Tavoli Cattelan Italia: le novità 2021

Oramai sappiamo tutti che arredare casa con mobili e complementi d’arredo che rispecchiano la nostra personalità contribuisce a generare sensazioni di benessere. Ancor di più quando si tratta di arredi importanti come il tavolo nella zona pranzo. Il tavolo è simbolo di convivialità e molto spesso è legato a bei ricordi, pranzi e cene in famiglia o con amici. Molto probabilmente si tratta dell’arredo che maggiormente catalizza l’attenzione, specialmente se ben collocato e posto in risalto. Per questi motivi oggi vogliamo mostrarvi i nuovi tavoli Cattelan Italia per il 2021, caratterizzati da una personalità forte, scaturita dall’unione tra forme particolari e materiali d’eccezione.

I tavoli moderni Cattelan Italia sono opere d’arte capaci di rivoluzionare in positivo l’arredamento della zona giorno, conferendo dinamicità e design allo spazio con la sola loro presenza. Scopriamo allora quali sono i nuovi tavoli Cattelan Italia per il 2021, le caratteristiche che li rendono ineguagliabili e i materiali utilizzati.

Tavoli Cattelan Italia: il nuovo tavolo Butterfly

tavoli Cattelan Italia Butterfly Arredare Moderno
Tavolo Butterfly con piano in cristallo

Il primo dei nuovi tavoli che vogliamo mostrarvi è il tavolo Butterfly Cattelan Italia. Questo tavolo conquista gli sguardi grazie alla base scultorea e leggera che ricorda una farfalla stilizzata, dalla quale prende il nome. Un unico nastro in acciaio che si sovrappone centralmente, sostenendo in due punti il piano in appoggio. La base, espressioni pura di dinamismo, è disponibile in diverse finiture di acciaio goffrato (titanio e bronzo) o brushed bronze e brushed grey. Su di essa è poggiato il piano in diverse finiture di cristallo, trasparente, trasparente extrachiaro e trasparente extrachiaro bisellato in forma rettangolare o rettangolare sagomato.

tavoli Cattelan Italia Butterfly Keramik Arredare Moderno
Tavolo Butterfly Keramik

Il tavolo Butterfly, come del resto tutti i tavoli Cattelan Italia, si presta magnificamente ad ambienti moderni nei quali l’eleganza rappresenta una prerogativa essenziale. Pertanto, il marchio veneto mette a disposizione, come già riportato, i piani in cristallo per coloro i quali non rinunciano a porre in risalto la magnifica base di Batterfly, ma anche in ceramica. Il tavolo Butterfly Keramik viene realizzato in numerose finiture di ceramica Marmi:

  • Calacatta
  • Alabastro
  • Ardesia
  • Golden Calacatta opaco
  • Golden Calacatta lucido
  • Portoro opaco
  • Portoro lucido
  • Sahara Noir lucido
  • Emperador
  • Makalu
  • Breccia
  • Arenal.

Tavoli Cattelan Italia: il nuovo tavolo Tyron

Tavolo Tyron

Se il tavolo Butterfly conquista con la forma morbida e avvolgente della base, il tavolo Tyron Cattelan Italia presenta linee completamente differenti. Ciò che lo contraddistingue è il minimalismo imperante, dalla base al piano, che si abbina al meglio con l’acciaio della struttura, disponibile in svariate finiture, e il piano in cristallo extrachiaro bisellato. Disegnato da Paolo Cattelan, il tavolo Tyron, come molti tavoli Cattelan Italia, viene realizzato con piano Crystalart. Ma cos’è un piano Crystalart? E’ nient’altro che un piano in cristallo abbellito con una stampa artistica decorativa, che gli conferisce eleganza e unicità.

Dimensioni tavolo Tyron

Non soltanto Crystalart. La gamma di materiali con i quali Tyron si presenta comprende il legno (Tyron Wood) e la ceramica Marmi (Tyron Keramik). Per quanto riguarda il tavolo Tyron nella versione Wood, le essenze impiegate sono il noce Canaletto, l’olmo e il rovere, quest’ultimo lavorato per ottenerne finiture differenti. Il tavolo Tyron Keramic, come Butterfly, viene realizzato anche nella versione piano in ceramica, per chi vuole un tavolo capace di integrarsi alla perfezione con lo stile e i colori della propria zona pranzo.

Mad Max, un tavolo affascinante nella sua semplicità

tavolo Mad Max Arredare Moderno
Tavolo Mad Max

Come abbiamo accennato nel titolo del paragrafo, il tavolo Mad Max Cattelan Italia trova la propria forza nell’essere semplice, quindi senza tempo e capace di integrarsi in zone giorno moderne che spaziano dall’eclettismo al minimalismo tout court. Sappiamo che, in generale, tutti i tavoli Cattelan Italia sono estremamente versatili per natura, ma tra questi il tavolo Mad Max è insuperabile. Prima di tutto abbiamo tre versioni del tavolo Mad Max: la versione Wood, Crystalart e Keramic. La prima prevede il piano in diverse finiture di legno:

  • Versione “A” caratterizzato dal piano con bordi obliqui disponibile in noce Canaletto, rovere Heritage, rovere bruciato o rovere naturale;
  • Versione “B” con piano a botte e bordi bisellati in noce Canaletto o rovere bruciato;
  • Versione “C” che si distingue per il piano in noce Canaletto con profilo inferiore arrotondato e verniciato Brushed Grey oppure piano in olmo tinto poro aperto nero opaco con profilo inferiore arrotondato verniciato Brushed Bronze;
  • Versione “S”: piano con bordi irregolari in massello di noce Canaletto, rovere bruciato o rovere naturale;
  • Versione “Masterwood”: piano sagomato in noce Canaletto o rovere bruciato realizzato con listelli, diversi tra loro, posizionati in diagonale e con bordi obliqui e arrotondati.

Il tavolo Mad Max Crystalart è perfetta per coloro che prediligono gli abbinamenti ton sur ton perché il cristallo bisellato con stampa artistica presenta delle tonalità tenui e calde che ben si sposano con la base verniciata effetto satin.

Mad Max Keramik Cattelan Italia Arredare Moderno
Tavolo Mad Max Keramik

Invece, la versione del tavolo Mad Max Keramic prevede l’impiego di un materiale inusuale, che richiama la ceramica ma che in realtà è gres, lavorato in maniera tale da riprodurre al meglio venature e sfumature tipiche del marmo. Tali sfumature lo rendono assai elegante e, a differenza della pietra però, i tavoli Cattelan Italia nella versione Keramik non saranno in alcun modo pesanti, bensì leggeri, grazie proprio alle qualità del gres, che risulta essere anche molto duro e resistente. La base in acciaio, con quella sua caratteristica satinata dovuta alla verniciatura, creerà un leggero contrasto sia se si sceglie il tavolo Mad Max Wood che la versione Keramic.

Se sei curioso e vuoi saperne di più, guarda altre novità arredamento!

Potrebbero interessarti anche...