Sedie bar Colos: le sedie moderne per locali pubblici

Chi possiede un locale pubblico come un bar o un bistrot alla moda spesso si ritrova a dover fare i conti con il rinnovo dello spazio affinché diventi più moderno, nonché coerente con il servizio e il tipo clientela. Arredi come sedie bar o tavolini sono più che importanti per creare un ambiente adatto ad accogliere comodamente i clienti. Quest’oggi faremo un excursus nel marchio Colos, una giovane azienda italiana la cui missione sta nel creare arredi per locali pubblici e abitazioni che siano accessibili, durevoli e realizzati nel rispetto delle condizioni di lavoro del personale. Le sedie bar di Colos sono studiate per arredare con energia spazi interni ed esterni, oltre che essere adattabili a tantissimi stili di arredo. Scopriamo insieme alcune delle sedie bar per locali pubblici, moderne e di design proposte dal marchio Colos.

Le sedie bar Colos: modello Momo 2

Tra i tanti modelli proposti da Colos, abbiamo scelto per voi la sedia bar Momo 2, perfetta per arredare un locale con semplicità e colore. Difatti, questo modello presenta linee morbide e accoglienti, concepite per ospitare comodamente il cliente. Momo 2 ha una struttura tubolare in metallo con scocca in lamiera. Sebbene questi ultimi siano materiali non di certo noti per la morbidezza, Momo 2 ha la seduta e lo schienale estremamente comodi anche dopo diverse ore. Inoltre è impilabile, di sicuro una qualità utile in un locale pubblico assieme alla vasta gamma di colori disponibili, dal color crema al nero, passando per senape e marrone.

sedia bar Momo 2 Colos Arredare Moderno bordeaux
Sedia bar Momo 2

La sedia bar C 1.2/1, perfetta per un locale immerso nel verde

Tra le tante tipologie di locali pubblici esistono quelle con affacci esterni, questi intesi come terrazzi più o meno grandi, giardini oppure porticati. Di qualsiasi tipo sia la tipologia di spazio pubblico, la sedia bar C 1.2/1 potrebbe essere la scelta giusta perché presenta un design caratterizzato da linee rette, evidenziate da ciascuno dei colori disponibili. Dall’energico senape ai classici bianco o nero oppure, se si preferisce mantenere un arredo sobrio in un giardino, un bel verde scuro o marrone sarà la scelta giusta. L’impatto estetico è importante quando si parla di bar o ristoranti, ma anche l’aspetto funzionale non deve essere da meno. Proprio per questo, C 1.2/1 è impilabile, così da poter risparmiare spazio e mantenere l’ordine.

sedia bar C 1.2/1 Colos Arredare moderno
Sedia bar C 1.2/1

Piazza 1: la sedia bar in pratico polipropilene

Mentre la maggior parte dell’arredo indoor non è adatto a sopportare le intemperie, i mobili per esterni teoricamente possono essere utilizzati anche all’interno. Uno dei materiali da sempre impiegati per produrre mobili da esterni, o di frequente utilizzo, è il polipropilene. Si tratta di un polimero termoplastico che deve la sua fama all’elevata resistenza agli sbalzi termici e alle abrasioni: ottimo quindi per locali pubblici ed esterni. Una sedia bar realizzati in polipropilene consente dunque di avere una seduta leggera, altamente resistente e robusta. Un esempio? La sedia bar moderna Piazza 1 di Colos, con monoscocca in polipropilene e disponibile in ben sette varianti di colore. E’ disponibile una versione ignifuga di Piazza 1, ma valida soltanto per il colore nero.

sedia moderna piazza 1 Colos Arredare Moderno
Sedia bar Piazza 1

Questa seduta gioca con lo stile vintage perché ricorda le tradizionali sedute da caffè dei primi del Novecento, ma con quelle sedie Piazza 1 ha poco a che fare perché realizzata in polipropilene, decisamente più resistente del legno. Grazie alle sue linee retrò e ai colori vitali nei quali è disponibile, questa sedia bar trova i suoi luoghi ideali in locali pubblici d’epoca o contemporanei.

Due materiali per un grande prodotto: la sedia bar Split GL

Infine, la sedia bar Split GL Colos è una sedia moderna da impiegare unicamente all’interno. Nonostante presenti la scocca in polipropilene, le gambe sono in faggio, per cui non è adatta a sopportare gli agenti atmosferici. Dalle linee semplici e avvolgenti, Split GL esprime tutte le sue qualità al meglio quando ci si siede perché non affatica la schiena. Inoltre è estremamente leggera e maneggevole. Questa sedia bar è perfetta per locali pubblici in stile scandinavo e più in generale, locali in stile moderno.

sedia design Split GL Colos Arredare Moderno
Sedia bar Split GL

Potrebbero interessarti anche...