I colori di tendenza: idee d’arredamento per il 2022

Idee d’arredamento per il 2022

Ogni anno i colori di moda variano, passando da una sfumatura all’altra. Anche quando si tratta di arredamento ed interior design è possibile restare al passo con le tendenze, inserendo elementi di design in ogni stanza di casa. Ecco le idee d’arredamento per il 2022.

Il must di quest’anno? I toni neutri, lo stile minimale ed il verde oliva.

Colori di tendenza 2022

Rinnovando o facendo casa in questo 2022 è possibile lasciarsi ispirare dai colori più in voga, creando spazi piacevoli, funzionali e di tendenza.

Tra le tendenze 2022 risaltano alcuni colori, tra cui:

  • Verde Oliva.
  • Blu ed oro, capaci di creare un ambiente chic.
  • Magenta.
  • Giallo Ocra.
  • L’accoppiamento bianco e legno, dal tocco minimale.
  • Viola.
  • Grigio Cemento.

Arredare con i colori della terra: per una casa luminosa e di tendenza

Il Verde Oliva

La grande new entry di quest’anno è sicuramente il Verde Oliva, un colore capace di regalare agli spazi eleganza e modernità.

Questo colore è perfetto abbinato a materiali naturali, regalando agi ambienti una nota rilassante, tutta a vivere.

Inoltre, questo colore non dovrà essere obbligatoriamente utilizzato per le pareti ma, al contrario, potrà essere inserito grazie a mobili, complementi ed elementi decorativi. In questo modo si otterranno spazi ampi e luminosi ma, allo stesso tempo, di moda.

Blu ed Oro

Il blu è un colore sempre di moda, perfetto per chi ama un arredo classico ed elegante allo stesso tempo. Inoltre, questo colore, se unito all’oro, è in grado di regalare all’ambiente domestico un tocco di raffinatezza in più.

L’oro, inoltre, potrà essere inserito al meglio grazie a complementi d’arredo.

Una combinazione perfetta, specialmente per la zona notte, capace di regalare serenità e relax.

Il Magenta

Il magenta è il colore giusto per chi ama i toni accesi. Questo, poi, è perfetto per coloro desiderano creare piacevoli contrasti giocando con i dettagli.

Un colore adatto a regalare luminosità ad ambienti particolarmente spenti, freddi o cupi.

Idee d'arredamento per il 2022

I colori di tendenza: idee d’arredamento per il 2022 – Immagine di Unsplash di mika baumeister

Giallo Ocra

Il giallo ocra è molto amato ormai da qualche nel settore dell’interior design.  Questa tonalità, infatti, è perfetta per chi desidera un ambiente elegante ed originale allo stesso tempo. Ottimo se abbinato a materiali naturali come il vimini ed il legno grezzo.

Idee d’arredamento per il 2022: Bianco e Legno

Sempre più amata è l’unione bianco e legno, un grande classico per un arredamento dal gusto minimale.

Un accoppiamento capace di regalare luminosità anche agli ambienti più piccoli e bui.

Inoltre, questi colori riportano direttamente allo stile nordico scandinavo ed a quello bohemien regalando eleganza e raffinatezza ma, soprattutto, lasciando spazio alla creatività degli abitanti. Toni neutri, dunque, che possono essere arricchiti in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze.

Il Viola

Il viola è uno dei must dell’anno 2022. In tutte le sue mille sfumature, infatti, questa tonalità è sempre più amata e di tendenza.

Il tono perfetto per chi desidera osare, donando colore a pareti, mobili e rivestimenti vari. Inoltre, si rivela perfetto se accostato a toni più neutri come, ad esempio, il bianco.

Infine, anche le sfumature pastello sono molto amate e adatte ad essere accoppiate a colori come il rosa e l’azzurro. Insomma, il viola si rivela un colore versatile adatto soprattutto per la zona notte ed il bagno.

Design e fiori di ciliegio: il nuovo trend di arredare con il rosa

Idee d’arredamento per il 2022: il Grigio Cemento

Il colore simbolo dello stile industriale è sicuramente il grigio cemento. Una tonalità ormai molto apprezzata, soprattutto per l’arredo di grandi spazi, open space e zone giorno moderne.

Proprio per questo, infatti, si rivela uno dei colori di tendenza per questo 2022.

Seppur il suo effetto possa sembrare freddo, poi, è fondamentale sapere che è possibile giocare con i contrasti, abbinando tonalità più calde, capaci di creare un mix originale e di grande moda.

Potrebbero interessarti anche...