Mobili Soggiorno Moderni: Idee Arredo e Consigli

Quando si è alla ricerca di mobili soggiorno moderni, all’inizio si ha la sensazione di non riuscire a trovare gli arredi giusti o di non saper integrarli tra di loro. Quali sono dunque i mobili soggiorno moderni che rispecchino la nostra personalità, ma che abbiano anche un design attuale? Prima di avviare una ricerca vera e propria, bisogna tenere a mente due questioni: la prima è che il soggiorno è quello spazio di casa adibito ad accogliere gli ospiti, dunque deve esprimere ciò che si è e i propri gusti.  Il secondo punto è che il soggiorno è anche il luogo dove ci si rilassa dopo una lunga giornata di lavoro.

Di conseguenza la scelta dell’arredo, che sia anche specchio della propria personalità, deve essere ponderata e mirata a creare un ambiente familiare, un’atmosfera calda ed esprimere la nostra concezione di arredo.

In questo articolo vi proporremo dei mobili soggiorno moderni, scelti accuratamente per voi, che possano essere fonte d’ispirazione per il vostro living, oltre che fornirvi delle idee arredo interessanti e senza tempo.

Mobili soggiorno moderni Tonin Casa: divano Rolli e Madia Kong

Mobili soggiorno moderni: Rolli Tonin Casa

Tra tutti i mobili soggiorno moderni che vi presenteremo, il divano Rolli Tonin Casa non poteva che essere citato per primo: questo perché il divano è il re della zona living, l’arredo che ci accoglie e ci fa stare comodi più di qualunque altro. Rolli è un divano destrutturato, disponibile a due o tre posti, perché non possiede una struttura vera e propria in quanto si sostiene soltanto sulla propria imbottitura interna. Questa caratteristica lo rende un mobile soggiorno moderno unico nel suo genere, comodissimo e in grado di adattarsi agli stili d’arredo contemporanei.

Anche in fatto di finiture, il divano rolli è disponibile in:

  • Ecopelle;
  • Ecopelle nabuk;
  • Pelle;
  • Pelle nabuk;
  • Pelle fiore leggermente ritoccata;
  • Velluto vega;
  • Tessuto verbena;
  • Tessuto orchidea;
  • Tessuto ninfea;

Il divano Rolli rientra a pieno titolo tra i mobili soggiorno moderni che consigliamo caldamente di considerare per dar vita a un living ricercato e originale.

Mobili soggiorno moderni Kong Tonin
Mobili soggiorno moderni: Kong Tonin Casa

I mobili soggiorno moderni della linea Kong sono caratterizzati da una fantasia che richiama la flora della giungla equatoriale, con immagini serigrafate di enormi foglie. Si tratta di una linea di madie disponibili in diverse dimensioni, a due, tre o quattro ante, la cui proposta cromatica prevede colori eleganti e delicati, che pongono in risalto il disegno jungle.

Nella nostra proposta di mobili soggiorno moderni, vi proponiamo la madia Kong Tonin Casa a due ante, sviluppata in verticale, molto pratica e perfetta per completare l’arredamento di un living moderno.

La struttura e i ripiani interni della madia Kong sono interamente in legno con stampa digitale verniciata trasparente, mentre il basamento è in metallo verniciato con ferramenta di fissaggio in acciaio zincato.

Libreria Estoril e lampada Planeta: i mobili soggiorno moderni Cattelan Italia

Mobili soggiorno moderni Estoril Cattelan
Mobili soggiorno moderni: Estoril Cattelan Italia

Tra i vari tipi di mobili soggiorno moderni, quale tra tutti può rendere davvero speciale anche il living più semplice? Ovviamente stiamo parlando della libreria! Di fatti se scelta con criterio e ben posizionata, riuscirà a completare la zona giorno, la quale a sua volta godrà del tocco unico che soltanto il gioco tra scaffali, libri e oggetti sanno conferire.

