Letti matrimoniali design: 5 tipologie per una zona notte originale

Il letto è l’arredo che forse viviamo di più nel corso della nostra vita e per questo motivo sceglierlo per bene è fondamentale per il nostro benessere. Ma non si tratta soltanto di sceglierlo comodo o conforme ai nostri standard di comodità perché anche l’occhio vuole la sua parte, come in ogni cosa. Oggigiorno i letti matrimoniali design rappresentano il punto di congiunzione tra l’esigenza di dormire in pieno comfort e quella di avere un complemento d’arredo inconfondibile e durevole. Niente paura perché in questo articolo ce n’è per tutti i gusti, dai letti matrimoniali design dall’estetica leggera a quelli a baldacchino, per gli amanti delle atmosfere sognanti, passando per i letti scultorei. Buona lettura!

Letti matrimoniali design essenziali come Sailor di Bolzan Letti

I gusti non dovrebbero essere argomento di discussione perché se da un lato ci sono persone che amano i ghirigori o le tonalità forti, dall’altro ce ne sono altre che sono alla ricerca di arredi dall’estetica leggera, privi di fronzoli e decorazioni varie. Per quest’ultima categoria di persone proponiamo il letto matrimoniale design Sailor di Bolzan Letti, un magnifico esempio di come materiali e forme possono contribuire alla riuscita estetica di un letto.

letti matrimoniali design sailor bolzan letti
Letto moderno Sailor di Bolzan Letti

La sua struttura è disponibile in solido legno d’abete o in alluminio, leggero e resistente, mentre il rivestimento può essere in pelle o tessuto, a seconda di come lo si vuole abbinare. Grazie alle linee moderne questo letto matrimoniale design si adatta a una moltitudine di stili d’arredo, arricchendo l’ambiente nonostante la sua estetica leggera. Perfetto soprattutto per zone notte fresche ed eclettiche.

Letti matrimoniali design: la scultorea bellezza di Nastro Cantori

Se per voi il letto è un luogo sacro, il letto matrimoniale design Nastro Cantori è ciò che stavate aspettando. La testiera scultorea è ciò che lo caratterizza in misura maggiore, senza però appesantirlo ma, al contrario, conferisce un tocco di delicatezza senza eguali.

letti matrimoniali design nastro cantori
Letto moderno Nastro di Cantori

La struttura di questo letto moderno è in ferro battuto, un materiale espressione di artigianalità e cura nei dettagli, mentre il giroletto è imbottito e rivestito in tessuto. Ciò che colpisce è la tridimensionalità della testiera, realizzata in fusione d’alluminio, sapientemente levigato e lucidato, nonché finito a mano. In definitiva questo letto matrimoniale design è indicato per una camera dal design classico e internazionale.

Letti matrimoniali design contenitore: Bloom Bonaldo

Avere a disposizione spazi dove archiviare è di vitale importanza al giorno d’oggi, in un’epoca in cui le abitazioni si fanno sempre più ristrette e si tende a massimizzare lo spazio in tutti gli ambienti di casa. Quindi, così come in bagno, nella cucina o nel ripostiglio, anche una camera da letto moderna ed elegante può offrire comodità inaspettate senza compromettere lo stile.

letti matrimoniali bloom bonaldo arredare moderno
Letto contenitore Bloom di Bonaldo

E’ possibile ad esempio con il letto matrimoniale design Bloom Bonaldo, un letto contenitore che offre eleganza e funzionalità in un unico arredo. La sua struttura è in legno, al quale si affianca il metallo, che costituisce i piedini, e il tessuto del rivestimento. Quest’ultimo è a scelta in differenti finiture, una caratteristica che consente di adattarlo facilmente a vari stili arredamento. Non finisce qui perché questo letto contenitore ha una versione (Bloom Hi), che presenta la testiera con dimensioni più grandi rispetto alla quella standard, e la versione con decorazione sul rivestimento della testiera (Bloom Ego) differisce per la decorazione realizzata sul rivestimento della testiera. Insomma, un letto matrimoniale design molto elegante che nasconde la praticità al suo interno: alzandolo, si scopre un vano contenitore utile come spazio di archiviazione per la biancheria da letto.

Bjorn Cattelan Italia, un letto moderno dalle linee morbide

letto moderno Bjorn Cattelan Italia
Letto matrimoniale design Bjorn di Cattelan Italia

Non tutti cercano i medesimi requisiti quando sono alla ricerca di un letto matrimoniale o letto contenitore. Molti di noi cercano qualcosa che sia accogliente al primo sguardo, un arredo che trasmetta calore e morbidezza non soltanto quando ci si sdraia. La risposta la troviamo se decidiamo di optare per il letto matrimoniale design Bjorn di Cattelan Italia. Il suo design moderno si sposa elegantemente con le linee tondeggianti, caratteristiche che esprimono raffinatezza assoluta. La morbidezza delle forme è data dall’imbottitura e dal rivestimento in tessuto a scelta tra synthetic nubuck e micro nubuck oppure in pelle o ecopelle in vari colori. La vasta gamma di rivestimenti e colori disponibili rendono Bjorn un letto caratterizzato da un’estrema versatilità, enfatizzata dalla possibilità di scegliere la versione con o senza vano contenitore.

Il letto a baldacchino Edward di Driade

letto moderno Edward Driade
Letto matrimoniale design Edward di Driade

Concludiamo con un magnifico letto matrimoniale design, il letto a baldacchino Edward Driade disegnato da Antonia Astori. La struttura è in acciaio e legno, due materiali sinonimo di durevolezza, mentre la testiera è in acciaio inox rivestito in corda intrecciata. Solitamente immaginiamo questo tipo di letti come sontuosi, ricchi di decori e tessuti svolazzanti: in realtà, ci sono modelli che riescono a lasciare il segno pur essendo semplici ed essenziali come lo è Edward. Perfetto per camere da letto spaziose e luminose, questo letto matrimoniale design è un sogno che si realizza.

Potrebbero interessarti anche...