Vasi da Interno ed Esterno: Decorazioni e Colori

I vasi sono diventati nel giro di poco tempo degli elementi immancabili che si adattano facilmente ad ogni tipo di ambiente, dai più classici a quelli contemporanei.

Una delle mode più in voga negli ultimi tempi, in fatto di design per la casa, è quella dei vasi decorativi per l’interno della propria abitazione. Soluzioni originali, colori esplosivi, plasticità delle forme sono un mix che rende i vasi di design davvero irresistibili anche da esporre in ambienti indoor.

La grande varietà di tipologie, dimensioni e cromie consente meravigliosi accostamenti tra stili diversi ed il posizionamento in tutti gli spazi della casa. I vasi decorativi per interni conferiscono luce e vivacità grazie alla brillantezza di un materiale come il polietilene, una vera risorsa per la realizzazione di questi originali complementi d’arredo.

In effetti, si tratta di un materiale plastico essenzialmente duttile, ciò che consente la lavorazione e la realizzazione di vasi con forme tonde, squadrate, irregolari, asimmetriche, affusolate o compatte, senza limiti di fantasia e creatività.

Esperta in questo settore è senz’altro Twentyfirst Livingart, un’azienda giovane nata nel 1995, che ci propone diverse forme, dalle più semplici alle più complesse ed elaborate.

Il vaso Kadabra, completamente in polietilene, ha una forma ovale con foro centrale, disponibile nella versione base o laccata. La versione laccata di ciascun modello ha un potere a dir poco attrattivo; anche il classico bianco viene enormemente valorizzato in questo modo.

Kadabra Vaso 21st
Kadabra Vaso 21st

Anche il vaso Caprice ha una particolare forma, elicoidale e sinuosa che le conferisce un tocco di eleganza e modernità. Ideale per essere collocato in ambienti raffinati come hotel, suite ecc.

Caprice Vaso 21st
Caprice Vaso 21st

Maggiormente resistenti agli urti e agli agenti atmosferici rispetto ad ogni altro materiale, i vasi in polietilene si adattano perfettamente alle forme più particolari e glamour, arrivando addirittura ad essere illuminati, per donare un tocco di stravaganza in più alla vita da giardino e creare particolari suggestioni visive.

Il vaso Alboran, ad esempio, con la sua forma sferica, può fungere sia da vaso che da complemento d’illuminazione, disponibile, in tal caso, in colore neutro, creando variegate atmosfere nel vostro giardino, sul vostro terrazzo o all’interno di casa.

Alboran Vaso luminoso 21st
Alboran Vaso luminoso 21st

Difatti, nella progettazione di un giardino, il vaso costituisce un elemento di design che dona al proprio spazio verde una caratteristica estetica unica e particolare. Il vaso Hilo dalla forma cilindrica è in grado di valorizzare giardini, portici e terrazzi rendendo l’ambiente ancor più confortevole e votato al relax. Semplice alla vista, con la sua accattivante forma costituisce un elemento ideale, in grado di suscitare emozioni in chi le osserva.

Hilo Vaso luminoso 21st
Hilo Vaso luminoso 21st

Potrebbero interessarti anche...