Complementi in resina per l’arredobagno: il top bagno

La resina: materiale perfetto per l’arredobagno

La resina è facile da pulire e resistente ad umidità e acqua. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questo innovativo materiale perfetto per l’arredobagno. Non a caso sempre più apprezzato è anche il top bagno in resina. Scelto sempre più di frequente insieme al rivestimento di piatto doccia, vasca da bagno, lavabo e lavandino.

sirio211 labor legno

Top bagno in resina: i complementi per l’arredobagno – sirio211 labor legno – Arredare Moderno

Complementi in resina per l’arredo bagno

Il bagno moderno oltre ad essere funzionale e confortevole, è necessario che sia esteticamente gradevole. Infatti, non bisogna mai sottovalutare il design dei vari elementi, complementi d’arredo e materiali che lo caratterizzano e ne definiscono il risultato finale. Ogni elemento di arredo contribuisce a creare l’atmosfera di relax tanto ricercata. Per un bagno elegante e raffinato ma allo stesso tempo di tendenza, non si può non considerare la resina. Questo è un materiale sempre più apprezzato, specie tra chi predilige un arredo in stile contemporaneo.

Grazie alla sua particolare lavorazione, la resina può essere utilizzata per qualsiasi complemento d’arredo, pavimento e rivestimento. Inoltre, nonostante si addica in particolar modo ad appartamenti e case arredate in stile contemporaneo, grazie alle sue differenti finiture si abbina alla perfezione con qualsiasi stile, garantendo un alta possibilità di personalizzazione.

Top bagno in resina sirio209 labor legno

Top bagno in resina: i complementi per l’arredobagno – sirio209 labor legno – Arredare Moderno

Top bagno in resina: le caratteristiche

Scegliere di inserire un top bagno in resina, significa optare per un prodotto innovativo e di qualità. Tra le principali caratteristiche tecniche di questo materiale super versatile non è da sottovalutare la sua alta resistenza meccanica e termica. Inoltre, la resina è facile da pulire e può essere applicata su superfici esistenti senza rimuoverle.  Il risultato è una superficie liscia e senza interruzioni per una sensazione di continuità dal grande impatto visivo e estremamente funzionale.

mobile bagno modello sirio204 labor legno

Top bagno in resina: i complementi per l’arredobagno – sirio204 labor legno – Arredare Moderno

I vantaggi di complementi d’arredo e superfici in resina

La resina, come detto, è resistente all’umidità e all’acqua e non subisce nessun danno se presenti vapore e condensa. Infatti, è:

  • impermeabile,
  • idrorepellente,
  • resistente alle muffe.

Queste caratteristiche la rendono il materiale perfetto per tutte le superfici del bagno, tra cui il top su cui poggiare il lavabo, oltre che per il piatto doccia e le vasche da bagno.

Top bagno in resina

Top bagno in resina: i complementi per l’arredobagno – sirio214 labor legno – Arredare Moderno

Facilità di manutenzione

Il top bagno in resina è facile da pulire. Non a caso questo materiale assicura il massimo della pulizia e dell’igiene con la minima manutenzione. Ciò anche grazie all’assenza di fughe e giunture tipiche, invece, delle piastrelle in ceramica e in gres, che permette di non lavare in pochi minuti a fondo l’intera superficie. Evitando, inoltre, il rischio di eventuali proliferazioni batteriche.

modello venere106 labor legno

Top bagno in resina: i complementi per l’arredobagno – venere106 labor legno – Arredare Moderno

Rapidità di posa e facilità di rinnovo

La posa della resina è estremamente rapida e il suo costo è molto competitivo. Infatti, questa può essere fatta direttamente sulle superfici esistenti. In particolare, lo strato di resina copre le vecchie superfici, uniformandole. Inoltre, nonostante il rivestimento sia spesso solo 3 mm, è caratterizzato da un’estrema resistenza, in grado di garantire una lunga durata. In più, la facilità di posa su qualsiasi superficie, permette la massima personalizzazione donando all’intero bagno un look completamente nuovo.

venere102 labor legno

Top bagno in resina: i complementi per l’arredobagno – venere102 labor legno – Arredare Moderno

La versatilità della resina

Con la resina, come già accennato è possibile rivestire qualsiasi superficie e parete. Sempre più apprezzati sono i top bagno in resina. Ciò perché è possibile scegliere tra un’ampia scelta di finiture:

  • liscia,
  • ruvida,
  • lucida,
  • opaca,
  • satinata.

E diverse colorazioni in modo da creare bellissimi effetti decorativi personalizzando il bagno secondo i propri gusti e le proprie esigenze.

Top bagno in resina mobile bagno modello venere107 labor legno

Top bagno in resina: i complementi per l’arredobagno – venere107 labor legno – Arredare Moderno

Personalizzare la propria superficie in resina con decorazioni naturali

Oltre alla vasta gamma di finiture e colorazioni, si potrebbe pensare di personalizzare la resina anche inserendo nel composto oggetti naturali come:

  • foglie,
  • pietre,
  • minerali,
  • decorazioni in legno.

E ancora, è anche possibile ricoprire con la resina stampe personalizzate uniche e inimitabili rendendole impermeabili. L’effetto scenografico finale, in grado di sbalordire anche gli ospiti, è garantito!

Top bagno in resina mobile bagno modello venere101 labor legno

Top bagno in resina: i complementi per l’arredobagno – venere101 labor legno – Arredare Moderno

Le superfici in resina setose al tatto

Uno dei motivi per i quali sempre più spesso si sceglie la resina per il top bagno è la sua capacità di lasciare una piacevole sensazione setosa al tatto. È in questo senso che il top bagno in resina risponde alle nuove esigenze del momento, affermandosi come vera e propria tendenza, specie tra chi desidera che il proprio bagno sia un piccolo angolo relax in cui rifugiarsi dopo una lunga giornata di lavoro.

Top bagno in resina mobile bagno modello sirio216 labor legno

Top bagno in resina: i complementi per l’arredobagno – sirio216 labor legno – Arredare Moderno

Arredare il bagno con la resina

Inutile ribadirlo, la resina è il materiale ideale per l’arredo del bagno. Negli ultimi anni è sempre più apprezzata anche perché in grado di soddisfare praticamente qualsiasi gusto e adattarsi a diversi stili d’arredo. Da quello industriale, se scelta in colorazioni quali il grigio e il color taupe, a quello più classico ed elegante caratterizzato da una resina dai colori chiari.

 

Su Arredare Moderno la categoria Arredo Bagno consiste in tutti quegli arredi, complementi d’arredo, accessori ed elementi caratteristici che contribuiscono a definire una stanza da bagno. L’importante, affinché l’ambiente risulti moderno, è scegliere complementi poco ingombranti, dal design funzionale, e di facile manutenzione come le superfici del bagno in resina.

Potrebbero interessarti anche...