Famar: materassi e reti di qualità per il tuo riposo quotidiano

Da oggi entra in scena un nuovo marchio ad Arredare Moderno: è Famar, azienda campana tra le migliori nella produzione di materassi. E sono proprio il riposo notturno e il conseguente miglioramento del benessere quotidiano che stanno a cuore a Famar. Assicurando un riposo che riesca a soddisfare le caratteristiche fisiologiche del sonno, diverse di persona in persona, Famar produce materassi di tutti i tipi. Materassi matrimoniali, materassi singoli o a una piazza e mezza, in lattice, memory foam, ma anche reti in legno classiche o elettriche. La combinazione di un materasso specifico e una particolare rete Famar consente di creare un sistema-letto su misura, concepito per soddisfare le esigenze peculiari del singolo cliente.

La filosofia del marchio è essere appassionati, migliorarsi e ambire all’eccellenza: queste caratteristiche si riflettono appieno nella produzione di Famar. Materassi matrimoniali, materassi singoli, reti…tutti i prodotti sono frutto di ricerca, professionalità e tecnologie.

Materassi Famar: una vasta scelta fra matrimoniali, singoli e una piazza e mezzo

C’è chi preferisce il materasso matrimoniale, chi riposa comodamente anche su un materasso singolo: i bisogni di ciascuno di noi sono differenti, lo sappiamo bene. Per tale motivo Famar propone varie linee di materassi, ognuna delle quali con caratteristiche proprie.

C’è la Linea Memory, che offre materassi caratterizzati da una perfetta distribuzione del peso corporeo sulla superficie, oltre che il massimo del sostegno per tutta la notte. In questa linea evidenziamo il materasso memory foam Iride Famar, disponibile matrimoniale, singolo e una piazza e mezza. E’ caratterizzato dall’assenza di punti di compressione a tutto vantaggio del rilassamento muscolare e della circolazione del sangue. Questo materasso memory è indicato per coloro i quali soffrono di patologie come ernie al disco, artrosi e discopatie, oltre ad essere anallergico e antibatterico grazie al rivestimento sfoderabile ambo i lati.

materassi memory foam Famar Iride Arredare Moderno
Materasso Iride Linea Memory Famar

La Linea Lattice offre materassi caratterizzati da grande elasticità e resistenza. Difatti, il lattice è uno dei materiali preferiti per la realizzazione di materassi poiché assicura maggiore ventilazione, consigliato quindi per chi vive in luoghi caldi in estate. Un esempio è il materasso in lattice Silver Bed Famar, perfetto per coloro i quali cercano un sostegno delicato grazie alle 7 zone differenziate in lattice, antibatterico e anallergico. Inoltre, il materasso in lattice Silver Bed si chiama così perché presenta un rivestimento in fibra d’argento e cotone, materiali di qualità e naturali.

Le molle insacchettate vengono chiamate così perché ciascuna è rivestita da una specie di sacchetto anallergico e traspirante, che le rende indipendenti l’una dall’altra, garantendo sostegno ottimale e lunga tenuta del materasso. Il materasso a molle insacchettate Olimpia Famar, disponibile in versione singola, a una piazza e mezzo e matrimoniale, è stato concepito per favorire i naturali processi di rigenerazione dell’organismo. Infatti, le circa 800 molle insacchettate donano una sensazione paragonabile a quella di un massaggio in acqua.

materassi in lattice Famar Olimpia Arredare Moderno
Materasso Olimpia Linea Molle Insacchettate Famar

Infine, c’è la Linea a Molle, che comprende materassi a molle biconiche, che garantiscono un sostegno tradizionale ma sempre eccellente. Un esempio è il materasso a molle Tulipano Famar, flessibile e compatto, che consente di riposare in assoluto comfort. Inoltre, è traspirante e ha una struttura rigida ortopedica che, insieme alle molle di tipo Bonnel, garantiscono sostegno e comodità qualsiasi posizione venga assunta.

Reti materassi Famar: la qualità dei materiali

materassi Famar rete Flecta Arredare Moderno
Rete Flecta Famar

Molto del dormire bene è dovuto alla qualità dei materassi sui quali ci stendiamo. Tuttavia, sappiamo anche che una buona rete per materasso può fare la differenza in termini di corretto riposo. Il marchio Famar si è distinto anche nella produzione di reti materassi di prima qualità e alta tecnologia come i modelli Flecta e Elettrica. Flecta è un modello con 39 sottili doghe in legno di faggio e alta testa e piedi manuale. Elettrica invece si può gestire grazie a un telecomando e rappresenta il massimo che può offrire una rete per materasso. Le reti sono importanti quanto i materassi, poiché insieme hanno il compito di regolarizzare i movimenti del corpo durante il sonno. Quindi, attenzione a scegliere una rete di dimensioni più piccole rispetto al materasso.

Potrebbero interessarti anche...