Appendiabiti da Parete o da Terra: Design e Prezzi

Quando si arreda una casa dallo stile moderno, l’appendiabiti diventa un accessorio ricercato al fine di conferire quel tocco in più all’ambiente, una possibilità originale e che non passa mai di moda.

Gli appendiabiti moderni da terra non sono più oggetti che come una volta svolgono semplicemente una funzione pratica e secondaria: con le nuove tendenze che uniscono stile e design, danno davvero all’ambiente una nota originale ed elegante. Inoltre, si tratta di un complemento d’arredo molto utile per tenere in ordine la casa ed accogliere gli ospiti.

Oggi, le industrie di design realizzano appendiabiti adatti per ogni casa moderna, con forme, colori, dimensioni e stili sempre diversi e capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Sfogliando i cataloghi o le riviste del settore si trovano una marea di spunti originali in tal senso: dall’appendiabiti minimalista ed essenziale a quello con forme più complicate e particolari.

Idee accattivanti e innovative provengono dal modello di appendiabiti a parete, realizzati con forme sempre più particolari e con sistemi di mimetizzazione tali da nascondere la funzione stessa del prodotto all’interno di un involucro di gusto estetico e cura del dettaglio.

L’appendiabiti Bin di Tomasucci è, ad esempio, un appendiabiti a parete con duplice funzione, quella di portachiavi con la sua struttura in metallo verniciato e il gancio in metallo verniciato.

appendiabiti da muro tomasucci

La stessa casa produttrice realizza Collura, un appendiabiti dalle linee semplici e dall’aspetto essenzialmente classico con la sua struttura interamente in legno laccato.

collura appendiabiti tomasucci

Gli appendiabiti moderni da terra, invece, rappresentano l’avanguardia dell’interior design made in Italy, una chicca da esporre in ambienti chic e curati nei minimi dettagli.

Plust propone Godot, un appendiabiti in polietilene dai chiari riferimenti ad un mondo naturale e fantastico. Dotato di uno svuota tasche centrale ed appendici colorate intercambiabili di diversi colori, si può adattare ad uno spazio privato quanto ad un contesto pubblico quale sale d’attesa o hall di alberghi.

godot appendiabiti plust

Kadou di Bonaldo è un elegante appendiabiti che richiama le forme di un vaso di fiori tradizionale giapponese: il suo nome significa appunto “l’arte dei fiori”. Un oggetto tipico della tradizione giapponese, rivisitato in chiave moderna grazie a materiali, forme e colori contemporanei. La base realizzata in polietilene opaco, è proposta nei colori bianco, grigio antracite e tortora. I cinque rami sono in metallo verniciato opaco disponibile in nove tonalità: verde, rosa cipria, rosso corallo, tortora, marrone, bianco, arancio, antracite, avorio.

kadou appendiabiti bonaldo

Disponibile anche nella sua versione luminosa Kadou presenta la base realizzata in polietilene opaco, realizzata solo nella versione con base bianca, con sorgente luminosa a fluorescenza mentre i cinque rami sono sempre disponibili in verde, rosa cipria, rosso corallo, tortora, marrone, bianco, arancio, antracite, avorio.

kadou appendiabiti luminoso bonaldo

Potrebbero interessarti anche...