Interior design: tendenze colore 2022

La scelta del colore è un momento fondamentale nell’arredamento di un interno. Negli anni cambiano le tendenze nella moda, negli stili d’arredo e così anche nel colore. Quali saranno le tendenze colore 2022?

Interior design: tendenze colore 2022

La casa del 2022 è confortevole e sostenibile. La scelta dei colori quindi si muoverà proprio da questa tendenza che vede al centro la natura.

tendenze colore 2022

divano Kloe Felis

I colori della terra e i neutri

Tra le tendenze colore 2022 ci saranno i colori della terra come il marrone e i neutri come i grigi, i tortora, i beige. Tinte neutre ma anche calde, perfette per arredare casa con gusto e raffinatezza. Si tratta di colori che non passano mai di moda e che si adattano perfettamente a diversi contesti e stili d’arredo. Il legno è il materiale che più di tutti richiama queste tinte, ecco perché sarà tra i materiali più di tendenza il prossimo anno. Tavoli, sedie, consolle, scrivanie, letti in legno saranno un trend per il 2022 e renderanno la casa avvolgente, accogliente e in perfetta armonia con la natura.

Grigio in casa: colore protagonista degli ambienti moderni

I colori pastello

Le tinte pastello sono costituite da colori equilibrati, morbidi, ma di grande raffinatezza ed armonia. Si declinano bene in tutti gli ambienti della casa e non solo, proprio per la loro grande versatilità ed adattabilità. Non solo sulle pareti ma anche su tessuti, arredi e complementi, le tinte pastello creano ambienti ricchi di carattere e molto eleganti. Sono colori perfetti per lo stile shabby, nordico ma anche moderno.

Verde petrolio e blu

Il verde petrolio e il blu si confermeranno di gran tendenza anche per questo 2022.

Il blu trasmette calma, serenità, fiducia. È un colore particolarmente versatile. Nelle sue numerose sfumature, si adatta bene a diversi contesti e stili d’arredo. È perfetto negli ambienti moderni, ma anche in quelli dal mood più tradizionale. Si adatta bene a stili come il nordico, lo shabby, il minimalista, il contemporaneo: in relazione al contesto stilistico deve essere abbinato con le tinte e i materiali più adatti.

Leggi sotto l’articolo completo!

Idee di stile per arredare la casa moderna con il blu

Il colore verde petrolio è una delle tinte più in voga negli ultimi anni e si confermerà tra le tendenze colore anche per il 2022. È considerata una nuance positiva, in grado di rilassare mente e corpo grazie alla sensazione di equilibrio che riesce a trasmettere. Utilizzato nel design di interni stimola una certa serenità. Il verde petrolio è una gradazione cromatica collocabile a metà tra il verde e il blu. Una tinta che esprime la natura e la vitalità, in modo avvolgente ed accattivante. Il verde petrolio è una tonalità molto versatile, declinabile su pareti, tessuti, arredi e complementi ed abbinabile a tinte come il rosa, il bianco, l’oro, il grigio.

Leggi sotto l’articolo completo!

Verde petrolio: il colore protagonista nell’arredamento 2022

Potrebbero interessarti anche...