’arredamento: tessuti e materiali

Ci sono alcuni tessuti alla moda che saranno di tendenza nell’arredamento dell’autunno inverno 2023.

Il velluto è sempre un trend attuale e continuerà ad esserlo nel 2023. Un altro tessuto di tendenza è la pelle scamosciata. Entrambi questi tessuti hanno un aspetto lussuoso, perfetti per aggiungere un tocco di glamour all’arredamento.

Per quanto riguarda le tendenze dei materiali per la stagione Autunno Inverno 2023 troviamo protagonisti il marmo e l’ottone. Il marmo è un materiale molto apprezzato per l’arredamento grazie della sua bellezza naturale e durata. L’ottone apprezzatissimo grazie al suo aspetto unico e al colore caldo che dona all’ambiente.

Il velluto

Tessuti di tendenza nell'arredamento Autunno Inverno 2023 velluto

Credits Photo: Canva

La pelle scamosciata

Living moderno - Arredare un appartamento di 90 mq

Credits Photo: Canva

Il marmo

MARMO PROTAGONISTA TENDENZE ARREDAMENTO

L’ottone

tavolo in ottone

Tavolo Can Can Tonelli Design Ceramic

L’ottone è stato usato nell’arredamento per secoli ed è ancora oggi rimane protagonista nella progettazione dell’interior design.

L’ottone è un materiale bellissimo che può è grado di aggiungere un tocco di lusso a qualsiasi mobile. È anche molto resistente, quindi può durare per molti anni.

Ci sono molti diversi tipi di mobili in ottone disponibili nel nostro catalogo. Puoi scegliere un semplice tavolo in ottone o comò, o si può andare per qualcosa di più ornato, come un letto in ottone o lampadario.

Dai un’occhiata al nostro catalogo online e lasciati ispirare dagli arredi di tendenza in stile moderno!

Potrebbero interessarti anche...