Soprammobili moderni per il soggiorno: 5 proposte dal design unico

Chi di noi non desidera che la propria dimora sia espressione di noi stessi e del nostro carattere? Tutto ciò è possibile non soltanto grazie alla scelta dell’arredo ma, in egual misura, anche grazie ai soprammobili moderni. I soprammobili moderni sono versatili perché possono essere collocati a piacimento in ogni angolo del soggiorno: un vaso design posto sulla libreria, un bel candelabro sulla madia oppure un elegante centrotavola moderno per il tavolo da pranzo. Qualità dei materiali, artigianalità e design sono alla base per realizzare soprammobili moderni che non passano inosservati. Proprio come quelli realizzati dal marchio Driade, capaci con la loro presenza di catturare l’attenzione e l’ammirazione degli ospiti. Abbiamo selezionato 5 soprammobili moderni Driade che, ne siamo certi, vorrete a tutti i costi.

Soprammobili moderni: la raffinatezza palpabile del vaso Adelaide

Al giorno d’oggi possiamo anche dimenticare le solite forme dei vasi da interno perché la creatività dei designer è andata ben oltre, dando vita a vasi per la cui realizzazione sono stati messi in gioco genio e sperimentazione dei materiali.

soprammobili moderni vaso design Adelaide Driade
Vaso Adelaide Driade

Tra i soprammobili moderni che abbiamo selezionato c’è anche il vaso design Adelaide Driade in porcellana “bone china” bianca, caratterizzata da un’elevata resistenza, traslucidità e bianchezza uniche.  L’autore di questo soprammobile moderno è la designer Xie Dong, che è riuscita nell’impresa di plissettare la porcellana. Adelaide è un vaso design diverso perché le sue linee contengono in maniera delicata ciò che è riposto al suo interno. Disponibile in diverse dimensioni e forme, Adelaide trova la sua collocazione ideale in soggiorni e zone pranzo di stile.

Soprammobili moderni: il rigore formale del vaso Gear

Rimaniamo ancora nell’ambito vasi, tra i soprammobili moderni più utilizzati per arredare casa. Questi complementi possono essere realizzati in tanti tipi di materiali, dai classici ceramica, porcellana e vetro ai materiali più moderni come i derivati della plastica. Anche le dimensioni cambiano, determinando così la collocazione di un vaso sul pavimento o su di un mobile, per cui se un vaso è alto più di 50 cm potremo collocarlo anche sul pavimento, magari abbellendo un angolino.

soprammobili moderni vaso Gear Driade Arredare Moderno
Vaso Gear Driade

Grazie alle sue linee eleganti, frutto del genio creativo di Philippe Bestenheider, il vaso moderno Gear Driade dona carattere se lo collochiamo in un soggiorno dallo stile minimal, mentre in un ambiente classico, questo soprammobile moderno non farà altro che aggiungere un soffio di contemporaneità. Realizzato in ceramica, è disponibile in differenti finiture di colore, ovvero bianco, nero, blu opachi e oro lucido per l’esterno e, rispettivamente, bianco, nero, rosso e nero lucidi per l’interno.

Candelabro Tenochtitlan, il soprammobile moderno diverso dagli altri

Quando si pensa a un soprammobile moderno, raramente viene in mente il candelabro, probabilmente perché lo associamo alle abitazioni d’altri tempi. Oggi i candelabri continuano ad essere apprezzati come soprammobili moderni pieni di fascino, anche se la loro utilità è venuta meno da qualche decennio. Forme particolari e colori vari sono caratteristiche che contraddistinguono i candelabri firmati Driade, immediatamente riconoscibili grazie alle linee sinuose e morbide. Uno di questi, il candelabro Tenochtitlan, come la capitale dell’impero Atzeco, colpisce immediatamente perché ricorda il corallo nella forma e nei colori. Realizzato in fusione di alluminio, Tenochtitlan dispone di sette portacandele e, nonostante la connotazione fortemente marina, s’integra amabilmente in contesti minimal e contemporanei.

soprammobili moderni candelabro Tenochtitlan Driade
Candelabro Tenochtitlan Driade

Soprammobili moderni: il centrotavola d’ispirazione bucolica Kachnar Driade

Sebbene si chiamino centrotavola, questi soprammobili moderni possono essere disposti anche su un tavolino da caffè, una mensola oppure per conferire valore ad un arredo spoglio. Se amate gli intrecci, in particolare quelli di fiori o rami, il centrotavola moderno Kachnar Driade non potrà far altro che deliziare i vostri occhi. Un incredibile intreccio di fiori dà vita a un centrotavola moderno a forma di ciotola, che trova il suo habitat al centro di un tavolo design di pregio. Realizzato in ottone argentato, questo soprammobile è disponibile in diversi modelli (intreccio di fiori, foglie o rami) ognuno dei quali fa della leggerezza visiva e reale due dei suoi punti di forza: un’altra qualità è sicuramente la brillantezza del materiale, che esalta la lavorazione di ogni piccola porzione.

centrotavola moderno Kachnach Driade Arredare Moderno
Centrotavola Kachnar Driade

Centrotavola moderno Isotta: a tutto colore!

Se il soggiorno ha bisogno di colore, non dobbiamo cambiare colore alle pareti oppure cambiare le tende: basta qualche dettaglio per dare vitalità ed energia, come scegliere i soprammobili giusti. Infatti, essendo solitamente oggetti di piccole dimensioni, i soprammobili sono perfetti se non si vuole eccedere, ancor di più se si parla di soprammobili moderni Driade, nello specifico il centrotavola Isotta Driade.

centrotavola moderno Isotta Driade Arredare Moderno
Centrotavola Isotta Driade

Questo centrotavola moderno non ha una forma definita, ma si distingue per una sorta di coppa, dalla quale spuntano delle decorazioni sporgenti, che fungono anche da sostegno. Queste ultime, dei colori più sgargianti, aggiungono vitalità ovunque il centrotavola si trovi, rendendolo un complemento unico e speciale.

Potrebbero interessarti anche...