Laminato Fenix NTM®, cos’è e come pulirlo

Il laminato Fenix NTM è un materiale di ultima generazione dal design innovativo, creato dall’azienda Arpa Industriale, prodotto con resina acrilica temperata attraverso innovative procedure chiamate Electron Beam Curing.

Produce piani laminati opachi, dalla base morbida al tatto, anti luce, facilissima da pulire, grazie alla sua composizione è possibile rimuovere graffi in modo semplice attraverso l’utilizzo di una semplice spugna melaminica.

Il laminato Fenix NTM ha rivoluzionato il mondo dell’interior design, l’utilizzo di queste resine acriliche di ultimissima generazione permettono di creare superfici orizzontali e verticali morbide, lisce ed estremamente resistenti.

Un materiale antigraffi e anti abrasione, con esclusivo strato esterno non poroso.

Oggi vengono prodotti numerosi elementi d’arredo con l’utilizzo del laminato Fenix, dai tavoli moderni alle librerie e madie, sedie e pareti divisorie, mobili da bagno, per la zona giorno, arredo ufficio, grazie alle sue principali caratteristiche il Fenix si presenta come materiale dalle ottime prestazioni valida alternativa alle classiche superfici in vetro o metallo.

Viene anche utilizzato per la produzione di piani da cucina, riconosciuto universalmente dai migliori design come materiale smart: funzionale, innovativo e resistente, esteticamente molto bello ed elegante.

I vantaggi del laminato Fenix nell’arredamento moderno

Sono molti i vantaggi nell’utilizzare questo materiale per la produzione di complementi d’arredo, dalla resistenza alla facilità di eliminare graffi e manutenzione, la pulizia e l’estetica, resistenza a graffi e abrasioni, anti-impronta, piacevole al tatto, igienico, durevole nel tempo, estetica di design.

Come eliminare i graffi dal laminato Fenix?

Grazie alla sua particolare composizione è possibile eliminare i graffi termicamente, potrete utilizzare un ferro da stiro da passare sul laminato attraverso un pano umido, o l’utilizzo del fono sulle parti interessate.

Come pulire il laminato Fenix?

Anche la pulizia e manutenzione è molto semplice, basterà passare sulla superficie acqua calda e sgrassatore domestico effettuando una leggera pressione attraverso un pano umido, potrete utilizzare anche detergenti e disinfettanti classici in commercio.

Alcuni prodotti di Arredare Modero con il laminato Fenix

Tra i prodotti più venduti su Arredare Moderno segnaliamo il tavolo da cucina allungabile La Primavera, disponibile in diversi colori, misure e finiture, moderno e funzionale.

Potrebbero interessarti anche...