Madie Cattelan Italia: Modelli e Prezzi

Per arredare la zona giorno della propria casa è necessario scegliere mobili che possano essere multifunzione. Nelle case in cui il soggiorno è collegato con l’ingresso, una buona idea per l’arredamento può essere sicuramente quella di compare una madia. Le madie vengono storicamente da lontano, molto in voga decenni fa, sono ritornate prepotentemente sul mercato con un design moderno ed accattivante.

Arredare la zona che comprende ingresso e soggiorno con una madia permette di avere un elemento che riempie lo spazio altrimenti morto. Può essere utile infatti per conservare oggetti, libri, documenti grazie ai cassetti e agli scompartimenti che offre. La sua superficie esterna invece è ottima come elemento poggiachiavi, come ripiano d’ingresso in genere, come base per collocare una lampada o un vaso.

Tra i migliori modelli non mancano le madie di Cattelan Italia, leader del settore per mobili dal gusto moderno e dal design made in Italy. Vediamo quali sono i principali modelli, le caratteristiche, a che zona della casa si adattano meglio ed i prezzi di ArredareModerno per questi articoli.

Madie Cattelan Italia: il modello Oxford

Uno dei modelli più apprezzati di madie Cattelan Italia è sicuramente Oxford. Il modello è stato creato nel 2014 su design di Andrea Lucatello ed è apprezzato per la sua versatilità. Il modello Oxford, infatti, è scomponibile e ricomponibile in base allo spazio che si ha a disposizione. Comprare una madia modello Oxford è indicato per chi ha diversi spazi morti nell’ingresso/soggiorno da riempire, inoltre è prevista la possibilità di “duplicare” la madia mettendo a distanza ravvicinata o in posizione speculare i due elementi che la compongono.

Attualmente i colori disponibili sono molto neutri, in modo da poter adattare la madia ad ogni tipo di verniciatura o mobilio già preesistente. La finitura della struttura è disponibile nei colori bianco opaco o grafite opaco, mentre le ante ed i cassetti sono disponibili in noce canaletto o rovere bruciato. ArredareModerno ha in listino la madia Oxford ed il prezzo, molto scontato rispetto alla media di mercato, è di 1732,30  euro.

Madie Cattelan Italia: il modello Absolut

La madia Absolut di Cattelan Italia è di design molto più recente, essendo stata creata nel 2017 da Paolo Cattelan. Questo modello, essendo a blocco unico, è ideale per essere messo in orizzontale su pareti ampie. Il modello Absolut è disponibile nelle versioni due o tre ante e la struttura è in fine legno goffrato nero o bianco. Un punto di forza di questo prodotto è indubbiamente la possibilità di rivestire le ante in base ai propri gusti. Il rivestimento, disponibile in pelle o ecopelle è realizzabile in modello unico con colori personalizzati. Anche questo prodotto in vendita al prezzo più basso garantito su ArredareModerno, è disponibile a 1983,00 euro.

Madie Cattelan Italia: ritorno al vintage, modello Horizon

Il modello Horizon di Cattelan Italia è molto particolare in quanto richiama molto un gusto vintage ben incluso in un ottimo arredamento moderno. La madia Horizon è stata disegnata nel 2015 da Alessio Bassan e continua ad essere un successo per chi preferisce la commistione di moderno e vintage. La madia Horizon è sicuramente già da salotto in quanto non è a blocco unico. Può essere ottima anche come porta tv per la sua particolare forma, la superficie in cristallo verniciato permette un ottimo effetto visivo ed al tatto. È disponibile nei soliti colori, ma soprattutto in due versioni. La prima di 166,5 cm e la seconda di 222 cm. La madia Horizon è quindi adatta a diversi tipi di soggiorni. Il prezzo di ArrdareModerno.Com è di 2042,00 euro.

Sei interessato a credenze e madie di Cattelan Italia e di altri importanti marchi? Consulta la sezione del nostro e-commerce per scoprire di più e per personalizzare il proprio arredamento!

Potrebbero interessarti anche...