Illuminare la camera da letto moderna con Martinelli Luce: idee e consigli

Illuminazione per la camera da letto moderna

L’illuminazione di una camera da letto dev’essere fatta per rilassarci e per conciliare il riposo. Per questo motivo, oltre ad una buona luce naturale, bisogna saper scegliere le giuste luci soffuse per questo ambiente. Negli ultimi anni, la camera da letto non è più semplicemente il luogo in cui dormiamo ma di quello dove leggiamo, guardiamo la tv o stiamo al computer, per svago o per lavoro. Quindi la luce che andrà ad illuminare la camera da letto deve essere uniforme e creare un ambiente semplice senza però risultare troppo intensa.

Per dare uniformità all’ambiente si può scegliere un lampadario a sospensione, con la luce che si espande dall’alto, scegliendolo in base allo stile d’arredo della stanza. Esistono lampadari di ogni tipo ma i modernissimi lampadari minimal sono l’ideale per le camere da letto dallo stile moderno e innovativo. Altrimenti si possono scegliere delle plafoniere a soffitto, ideali per le stanze dai soffitti bassi. Per un’illuminazione uniforme, con vari punti luce o una luce soffusa bella da vedere e di grande effetto, meglio faretti da incasso o led. Altrimenti, per illuminare un angolo, ci sono tantissime soluzioni di lampade con piantana moderne.

Poltrone colorate design: alcune idee di Arredare Moderno

La storia di Martinelli Luce

Martinelli Luce nasce nel 1950 da un’idea di Elio Martinelli. Designer affermato degli anni Sessanta e Settanta nel campo dell’ illuminazione, passerà poi il lavoro alla figlia Emiliana e al nipote Marco portando avanti un lavoro fatto di passione e rigore. Il linguaggio estetico che si ispira alla natura e alla purezza delle forme geometriche è la chiave del lavoro dietro a questa azienda, un lavoro che si accompagna a una spiccata vocazione all’innovazione tecnologica e alla capacità di rispondere alle richieste dei diversi mercati. Ormai infatti, il brand Martinelli Luce è un punto di riferimento nel proprio settore.

  • Gae Aulenti, Sergio Asti, Luc Ramael, Alfonso Femia, Studio Lucchi & Biserni, Angelo Micheli, Richard Neutra, Studio Orlandini, Marc Sadler, Karim Rashid, Massimo Farinatti, Paola Navone, Brian Sironi, Studio Habits, Adolini+Simonini Associati, Marco De Santi – Studio Natural, Studio 4P1B e tanti altri.

Un brand che mostra il suo successo con un gusto stilistico unico e indiscutibile che non solo rende felici e appassionate le persone, ma che le porta anche a fare un viaggio visivo e artistico. Prodotti come la lampada Cobra di Elio Martinelli o la Ruspa e il Pipistrello di Gae Aulenti sono spresenti in musei di interesse mondiale come il MoMa di New York e la Triennale di Milano. Importante anche la quantità di riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni, assegnati da autorevoli organizzazioni di livello internazionale che valorizza ancora di più un’azienda unica.

Arredare il living con un divano moderno design: consigli e idee per una casa di tendenza

I consigli di Arredare Moderno

illuminazione martinelli luce La lampada Elastica Martinelli Luce viene realizzata con una striscia in tessuto di vari colori tesa tra soffitto e pavimento completa di una strip flessibile LED che la percorre in lunghezza. Si distingue, inoltre, per il suo fissaggio, la striscia elastica infatti è fissata alla base di contrappeso e all’altra estremità ad un supporto da fissare al soffitto. Si adatta a spazi di varia misura grazie alla possibilità di regolare l’altezza. Ideale per arredare con stile.

La lampada Ruspa Martinelli Luce è una lampada da tavolo realizzata con struttura in alluminio verniciato nel colore bianco e due riflettori orientabili indipendenti. Un bianco lucente per una lampada unica: Ruspa si adatta facilmente a ogni stanza, dallo studio alla camera da letto. I due riflettori possono essere orientati a vostro piacimento per una luce intensa e piacevole in più punti della stanza.

 

Potrebbero interessarti anche...