Home decor: arredare con i pouf una casa di tendenza

Il pouf è un arredo dalle dimensioni abbastanza contenute che però può dare un’immagine diversa al soggiorno moderno. Il pouf non è semplicemente un poggiapiedi, ma un elemento che possiede una grande carica di stile, collocabile in salotto, vicino al divano, in camera da letto, per arredare una casa di tendenza.

Tendenze d’arredamento della casa per il 2022

I pouf per una casa di tendenza

Che sia colorato o monocromatico. Lavorato a crochet o in velluto. In pelle o in altro tessuto. Tondo o quadrato. Contenitore o a sacco. Morbido o rigido. Il pouf riesce sempre a dare un valore aggiunto all’ambiente in cui è inserito. Grazie alle dimensioni ridotte, non troppo ingombranti, concedersi un pouf è sempre possibile!

Come scegliere il pouf giusto?

Prima di scegliere il pouf da acquistare per la propria casa è fondamentale stabilire non solo lo stile d’arredo ma anche l’utilizzo che si farà di questo elemento. Un pouf infatti può servire come poggiapiedi per il divano, può fungere da piccolo piano d’appoggio o da contenitore per riviste, cuscini o coperte.

Nel caso in cui il pouf serva come poggiapiedi, è consigliabile sceglierlo in base al colore e allo stile del divano o della poltrona a cui verrà abbinato oppure, al contrario, del tutto in contrasto, per un effetto visivo molto apprezzabile. Se il pouf verrà utilizzato come piccolo piano d’appoggio nel living, meglio optare, per praticità, per un pouf dalla forma quadrata o rettangolare perché il tondo sarebbe meno funzionale. Inoltre, in questo caso è fondamentale scegliere un materiale non troppo morbido e semplice da pulire. Sia nel caso in cui il pouf serva come poggiapiedi, sia nel caso in cui venga utilizzato come piano d’appoggio, la soluzione contenitiva lo renderà ancor più funzionale.

Soggiorno moderno: come arredarlo con gli specchi

Arredare casa con i pouf

Oggi il pouf è collocabile in ogni ambiente della casa, dal soggiorno alla camera da letto, dalla cameretta di bambini e ragazzi all’home office. Il pouf si adatta perfettamente a diversi contesti domestici e stilistici.

Il Pouf Ring Bonaldo ha un design semplice, ideale per qualsiasi tipo di arredamento. Ring è realizzato con struttura in legno e polistirolo e con rivestimento a scelta tra tessuto e pelle Capri. È dotato di un elegante anello decorativo in metallo. Ring è perfetto per dare un tocco di modernità e stile alla zona living.

arredare con i pouf

pouf Ring Bonaldo

Il Pouf Kubik Bonaldo ha un design semplice, ideale per qualsiasi tipo di arredamento. È realizzato con struttura in legno e polistirolo. La possibilità di scelta tra diversi rivestimenti, rende l’arredo molto versatile. La fettuccia decorativa di questo pouf costituisce un’asola che serve da maniglia per spostare facilmente il pouf. Kubik è perfetto per arredare una casa di tendenza.

Il Pouf Puffoso Bontempi Casa ha un design semplice, ideale per qualsiasi tipo di arredamento rivolto alla zona living. Puffoso è imbottito e rivestito in pelle ecologica, waterproof Nabuk, pure virgin wool e tessuti in diverse finiture. Dalla forma cilindrica, Puffoso offre una seduta comoda e confortevole ed è perfetto per arredare con modernità e dare un tocco di originalità e raffinatezza ad ogni ambiente della casa.

arredare con i pouf

pouf Puffoso Bontempi Casa

Il Pouf Ios Tonin Casa è un modello contenitore dal design moderno ed essenziale, con comodissimo vano portaoggetti e cuscino rivestito in tessuto disponibile in varie finiture di colore. Un arredo molto versatile, gradevole esteticamente e funzionale.

arredare con i pouf

pouf Ios Tonin Casa

Potrebbero interessarti anche...