Cucina Moderna: Come Arredarla con Mobili Design

Tendenzialmente, quando vogliamo arredare una cucina moderna cerchiamo arredi che siano soprattutto pratici nelle forme e nei materiali: questo perché siamo abituati a immaginare questo spazio come un vero e proprio luogo di lavoro, dove si è sempre indaffarati e intenti a preparare il pranzo per la famiglia. Negli ultimi anni pero, la cucina ha acquisito un’importanza inedita da un punto di vista estetico, come un ambiente dove possono coesistere funzionalità e mobili di design.

La cucina moderna non è più soltanto lo spazio dove si prepara, ma è diventata un ambiente da vivere al completo nella quotidianità. Oltre al frigorifero, ai pensili e credenze, oggi possiamo pensare di inserirvi anche mobili come un tavolo design, una sedia moderna e decori come cornici o lampade da terra.

Detto questo, perché non iniziamo a guardare la cucina da un altro punto di vista? In questo articolo cercheremo di farlo, consigliandovi i migliori mobili design per la vostra cucina moderna, dove praticità ed estetica sono espressi al meglio. Seguiteci!

Una cucina moderna con il tavolo Tangle di Bonaldo

Cucina moderna tavolo Tangle Bonaldo
Tavolo Tangle Bonaldo per cucina moderna

Elemento aggiunto alla cucina, il tavolo lo si associa alla sala da pranzo, anche se negli ultimi tempi si è assistito ad una presenza sempre maggiore di questo arredo nelle cucine moderne. Il tavolo in cucina è di indubbia utilità, anche soltanto perché è a portata di mano.

Scegliere di inserire un tavolo design come Tangle di Bonaldo, significa conferire a questo ambiente una notevole importanza estetica: di fatti, Tangle si presenta come un’unione tra la struttura fatta di elementi tubolari in metallo verniciato di vari colori e un piano rettangolare con angoli smussati. Quest’ultimo è disponibile in diversi materiali:

  • laccato bianco opaco
  • impiallacciato noce Canaletto
  • legno massello rovere spazzolato naturale
  • legno massello rovere spazzolato grigio antracite
  • legno massello noce americano
  • cristallo acidato nero
  • cristallo extrachiaro acidato bianco
  • ceramica lucida Calacatta
  • ceramica lucida Onice oro
  • ceramica opaca grigio Ardesia
  • marmo lucido o opaco Calacatta
  • marmo lucido o opaco Carrara
  • marmo lucido o opaco Marquinia
  • marmo lucido o opaco Emperador

Sedia Linda Bontempi: un tocco di colore nella cucina moderna

cucina moderna sedia Linda Bontempi Casa
Sedia Linda Bontempi per cucina moderna

Una cucina moderna si caratterizza anche da tocchi di colore che vivacizzano uno spazio per lo più lineare e privo di fronzoli. Per questo motivo in una cucina moderna che si rispetti non possono mancare delle sedia colorate e vivaci come la sedia moderna Linda Bontempi Casa.

Un tavolo come Tangle infatti, chiama a sé sedute dal carattere brioso, ma resistenti proprio come Linda. Questa sedia moderna ha un design semplice, non privo di personalità, che si integra in qualsiasi tipo di arredamento. Linda ha un’anima in acciaio, rivestita con cuoio con cuciture in tinta o a vista. È inoltre provvista di comodissimi braccioli ed è possibile scegliere la versione con spalliera bassa o alta per una seduta ancora più confortevole.

