Varaschin: il marchio design per l’arredo giardino

Da oggi possiamo puntare su un nuovo marchio per l’arredo giardino: si tratta di Varaschin, azienda che da 51 anni opera nel settore, distinguendosi per qualità, design e ricercatezza dei materiali. Il brand veneto ha saputo farsi strada nel mondo degli arredi da esterno grazie a una cultura del saper fare consolidata, unita alla creatività e all’alto livello qualitativo. Nel realizzare arredi giardino, Varaschin si serve dei processi di manualità e tecnologie costruttive all’avanguardia per assicurare prodotti che vanno oltre il forte impatto estetico.

Inoltre, considerando la vastità dell’ambiente outdoor e le funzioni legate alle attività all’aperto, Varaschin punta su un arredo giardino che possa essere impiegato in ogni situazione. Ciò è possibile rispettando sempre la coerenza stilistica, l’armonia e l’equilibrio.

Non ci resta che scoprire il mondo dell’arredo giardino Varaschin!

Arredo giardino: i tavoli da esterno

Quando decidiamo di allestire gli spazi en plein air, i primi elementi ai quali pensiamo sono il tavolo e le sedie. L’azienda veneta propone tavoli da esterno caratterizzati da strutture in acciaio o alluminio e piani in HPL o ceramica. Un esempio è il tavolo giardino Kolonaki Varaschin con basamento in solido acciaio, trattato con ciclo protettivo in cataforesi, e finitura a polveri e piano disponibile in ceramica o HPL. La varietà di finiture in cui è disponibile questo arredo giardino, lo rendono adattabile a stili diversi.

arredo giardino tavolo da esterno Kolonaki Varaschin Arredare Moderno
Arredo giardino: Tavolo Kolonaki

Una zona pranzo all’esterno non ha bisogno di tanti arredi: se però volete arricchire lo spazio con dettagli inusuali, Varaschin dà la possibilità di scegliere tra una vasta scelta di complementi d’arredo da giardino. Dagli ombrelloni ai lettini mare, dagli eleganti gazebo ai vasi, tutti prodotti accomunati da un design inconfondibile, cura nei dettagli e artigianalità.

Arredo giardino: le sedie per la zona pranzo outdoor

Come possiamo parlare di un tavolo da esterno senza parlare di sedie? Qualsiasi seduta deve possedere caratteristiche quali comodità, stabilità e resistente a urti e, nel caso di una sedia giardino, all’azione degli agenti atmosferici. Varaschin assicura tali qualità, coniugando materiali di alto livello e processi di fabbricazione altamente tecnologici. L’attenzione dedicata alla produzione di ogni singolo arredo giardino è tangibile nella sedia giardino Noss Varaschin, con struttura in tubo di alluminio, sedile in lamiera di alluminio verniciato a polveri e schienale intrecciato a mano con corda in fibra sintetica.

arredo giardino sedia Noss Varaschin Arredare Moderno
Arredo giardino: sedia Noss Varaschin

Arredo giardino, il salotto outdoor secondo Varaschin

L’arredo giardino consente di vivere gli spazi esterni in pieno comfort, per cui Varaschin si dedica anche alle grandi forniture internazionali in ambito residenziale e hospitality. Hotel e resort di lusso sparsi nel mondo che testimoniano l’esperienza e lo stile al servizio di designer e architetti. La poltrona giardino Babylon Varaschin fa parte dell’omonima collezione che comprende divano, tavolino, pouf e lettino.

arredo giardino poltrona Babylon Varaschin
Poltrona e tavolino da esterno collezione Babylon

Questa poltrona si distingue per una struttura robusta in alluminio verniciato, sulla quale si intreccia con ritmo regolare una corda in fibra sintetica canapa, caratteristica questa che rende dinamico e arioso anche gli altri della collezione. Un elemento amabile è la colorazione naturale che si armonizza con le tonalità di uno spazio esterno, dalla terrazza di casa al dehors di un locale, creando l’atmosfera perfetta per il relax all’aria aperta.

La ricerca dei materiali perfetti

Oggigiorno è indispensabile acquistare con consapevolezza, sia per quando concerne la durevolezza di un prodotto che la sua sostenibilità. Gli arredi giardino Varaschin vengono realizzati guardando anche al rispetto della natura, obiettivo che viene perseguito fin dal principio, nella ricerca delle materie prime.

Arredo giardino Varaschin: materiali e lavorazione

Ad esempio la ceramica impiegata per la realizzazione dei piani dei tavolini e tavoli da esterno ha caratteristiche fisiche e chimiche eccellenti, resistente all’azione di pioggia, macchie e sbalzi termici. Anche la qualità dell’HPL è elevata, con una percentuale del 70% di strati di carta impregnati di resine termoindurenti e compattati attraverso la pressatura a caldo. Da un punto di vista fisico un arredo giardino Varaschin in laminato avrà un’elevata resistenza meccanica, caratteristica che accomuna anche gli arredi realizzati in taek. Questo legno esotico rappresenta l’eccellenza dei materiali naturali per l’esterno, purché provenga da piantagioni gestite in maniera sostenibile. Il teak è noto per le sue proprietà come resistenza all’umidità, salsedine, ed escursioni termiche, quindi ideale per ambienti outdoor.

Altri materiali utilizzati da Varaschin sono il tessuto acrilico per divani, sedie e poltrone, antimuffa e antibatterico e la gomma Dryfeel. Quest’ultima riduce notevolmente i tempi di asciugatura ed è ideale per ambienti umidi perché antimuffa, traspirante e antiodore.

Scopri le proposte arredo giardino su Varaschin!

Potrebbero interessarti anche...