Sgabelli per Cucine e Bar in metallo: Modelli e Colori

Negli ultimi anni, le nuove soluzioni d’arredo hanno portato a una votevole vendita di sgabelli online che, dall’idea di sedia, gradualmente hanno acquisito una propria identità e una collocazione specifica tra le sedute.

Difatti, gli sgabelli rientrano a pieno titolo tra i complementi d’arredo, collocabili soprattutto in un contesto stilistico moderno, che vanno a riempire dei vuoti, dunque, contribuiscono a perfezionare e a completare l’ambiente living, in particolare isole, penisole e banconi.

Oggigiorno, creatività a innovazione hanno dato alla luce una grande varietà di sgabelli versatili con stili e materiali diversi che si adattano alle diverse esigenze del cliente.

Gli sgabelli devono abbinarsi con lo stile della vostra cucina o, nel caso in cui cucina e soggiorno siano insieme, potete decidere di abbinarli con altri tessili o rivestimenti presenti nella stanza: ad esempio, con il colore del divano, con il materiale del tavolo da pranzo o con le finiture della vostra cucina. Finiture, materiali e colori non mancano: le aziende che producono sedute sono davvero attente a offrire una gamma ampia e versatile.

Sgabello fisso

Lo sgabello Frog di Scab Design unisce la dolcezza della forma alla leggerezza della struttura per far sorgere uno sgabello pratico e giovane. E’ caratterizzato da una struttura tubolare in metallo e una seduta fissa in policarbonato, materiale certificato e realizzato con Makrolon di BAYER MaterialScience. La vasta gamma realizzata in due diversi altezze, 65 cm e 80 cm, permette un ampio utilizzo e una facile adattabilità.

Frog Sgabello Scab Design
Frog Sgabello Scab Design

Sgabello regolabile e girevole

Lo sgabello Toy di Ingenia Casa Bontempi essendo girevole e regolabile in altezza con alzata a gas si adatta a qualsiasi situazione. Dotato di una base in metallo cromato e di una seduta in polipropilene, garantisce una comodità che regala il giusto comfort.

Toy Sgabello Ingenia Casa girevole

Sgabello con braccioli

L’alta professionalità accompagnata da creatività, innovazione tecnologica, cultura del design dell’azienda italiana Infiniti, ha creato un prodotto comodo, stabile e funzionale grazie allo schienale a ai braccioli laterali che permettono l’appoggio: lo sgabello Loop di Infiniti Design, disponibile con una solida struttura in acciaio rifinita in diversi modi e una scocca in SAN coprente, trasparente o addirittura rivestita.

Loop Sgabello Infiniti Design

Sgabello bar/cucina

La stessa realtà produttrice ha inteso realizzare degli sgabelli da collocare in ambienti differenti. Precisamente, ha pensato di creare uno sgabello con le stesse caratteristiche ma in due diverse dimensioni da adattare nella zona giorno della vostra casa o in un ambiente contract, dunque bar o ristoranti la cui altezza richiesta è certamente più alta. Si tratta dello sgabello Pure loop binuance Infiniti Design che prende il nome proprio dalla combinazione di due diversi colori della seduta in polipropilene caricata con fibra di vetro.

Pure Loop Sgabello Infiniti Design

Sgabello impilabile

Per risolvere i problemi di ingombro e facilitare le operazioni di pulizia, la giusta soluzione potrebbe essere lo sgabello impilabile. Casprini propone lo sgabello impilabile Tiffany per soddisfare le esigenze di chi non ha molto spazio per conservarli e ricollocarli quando si presenta l’occasione giusta. Disponibile in due dimensioni differenti, lo sgabello Tiffany di Casprini presenta una struttura in acciaio cromato e una seduta in nylon lucido stampato o in policarbonato trasparente.

Tiffany Sgabello Casprini

Sgabello per esterno

Molte aziende hanno pensato agli sgabelli da esterno che permettono di arredare ed allestire gli spazi con facilità e flessibilità. L’utilizzo dei materiali, come plastica o metallo, rendono lo sgabello imbattibile per praticità e resistenti alle intemperie. Plust propone lo sgabello Armillaria, dal design essenziale e contemporaneo, estremamente leggero grazie alla sua struttura in polietilene.

Armillaria Stool Sgabello Plust

Potrebbero interessarti anche...