Le idee arredo per la libreria sono tante, ma vi invitiamo a conoscere la libreria Estoril di Cattelan Italia, un marchio del design italiano famoso in tutto il mondo per il suo stile unico e riconoscibile. Estoril ha un design originale, talmente moderno che si può collocare accanto a qualsiasi tipo di arredo, nel soggiorno o nella zona notte. La sua funzionalità risiede nei diversi piani di cui si compone, sui quali è possibile riporre libri, oggetti, riviste e cornici, fino a un massimo di 60 kg distribuiti.

Inoltre, esteticamente, questa libreria si adatta alle necessità di arredo poiché disponibile in laccato goffrato bianco, laccato goffrato grafite e laccato goffrato giallo.

Mobili soggiorno moderni Planeta Cattelan
Mobili soggiorno moderni: Planeta Cattelan Italia

Se amate le librerie e volete porre in risalto la vostra, un’idea arredo utile in tal senso è la lampada da terra, posta a qualche centimetro dal mobile per esaltarne l’altezza e creare un’atmosfera intellettuale.

La lampada Planeta Cattelan Italia è in grado di accostarsi a qualsiasi arredo perché essa stessa è un esempio di modernità senza tempo, creatrice di atmosfere di classe e riposanti.

Planeta presenta una struttura in ferro brunito, paralumi in vetro soffiato bianco satinato e dettagli in ottone spazzolato. Inoltre, il suo minimalismo non banale consente il suo inserimento anche in ambienti diversi dal soggiorno, come la camera da letto, corridoio e in ambienti contract.

Un soggiorno moderno con Vigilius di Driade

Poltrona Vigilius Driade
Mobili soggiorno moderni: Vigilius Driade

I mobili soggiorno moderni come divani e poltrone fanno sì che il nostro living abbia un aspetto accogliente, ancor di più se scegliamo materiali caldi alla vista come velluto e pelle. La poltrona Vigilius Driade si caratterizza per un design classico e lineare, reso moderno da colori e rivestimenti. Questi ultimi sono numerosi e si dividono in rivestimenti in tessuto e in pelle.

I rivestimenti in tessuto per la poltrona Vigilius sono:

  • tessuto Cairo
  • tessuto Colorado
  • tessuto Paranà
  • tessuto Parigi
  • tessuto Oslo
  • tessuto Loira
  • tessuto Chengdu
  • tessuto Lisbona
  • tessuto New York
  • tessuto Boston
  • tessuto Toronto
  • tessuto Intreccio
  • tessuto Atene
  • tessuto Nagoya
  • tessuto Edimburgo

I rivestimenti in pelle invece, sono in pelle Tigri, Po, Mekong Nabuk, Churchill e Astra.

La struttura di Vigilius è realizzata con in legno, cinghiata, con piedi in faggio laccato nero. L’imbottitura è in schiuma di poliuretano e ovatta.

La poltrona Vigilius è un’idea arredo vincente se si vuole esaltare un piccolo angolo del living o semplicemente arredare la zona giorno con design ed eleganza.

Magma Fiam: colore e trasparenza

Tavolino Magma Fiam
Mobili soggiorno moderni: Magma Fiam

Due materiali antichi, uno creato dalla maestria dell’uomo e l’altro naturale, si uniscono per dare vita al tavolino Magma Fiam, l’idea arredo in vetro e legno, che probabilmente stavate aspettando per completare il soggiorno. D’altronde, che living sarebbe se tra due divani o in un set di poltrone, non ci fosse un bel tavolino design?

In fatto di design esclusivo, Fiam non è seconda a nessuno: da decenni sul mercato con le sue creazioni in vetro e cristallo, Fiam realizza Magma, un tavolino raffinato nella sua semplicità, caratterizzato da un piano in vetro da 12 mm fuso a gran fuoco e temperato, disponibile in tinte trasparenti Fumo, Ambra, Blu o Naturale effetto satinato. Ancora, accanto al vetro lavorato egregiamente, si accosta il legno massello per la struttura, disponibile nelle finiture rovere naturale o tinto grigio.

E voi, quale arredo preferite per il vostro soggiorno?

Se volete ulteriori spunti, date un’occhiata a Arredare un soggiorno moderno? Facile con i mobili Bontempi Casa.

Potrebbero interessarti anche...