Driade divani: alcune proposte di Arredare Moderno

Driade divani, novità eclettiche e gusto raffinato

Driade è un laboratorio estetico dedicato ai mobili e all’arredamento. Nasce in Italia nel 1968 grazie all’iniziativa di Enrico Astori, autore che ha determinato la politica del prodotto e della comunicazione, di Antonia Astori, designer della struttura aziendale e di Adelaide Acerbi autrice dell’immagine e della comunicazione. L’attività aziendale di Driade mira a rispettare la tradizione secolare delle arti e dei mestieri, a sperimentare e ricercare nuovi prodotti e materiali, a stabilire i principi della contemporaneità e dell’avanguardia in tutti i continenti. Driade è orientata ad un pubblico piuttosto vasto e alla ricerca di novità eclettiche. Ecco alcune proposte di divani firmati Driade.

Arredare casa con Driade: le proposte di Arredare Moderno

Alla scoperta di Driade divani: soluzioni di tendenza per la casa moderna

Il Divano Wow Driade

Il divano Wow Driade by Philippe Starck, ha un design lineare. Wow è realizzato con struttura in legno massello e pannelli in multistrato. Si distingue per la sua comodità data dall’imbottitura realizzata in gomme poliuretaniche e piuma d’oca. Il rivestimento può essere disponibile in pelle o in tessuto, caratteristica che lo rende in grado di soddisfare i gusti più disparati.

Driade divani

divano Wow Driade

Il Divano Lirico Driade

Il divano Lirico Driade by L+R Palomba, ha un design pulito ed elegante. Lirico è realizzato con struttura in acciaio dotata di cinghiatura elastica e piedi in fusione di alluminio in due diverse finiture. Si distingue per la sua comodità data dal cuscino di seduta imbottito a quote differenziate e dai cuscini schienale reversibili in piuma d’oca e fibra sintetica a comfort differenziato. Il rivestimento può essere disponibile in pelle o in tessuto.

Driade divani

divano lirico driade

Il Divano Garçonne Driade

Il divano Garçone Driade by Carlo Colombo ha un design raffinato. Garçonne è realizzato con struttura in metallo rivestita in diverse finiture e seduta con cinghie elastiche. Si distingue per la sua comoda seduta data dall’imbottitura in schiume polirematiche a densità differenziata e piuma d’oca. È ideale per dedicarsi un momento di relax.

Il Divano Mod Driade

Il divano Mod Driade by L+R Palomba, ha un design moderno ed essenziale. Mod è realizzato con struttura in acciaio dotata di cinghiatura elastica. Il suo comfort è garantito dal cuscino di seduta imbottito a quote differenziate e dai cuscini schienale reversibili in piuma d’oca e fibra sintetica a comfort differenziato. Il rivestimento può essere disponibile in pelle o in tessuto. Questo rende il divano perfettamente adattabile a diversi stili d’arredo e contesti.

Sedute comode per una zona giorno di tendenza: le sedie Driade

Scegliere al meglio di divano di casa: di quanto spazio si dispone?

Per scegliere al meglio il divano di casa è necessario valutare anzitutto lo spazio a disposizione. Un divano a due posti è la scelta migliore se si dispone di spazi ridotti. I modelli con contenitore sono piuttosto funzionali. Un divano due posti standard è largo da 150 a 185 cm ed ha una profondità di circa 90 cm, ma se ne trovano anche con profondità di 80 – 75 cm. Il divano tre posti è largo invece almeno 200 cm.

Se lo spazio a disposizione è maggiore, è possibile optare per un divano più grande, con penisola o senza, angolare, oppure per due divani distinti.

Come posizionare i divani in modo accattivante e funzionale?

I divani moderni a due o tre posti possono essere collocati a ridosso di una parete o posizionati al centro di una zona living in modo da dividere visivamente gli spazi, per esempio in un open space. Quello che conta è soprattutto scegliere una posizione funzionale, gradevole dal punto di vista estetico e agevole, ovvero una collocazione che lasci che ci si muova intorno senza difficoltà.

Potrebbero interessarti anche...