Tavoli moderni per open space di tendenza

Sempre più di tendenza oggi sono gli ambienti aperti, privi di separazioni murali. Luminosi, funzionali, comodi da vivere. L’open space è attualmente un ambiente molto apprezzato ma gestirlo, in fase di progettazione e nell’arredamento, non è cosa semplice. Tavoli moderni per open space di tendenza.

Verde petrolio: il colore protagonista nell’arredamento 2022

Arredare open space di tendenza

La scelta degli arredi per la casa richiede una riflessione accurata. Prima di acquistare un arredo è fondamentale capire il contesto stilistico e l’utilizzo che si farà di quella determinata stanza, valutare chi usufruirà e in che modo di quel mobile. In un open space moderno ben arredato e funzionale, non possono mancare determinati arredi quali comodi divani e tavoli moderni funzionali e stilisticamente in sintonia con il contesto. La scelta del tavolo moderno, per un open space di tendenza, non è mai banale e deve dar spazio anche al gusto personale. Quello è irrinunciabile.

Elemento imprescindibile dell’arredo di una casa, il tavolo moderno rappresenta uno di quegli elementi ai quali si pensa per primi quando si decide di arredare casa. I tavoli moderni sono in grado di riempire e definire gli spazi. I tavoli moderni possono rappresentare l’espediente giusto per conferire un tocco scenografico alla stanza. Possono aggiungere dinamicità e fascino all’ambiente.

Open Space in stile moderno: idee e consigli di design

Come arredare un open space con il tavolo moderno giusto: quale forma scegliere?

I tavoli moderni non devono ingombrare troppo, sia nello spazio che visivamente, per non rischiare di appesantire l’open space.

Tavoli moderni rettangolari

I tavoli moderni rettangolari, fissi o allungabili, sono perfetti per arredare zone giorno molto spaziose e dalla forma pressoché allungata. La tipologia rettangolare fissa presenta delle misure standard, con una larghezza che varia da un minimo di 80 a 100 centimetri per tavoli più larghi. La lunghezza dei tavoli fissi dipende molto dal numero dei posti a sedere: per un tavolo di sei persone, la lunghezza da considerare per avere dei posti a tavola comodi dovrà essere di 150 centimetri circa.

Il Tavolo Zeus MT Midj è realizzato con gambe in metallo verniciato grafite, dal design ispirato al tavolo fratino anticamente usato nei conventi, insieme al restyling garantito dal marchio Midj, è adatto per numerosi contesti d’arredamento moderno. Il piano è disponibile in legno, cristalceramica o vetro in diverse finiture, ideale un open space di design.

tavoli moderni

tavolo Zeus Midj

Tavoli moderni rotondi

I tavoli moderni fissi rotondi, per sei persone dovranno avere circa un diametro minimo di 120 centimetri. Se il tavolo rotondo fisso è per quattro persone allora sarà di 80 centimetri, per otto di 150 centimetri. I tavoli rotondi, fissi o allungabili, sono oggi di gran tendenza. Rispetto al modello rettangolare, possono comportare un ingombro maggiore.

Il Tavolo Delta Bontempi rotondo fisso ha una forte personalità raffinata. La struttura è caratterizzata da dettagli decorativi che creano particolari giochi di colore con la struttura, che, associati ai piani in marmo, in cristallo o legno rendono il Delta un tavolo esclusivo perfetto per arredare un open space di tendenza.

Tavoli moderni quadrati

I tavoli quadrati sono la soluzione ideale per un open space non molto grande. Questa tipologia di tavolo, anche nella versione allungabile, si adatta perfettamente a diverse esigenze di spazio. Naturalmente ci sono tavoli quadrati di dimensioni più ampie, ad esempio per otto posti, ma l’ambiente che lo accoglie deve essere abbastanza comodo.

Il Tavolo Moon Bontempi Casa è caratterizzato da un’ampia scelta, oltre che nelle dimensioni, anche nei materiali dei piani, disponibili in marmo, ceramica, cristallo, melaminico o stratificato, tutti materiali che coniugano durabilità ed eleganza. Il tavolo Moon è perfetto in ambienti aperti come gli open space.

tavoli moderni

tavolo Moon Bontempi casa

Potrebbero interessarti anche...