Foto tavolo allungabile: come scegliere quello adatto

Il tavolo allungabile moderno è una delle soluzioni più adatte per una casa funzionale, comoda da vivere ed accattivante.

Un tavolo allungabile unisce la praticità all’estetica, creando un connubio ideale per la casa moderna che punta a linee essenziali e raffinate, a colori morbidi ed eleganti e all’utilità di ogni arredo, a partire appunto dal tavolo nella zona giorno. Ecco delle foto tavolo allungabile per scegliere il modello più adatto.

Foto tavolo allungabile: come scegliere quello adatto


Foto tavoli allungabili in legno

Il tavolo allungabile in legno è una delle tipologie più apprezzate nell’interior design. Il legno, infatti, è un materiale senza tempo, di pregio e perfettamente adattabile a diversi contesti stilistici e ambientazioni. Un tavolo allungabile in legno è resistente, ma anche versatile. Riesce a conferire eleganza agli spazi moderni e può essere collocato sia in cucina che nel soggiorno.

10 sedie di legno moderne bellissime

1 – Tavolo allungabile in legno: Squid di Scab Design

Il tavolo Squid Scab Design con piano allungabile e in legno, ha un design moderno e versatile ed è adatto sia per arredamenti interni che per spazi outdoor. Le gambe sono realizzate in alluminio pressofuso mentre il piano è in HPL. Squid di Scab Design è dotato di 2 prolunghe in HPL che lo rendono adatto a numerose circostanze d’arredo.

Foto tavolo allungabile - tavolo squid scab design allungabile

Foto tavolo allungabile: come scegliere quello adatto – tavolo Squid Scab Design allungabile

2 – Tavolo allungabile in legno: Ricky Super Rettangolare La Primavera

Il tavolo Ricky Super Rettangolare La Primavera allungabile e in legno, è caratterizzato da quattro gambe a forma esagonale che garantiscono un design moderno e raffinato, perfetto per una sala da pranzo moderna. La struttura di Ricky Super Rettangolare è realizzata in alluminio mentre il piano è fabbricato in HPL, Fenix o Laminam in diverse finiture adatte per soddisfare i gusti d’arredo più disparati.

Foto tavolo allungabile - tavolo ricky super rettangolare la primavera allungabile

Foto tavolo allungabile: come scegliere quello adatto – tavolo Ricky Super Rettangolare La Primavera allungabile

3 – Tavolo allungabile in legno: Flame di Itamoby con telaio oro

Il tavolo Flame Itamoby è un tavolo con piano allungabile in legno con telaio oro, perfetto per un soggiorno o una cucina di design e funzionale. Il piano del tavolo Flame è in microparticelle di legno, disponibile in diverse finiture come bianco frassino, quercia naturale e noce. Caratteristica fondamentale sono le gambe in metallo color antracite che conferiscono al tavolo originalità ed eleganza. Stabile e robusto, è perfetto per tutte le occasioni d’arredo.

Foto tavolo allungabile - tavolo flame itamoby allungabile

Foto tavolo allungabile: come scegliere quello adatto – tavolo Flame Itamoby allungabile

4 – Tavolo allungabile in legno: Zeus di Midj

Il tavolo Zeus Midj allungabile e con base in legno è realizzato con delle gambe in metallo verniciato. Ha un design ispirato al tavolo fratino anticamente usato nei conventi. Con il restyling garantito dal marchio Midj, Zeus è adatto a numerosi contesti d’arredamento moderno. Il piano è disponibile in legno impiallacciato ideale per soggiorni eleganti e sempre di tendenza. Un mix di eleganza e praticità firmato made in Italy.

Foto tavolo allungabile - tavolo zeus midj allungabile

Foto tavolo allungabile: come scegliere quello adatto – tavolo Zeus Midj allungabile


Foto tavoli allungabili in vetro

Accanto ai tavoli allungabili in legno, molto apprezzati e di tendenza sono anche le soluzioni in vetro. I tavoli allungabili in vetro presentano le stesse caratteristiche di trasparenza e luminosità dei tavoli in cristallo, ma sono meno pregiati e più resistenti. Il vetro utilizzato per questo tipo di tavoli allungabili moderni resiste agli urti perché temperato, ovvero sottoposto ad un particolare trattamento termico.

Come pulire i tavoli in vetro?

1 – Tavolo allungabile in vetro: Diamante di Midj

Il tavolo Diamante Midj in vetro con piano allungabile possiede una struttura e delle gambe realizzate in acciaio verniciato. Il piano, disponibile in diverse finiture come vetro temperato, melaminico, MDF laccato, legno impiallacciato o ceramica, rende il tavolo allungabile ideale per soggiorni moderni. I tavoli e gli arredi del marchio Midj possiedono caratteristiche minimali ed essenziali, raffinate, capaci di adattarsi a numerosi contesti d’arredo.

Foto tavolo allungabile - tavolo diamante midj

Foto tavolo allungabile: come scegliere quello adatto – tavolo Diamante Midj

2 – Tavolo allungabile in vetro: Delta di Bontempi Casa

Il tavolo Delta Bontempi Casa con piano allungabile, ha una forte personalità e risulta raffinato in qualsiasi contesto lo si inserisca. La struttura è caratterizzata da dettagli decorativi che creano particolari giochi di colore che, associati ai piani in cristallo, legno o marmo rendono Delta un tavolo esclusivo.

Foto tavolo allungabile - tavolo delta rettangolare allungabile bontempi casa

Foto tavolo allungabile: come scegliere quello adatto – tavolo Delta Rettangolare allungabile Bontempi Casa

3 – Tavolo allungabile in vetro: Gulliver Ingenia di Bontempi Casa

Il tavolo Gulliver Ingenia Bontempi Casa ha delle raffinate linee solide e squadrate. Gulliver ha un piano allungabile caratterizzato da un sistema di allunga di facile apertura, con possibilità di personalizzazione nelle dimensioni e nelle finiture. È ideale per arredare con stile ed eleganza ambienti come sale da pranzo e soggiorni dallo stile moderno.

Foto tavolo allungabile - tavolo gulliver ingenia bontempi casa

Foto tavolo allungabile: come scegliere quello adatto – tavolo Gulliver Ingenia Bontempi Casa

4 – Tavolo allungabile in vetro: Luca La Primavera

Il tavolo Luca La Primavera in vetro, è disponibile nella pratica soluzione allungabile. Si caratterizza per la struttura in alluminio e per il piano disponibile in diverse finiture, non solo vetro, dunque, per soddisfare i gusti e le esigenze più disparate. Il tavolo Luca del brand La Primavera, è l’ideale per chi è alla ricerca di un tavolo allungabile pratico, solido e allo stesso tempo raffinato ed elegante.

Foto tavolo allungabile - tavolo luca la primavera allungabile

Foto tavolo allungabile: come scegliere quello adatto – tavolo Luca La Primavera allungabile

5 – Tavolo allungabile in vetro: Waves di Fiam

Il tavolo Waves Fiam ha una base composta da due elementi in Dv glass da 30 millimetri trasparente o a strisce colorate. Il piano e le allunghe sono in vetro da 12 millimetri trasparente retro verniciato con tinte monocromatiche o ricoperte in ecomalta con spatolatura fine. Il tavolo Waves è disponibile nella versione allungabile, in diverse dimensioni, per esigenze specifiche di utilizzo e di spazio.

Foto tavolo allungabile - tavolo waves fiam

Foto tavolo allungabile: come scegliere quello adatto – tavolo Waves Fiam

Potrebbero interessarti anche...