Novità Cattelan Italia: l’arredo design per tutti gli ambienti di casa

Se c’è un brand che parla di Made in Italy questo è Cattelan Italia, che da quarant’anni crea vere e proprie icone dell’arredo moderno. Come ogni anno il catalogo del marchio si arricchisce di new entry strepitose, oltre che nuove finiture di arredi storici. Su tutti i tavoli moderni e le sedie, da anni considerati il core business dell’azienda veneta con tantissimi modelli che ancora oggi a distanza di anni, conquistano sempre nuovi clienti i tutto il mondo. Nei suoi quarant’anni di attività, Cattelan Italia ha operato un ampliamento incessante dell’offerta, con mobili che spaziano dai già citati tavoli e sedie alle consolle, passando per librerie e scrivanie.

Le novità Cattelan Italia per il 2020 interessano ovviamente lo spazio casa nella sua totalità. L’arredo moderno si compone di materiali nobili come il cuoio, il cristallo e acciaio, tutti lavorati per ottenere superfici dalla texture che lascia il segno. Non ci resta che scoprire quali arredi abbiamo scelto tra le novità Cattelan per il 2020 e perché.

La madia: un arredo moderno tra funzionalità e tradizione

Cominciamo con classico fra i classici: la madia, un arredo antico ma al contempo molto amato. Vi segnaliamo la madia soggiorno Lavander Cattelan Italia, che s’impone sulla scena grazie alla trama superficiale delle ante, la quale rimanda esattamente alla pianta che dà il nome all’arredo: la lavanda. Il legno è il componente principale di questo arredo moderno assieme al cristallo dei ripiani interni. La madia soggiorno Lavander è disponibile a due o tre ante, in tre finiture di legno:

  • titanio
  • brushed bronze
  • brushed grey.
arredo moderno madia soggiorno Lavander Cattelan Italia
Madia Lavander Cattelan Italia

Perché optare per una madia soggiorno?

Perché così avremo sia un mobile tradizionale, che contribuisce a organizzare visivamente meglio il soggiorno, che un arredo fondamentalmente molto utile per riporre biancheria da tavola o stoviglie. La madia soggiorno può essere sormontata da uno specchio design per completare così lo spazio adibito ad accogliere gli ospiti.

Libreria componibile Airport Cattelan, prodotta da Giorgio Cattelan

Tra le proposte più moderne e personalizzate di Cattelan per l’arredo di casa segnaliamo la libreria Componibile Airport Cattelan, disponibile in diverse finiture e colorazioni, una libreria a parete, con la possibilità di scegliere il numero di mensole e contenitori, perfetta per qualsiasi tipologia di arredamento.

Libreria componibile Airport Cattelan

L’arredo moderno secondo Cattelan Italia: lo scrittoio Cocoon

Proseguiamo con l’ambiente che per primo e per ultimo viviamo nel corso della giornata: la camera da letto. Qui possiamo trovare spazio per lo scrittoio moderno Cocoon Leather Cattelan Italia. Romantico e poetico, Cocoon è un arredo moderno nelle linee ma antico nell’essenza. I materiali di cui si compone questa splendida novità Cattelan Italia è l’acciaio per la base e i profili e il cuoio per il piano. Cocoon è disponibile con:

  • Struttura in acciaio verniciato nei colori goffrato titanio, bronzo, nero.
  • Profilo del piano e gola portaoggetti in acciaio nelle finiture Brushed Bronze e Brushed Grey.
  • Diverse finiture di cuoio per il piano
arredo moderno scrittoio Cocoon Leather Cattelan Italia Arredare Moderno
Scrittoio Cocoon Leather Cattelan Italia

Perché inserire uno scrittoio nella camera da letto?

Se siamo abituati a scrivere o anche solo se ci piace l’idea di avere un piccolo cantuccio dove buttar giù dei pensieri a fine giornata. Arredare la camera da letto con uno scrittoio come Cocoon significa delineare in maniera chiara chi siamo e la nostra idea di arredo moderno.

Arredo moderno Cattelan Italia: la vetrina Atelier

Gli spazi di passaggio sono tra quelli che maggiormente necessitano di personalizzazione. Possiamo iniziare inserendo la vetrina Atelier Cattelan Italia, una vetrina che apporta grande fascino. Si presenta come frutto della combinazione tra un materiale resistente come l’acciaio e uno raffinato come il cristallo. Il primo costituisce la struttura mentre di cristallo sono le ante, il fondo e i ripiani interni della vetrinetta. Lo schienale interno è in pelle o ecopelle.

arredo moderno vetrina Atelier Cattelan Italia
Vetrina Atelier Cattelan Italia

Perché scegliere una vetrina proprio nel corridoio?

Sebbene sia un arredo che appartiene alla zona living, se la inseriamo altrove evitiamo di creare un “effetto museo” nella zona giorno. Allora il corridoio sarà lo spazio giusto. Infatti, proprio perché vissuti poco o per nulla, gli ambienti come il corridoio di casa devono, come gli altri, mostrare la nostra idea di stile e quindi accogliere arredi che non siano i soliti, se ovviamente lo spazio lo consente.

Tavolino Arena: una novità Cattelan che conquista

Di tavolini design ce ne sono tanti, per non parlare di quelli che non aggiungono nulla allo spazio nel quale s’inseriscono. Pochi arredi design riescono ad affascinare davvero: il tavolino moderno Arena Cattelan Italia si presenta in tre diverse versioni. La prima si caratterizza per avere un unico piano in acciaio verniciato, mentre le altre due presentano rispettivamente uno o due tavolini più piccoli aggiuntivi, aventi il piano in cristallo.

arredo moderno tavolino Arena Cattelan Italia
Tavolino Arena Cattelan Italia

Perché inserire un tavolino design nel salotto?

Oltre che avere un punto d’appoggio quando abbiamo ospiti, un arredo moderno del genere catalizzerà l’attenzione dei nostri invitati, a maggior ragione se lo scegliamo di design. Sarà inoltre un simbolo che rappresenterà la nostra personalità.

Consolle Etoile: un benvenuto fuori dal comune

Concludiamo questa rassegna con la consolle moderna Etoile Cattelan Italia, che si compone in realtà di due consolle di altezze diverse e, sarà per le linee affusolate o le caratteristiche gambe a spillo, sta di fatto che conquisterà folte schiere di appassionati dello stile minimalista. La struttura è in acciaio verniciato Brushed Brass, Brushed Bronze o Brushed Grey, mentre i particolari sono in ottone. La consolle Etoile Cattelan Italia è perfetta per arredare con stile la zona living della casa.

consolle Etoile Cattelan Italia
Consolle Etoile Cattelan Italia

Perché adottare una consolle per l’ingresso?

È sempre comodo un punto d’appoggio quando si torna a casa, per questo una consolle del genere saprà accoglierci con funzionalità (ovviamente non dovremo sovraccaricarla per evitare un effetto caotico che ne offuscherebbe la bellezza) e stile. Utile anche per far capire subito quale sarà la nostra concezione di stile per gli interni.

Scopri di più sui prodotti e la filosofia del brand su Cattelan Italia!

Potrebbero interessarti anche...