Nemo Drive, il tavolo Cattelan Italia per la tua casa

cucina moderna tavolo Nemo Drive Cattelan Italia
Tavolo Nemo Drive Cattelan Italia per cucina moderna

In casa Cattelan troviamo un tavolo allungabile, che può essere molto utile in una cucina moderna, dove spesso e volentieri i centimetri sono contati e si ha bisogno di spazio in più o in meno, a seconda delle esigenze del momento. Quindi, una proposta intelligente è sicuramente il tavolo design Nemo Drive di Cattelan, opera del designer Paolo Cattelan. Nemo Drive ha la resistenza dell’acciaio, materiale che compone la struttura, verniciato goffrato, bianco o grafite, e la ricercatezza del piano, con prolunghe in laminato bianco climb, ossido grigio, noce, grigio Londra Fenix o castoro Ottawa Fenix.

Lo stile inconfondibile del brand unito alla qualità dei materiali e alla resa estetica, rendono il tavolo Nemo Drive una chicca di design che pochi si aspetterebbero in cucina.

Kamar: la sedia moderna secondo Bonaldo

Sedia Kamar Bonaldo Arredare Moderno
Sedia Kamar Bonaldo per cucina moderna

Come per il tavolo Tangle, anche per Nemo Drive abbiamo scelto una seduta che ben si abbina alle linee e allo stile del tavolo Cattelan. Si tratta della sedia moderna Kamar di Bonaldo, simbolo di un’eleganza senza pretese, che non passa inosservata sia in sala da pranzo che in una cucina moderna.

La disponibilità in fatto di colori per la sedia Kamar è molto ampia, consentendo di scegliere quella giusta per la nostra cucina moderna. Kamar è disponibile in ecopelle, ecopelle vintage e pelle Capri ed ha l’imbottitura in poliuretano, così da essere molto comoda ed esenta da deformazioni. Caratterizzata da una zip decorativa di colore nero che ne definisce il perimetro, Kamar è perfetta per dare un tocco di raffinatezza alla propria cucina.

Trasparenze affascinanti: sgabello Igloo di Scab

Sgabello Igloo Scab Arredare Moderno
Sgabello Igloo Scab per cucina moderna

Una cucina moderna nel vero senso del termine non manca di elementi che prescindono un po’ dall’ambiente, inteso alla maniera tradizionale: è il caso dello sgabello Igloo di Scab, che rappresenta allo stesso tempo un vero e proprio elemento d’arredo decorativo e una seduta pratica in più. Infatti, se disponiamo di una penisola dove solitamente consumiamo pasti veloci, lo sgabello Igloo sarà molto utile per sfruttare al massimo la funzionalità della penisola.

La struttura di Igloo è in policarbonato di qualità eccellente, ultra resistente, che strizza l’occhio anche alla salvaguardia dell’ambiente in quanto materiale completamente riciclabile. Per questo motivo, questo sgabello è perfetto se inserito sia in cucina come mobile design che utilizzato come seduta in giardino, quindi all’esterno. Ancora, gli sgabelli della linea Igloo permettono altresì un risparmio di spazio perché impilabili l’uno sull’altro. Inoltre, essi sono presenti in più colorazioni, ossia:

  • Nero pieno
  • Bianco pieno
  • Trasparente
  • Trasparente fumé
  • Trasparente ignifugo
  • Bianco ignifugo 

Altre idee d’arredo su Scab Design!

Lampadario Cupolone Cattelan Italia

Lampadario Cupolone Cattelan Italia
Lampadario Cupolone Cattelan Italia per cucina moderna

In ambienti frenetici come la cucina è indispensabile disporre di tanta luce, sia essa naturale che artificiale. Quando cala la sera e si accendono le luci, non c’è lampadario migliore di Cupolone di Cattelan Italia. Questo lampadario dalle linee rotonde amplifica la luce della lampadina presente, la direziona al di sotto, ma al contempo la diffonde nello spazio circostante. Si tratta di un lampadario disponibile in diversi colori il cui design moderno del paralume, conferisce modernità ed eleganza alla cucina o alla sala da pranzo.

La struttura è stata realizzata con paralume in metacrilato, disponibile finiture bianco, nero e brillantinato argento.

Qual è l’elemento d’arredo che preferisci tra quelli proposti?

Potrebbero interessarti anche...