Sedie moderne

Le ultime novità sulle sedie moderne

Presentate al Salone del Mobile di Milano, le nuove sedie moderne rivisitano il concetto di seduta. Alla base della progettazione e del design c’è il concetto di comodità.

Leggere ma al tempo stesso robuste, in questo articolo presenteremo alcune delle sedie dei brandi italiani più famosi e più affermati nel settore dell’arredamento.

Novità Cattelan: la sedia Flamingo

Dalle forme essenziali, la sedia Flamingo Cattelan Italia esprime al meglio il concetto di modernità. E’ provvista di una comoda base a 4 razze girevole, il che la rende un complemento versatile nel suo utilizzo. Perfetta per essere collocata nella zona giorno della casa ma anche in ambienti contract o uffici.

Sedia Flamingo Cattelan Italia
Sedia Flamingo Cattelan Italia

Dotata di un’ampia seduta e di un comodo schienale alto, Flamingo è una seduta che garantisce una corretta postura. Ciò la rende perfetta per un utilizzo in ufficio dove si trascorrono molte ore seduti.

Abbinabile con tavoli e scrivanie moderni ma anche dal gusto classico, Flamingo è proposta nella versione in nylon o in alluminio. Le due diverse versioni con dimensioni differenti ne accrescono la versatilità.

Realizzata con rivestimento non sfoderabile in tessuto, synthetic nubuck, micro nubuck, ecopelle o pelle in svariate tonalità di colore, Flamingo è una sedia che si presta a qualsiasi necessità di arredamento e si adatta ai gusti più svariati.

Sedie moderne Bontempi: la sedia Sally

Tra i brand più innovativi che sono alla costante ricerca di prodotti che si adattino al mutare delle esigenze di arredamento troviamo Bontempi. Tra le varie proposte citiamo la sedia Sally Bontempi Casa.

Seduta accattivante e dalle comode forme che ricordano quelle di una poltroncina, Sally è un complemento estremamente versatile. Disponibile con struttura in legno o in acciaio, con o senza braccioli.

Sedia Sally Bontempi in legno
Sedia Sally Bontempi in legno

La sedia Sally nasce da riflessioni approfondite volte a creare un prodotto all’avanguardia che riesca a soddisfare diversi gusti e necessità di arredamento. I materiali utilizzati per la sua realizzazione, legno per la struttura e cuoio per il rivestimento, ne fanno un complemento di ottima qualità, ideale per arricchire la zona giorno o ambienti contract.

Sedia Bel Air Bonaldo

La sedia Bel Air Bonaldo presenta linee tradizionali rivisitate in chiave moderna. Forme semplici ed essenziali, gambe in legno massello di frassino e rivestimento in pelle, tessuto o ecopelle.

Sedia Bel Air Bonaldo
Sedia Bel Air Bonaldo

Per gli amanti del comfort assoluto, Bonaldo presenta anche la versione Bel Air Soft, la quale è provvista di un morbido cuscino per lo schienale.

Grazie ai materiali che non tramontano mai, la sedia Bel Air è ideale per chiunque ricerchi un prodotto che abbia una duplice funzione: quella estetica e quella funzionale. Dall’indubbia bellezza, Bel Air è una seduta molto pratica e confortevole che si presta a diversi utilizzi e collocazioni.

Sedia Lady B Pop Scab Design

La sedia Lady B Pop Scab Design è una delle ultime tendenze per quanto riguarda le sedute. La prima caratteristica che non lascia dubbi sulla sua comodità è la seduta ampia e le forme che richiamano quelle di una poltroncina.

Sedia Lady B Pop Scab Design
Sedia Lady B Pop Scab Design

Struttura a scelta tra diverse finiture pregiate come il nichel nero e l’ottone satinato, scocca imbottita e rivestita. La sedia Laby B Pop Scab Design racchiude in sé comodità, grazie anche ai braccioli e una certa bellezza e raffinatezza estetiche.

La proposta Infiniti Design: la sedia Feluca

Tra le novità menzioniamo anche la sedia Feluca Infiniti Design. Il termine identifica un antico copricapo caratterizzato da punte ricurve verso il basso. La sedia deve il suo nome a questo accessorio in quanto è stata progettata con lo schienale rivolto verso il basso.

Sedia Feluca Infiniti Design
Sedia Feluca Infiniti Design

Design moderno e linee tradizionali reinterpretate in una comoda seduta con seduta e schienale in legno e struttura in acciaio. Leggera ma allo stesso tempo robusta, la sedia Feluca trova facile collocazione in ambienti moderni, non solo domestici ma anche contract come bar, pub, ristoranti.

Leggi il nostro articolo sulla nuova sedia Mood Bontempi Casa per scoprire tutte le versioni disponibili.

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply