Librerie e Mensole: i migliori Design Moderni

Le mensole e le librerie sono dei complementi d’arredo che possono essere collocati sia nella zona giorno che nella zone notte, talvolta utili per mettere in mostra la cultura e la storia del padrone di casa, in quanto trattasi di mobili su cui vengono riposti libri e documenti.

Proprio per queste ragioni, le librerie e le mensole sono sempre state affascinanti perché probabilmente custodiscono storie, romanzi, ricerche mettendoceli sempre a disposizione e a portata di mano.

Per quanto il mondo sia volto all’utilizzo della tecnologia, le librerie continueranno ad esistere nell’arredo sia per i libri che per altri soprammobili. In tal caso, esse potrebbero avere soltanto una funzione estetica e di abbellimento.

A tal proposito, potremmo parlare delle mensole Wing di Bontempi Casa, in cristallo curvato disponibili sia nella classica versione trasparente che colorata, adatte soprattutto nella camera dei bambini.

Wing Mensola Bontempi Casa
Wing Mensola Bontempi Casa

La casa produttrice Infiniti, ci propone un elemento da un design essenziale ed elegante: la libreria Arigato che funge sia da mensola che da libreria se acquistata in più quantità. Difatti, mettendo insieme più moduli è possibile creare addirittura un’unica parete, anche in diversi colori data la possibilità di scegliere tra il rosso, il nero e il bianco.

Arigato Libreria Infiniti Design
Arigato Libreria Infiniti Design

Anche Tonin Casa propone una libreria prettamente moderna, Onda, che prende il nome proprio dalla sua particolare forma. Anch’essa è una libreria modulare, dunque, accostabile l’una accanto all’altra. Posizionabile sia orizzontalmente che verticalmente, ha una struttura completamente in MDF laccato con ripiani all’interno in vetro extra chiaro trasparente.

Onda libreria Tonin Casa
Onda libreria Tonin Casa

La stessa casa editrice propone Gracia, una libreria collocabile maggiormente in un contesto classico, magari in un angolo, grazie alla sua struttura in legno, con ante e schienale in vetro curvato.

Gracia vetrina Tonin Casa
Gracia vetrina Tonin Casa

Se dovessimo pensare di collocare una libreria al centro di una stanza, magari nella zona notte, penseremmo alla Wintertree di Livingart Twentyfirst. La sua particolare forma richiama quella di un albero spoglio d’inverno da cui prende il nome. Completamente in polietilene, è disponibile in diversi colori. L’azienda madre per garantire la sua stabilità ha previsto una piastra cromata se si dovesse scegliere di collocarla al centro di una stanza.

Wintertree libreria 21st
Wintertree libreria 21st

Potrebbero interessarti anche...